Accedi per seguire   
Seguaci 0
tsunami1972

Overclock Pentium D 805 2,66@3,33ghz: Il Pc Non Si Avvia

8 messaggi in questa discussione

Dopo aver overcloccato la cpu, pentium d 805 2,66 overcloccato "basso" a 3,3 , ho deciso di continuare modiifcando alcuni settaggi nel bios, ho selezionato da bios la ram ddr2 533 che uso attualmente, ma una volta salvato e riavviato il pc, questo non si accende piu'.

Secondo voi puo' essere la memoria "ciucca"?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]tsunamijap [/ben]

Che valori hai modificato nel BIOS?

Per far ripartire il PC ti basta fare un ClearCMOS tramite il ponticello che trovi sulla scheda madre oppure staccare l'alimentazione e scollegare la batteria tampone per alcuni minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]tsunamijap [/ben]

Che valori hai modificato nel BIOS?

Per far ripartire il PC ti basta fare un ClearCMOS tramite il ponticello che trovi sulla scheda madre oppure staccare l'alimentazione e scollegare la batteria tampone per alcuni minuti

ciao...(completero' il profilo a breve) ,..ho modificato solamente il tipo di ddr2 , ho selezionato quella che mi interessava ..ovvero la ddr2 533 mente prima avevo selezionato la 460..l'unico problema togliendo la batteria e che perdero' tutti i settaggi fatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...(completero' il profilo a breve) ,..ho modificato solamente il tipo di ddr2 , ho selezionato quella che mi interessava ..ovvero la ddr2 533 mente prima avevo selezionato la 460..l'unico problema togliendo la batteria e che perdero' tutti i settaggi fatti...

Eh si...ma...è l'unico modo per non farlo ripartire....Comunque se stai alzando il BUS non puoi pretendere di salire di BUS e tenere lo stesso divisore che hai a default....a meno che non hai delle RAM di un certo livello.

E comunque...gli overclock si fanno un passo per volta: prima metti il moltiplicatore della CPU al minimo in modo da vedere qual è l'FSB massimo che il sistema ti regge, poi riporti il moltiplicatore a default e fai scalare le RAM in modo da capire qual è la frequenza massima che la CPU può raggiungere. Fatto ciò cerchi una via di mezzo....cerchi il miglior risultato stabile

Il PentiumD dovrebbe salire parecchio, che scheda madre hai? e che RAM?

Che impostazioni hai messo per il BUS di sistema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si...ma...è l'unico modo per non farlo ripartire....Comunque se stai alzando il BUS non puoi pretendere di salire di BUS e tenere lo stesso divisore che hai a default....a meno che non hai delle RAM di un certo livello.

E comunque...gli overclock si fanno un passo per volta: prima metti il moltiplicatore della CPU al minimo in modo da vedere qual è l'FSB massimo che il sistema ti regge, poi riporti il moltiplicatore a default e fai scalare le RAM in modo da capire qual è la frequenza massima che la CPU può raggiungere. Fatto ciò cerchi una via di mezzo....cerchi il miglior risultato stabile

Il PentiumD dovrebbe salire parecchio, che scheda madre hai? e che RAM?

Che impostazioni hai messo per il BUS di sistema?

Hai perfettamente ragione su questo..

comunque la scheda madre e' una asus ASUS P5W DH DELUXE, le ram kingstone pc4200 533 da 1 gb , e altre kingstone ddr2 800 da 1gb , non le ho messe insieme le provo una alla volta...

sono salito al "base " di 3,3 con un fsb di 166 ed il bus a 665 tutto con voltaggio standard.

ed ho impostato i timing per le ram i piu' veloci possibili a 4 4 4 8 ..non c'erano problemi..

i problemi li ho riscontrati a 3,8 modificando i voltaggi ed aumentando fsb e bus, non era stabile..

poi non vorrei sbagliare ma il moltiplicatore del pentium d 805 e' fisso o sbaglio?l'unico modo per overcloccarlo è aumentare la velocità di clock del front side bus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di regola è bloccato verso l'alto ma sbloccato verso il basso...comuqnue per aumentare la velocità puoi solo aumentare il BUS...

Magari...invece di alzare il voltaggio che può creare alcuni problemi (più calore da dissipare e maggiori possibilità di strinare qualcosa)....metti dei timings più rilassati per le RAM tipo 5-5-5-8. Le prestazioni non calano di molto ma....puoi salire di più con le frequenze.

Comunque...overcloccare con due RAM diverse non è proprio il massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di regola è bloccato verso l'alto ma sbloccato verso il basso...comuqnue per aumentare la velocità puoi solo aumentare il BUS...

Magari...invece di alzare il voltaggio che può creare alcuni problemi (più calore da dissipare e maggiori possibilità di strinare qualcosa)....metti dei timings più rilassati per le RAM tipo 5-5-5-8. Le prestazioni non calano di molto ma....puoi salire di più con le frequenze.

Comunque...overcloccare con due RAM diverse non è proprio il massimo

Infatti concordo con te per le ram diverse, io uso o una o l'altra, la ddr2 800 l'ho usata per provare a portarlo a 3,8 ma ripeto non mi sembra stabile,..per il calore io monto un raffreddamento a liquido ybris one evo,perche' mi spiace dirlo ma anche il miglior zalman, non riesce e raffredare a dovere alzando l'oc in maniera elevata. conosci ybris?

Speravo ci fosse un trucchetto per ristabilire il bios senza perdere i settaggi, ecco' perche' chiedevo l'aiutino.. :) ..hai letto i settaggi del fsb e del bus che uso? come ti sembrano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speravo ci fosse un trucchetto per ristabilire il bios senza perdere i settaggi, ecco' perche' chiedevo l'aiutino

MMM...no..puoi solo resettare il CMOS.

sono salito al "base " di 3,3 con un fsb di 166 ed il bus a 665 tutto con voltaggio standard.

ed ho impostato i timing per le ram i piu' veloci possibili a 4 4 4 8 ..non c'erano problemi..

Il voltaggio standard del Vcore del PD805 non è 1,3V? :)

Tenendo le tensioni a default dovresti riuscire a portare l'FSB a 180Mhz....se non ti regge, prova a rilassare un pò i timings delle RAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0