ladybatterfly73

Help Dvd Recorder, Digitale Terrestre E Pc.

14 messaggi in questa discussione

Chiedo scusa per la domanda che ai + sembrerà sciocca, ma ho appena comprato il dvd recorder (LG DR!175) ed il digitale terrestre (I-CAN 2000T) e già sono in difficoltà. :)

Ho registrato un cartone trasmesso tramite il digitale, ma qnd inserisco il dvd nel pc x vederlo e magari eliminare pubblicità e quant'altro, il pc nn lo vede <_< <_<

Un amico mi ha consigliato di finalizzarlo (non sò neanche cosa sia, ma ho trovato la funzione nel dvd recorder e l'ho fatto) ma nn è cambiato nulla.

Dove sbaglio? Grazie in anticipo!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in che formato lo hai salvato il video?

scarica dallmia firma video inspector e poi mi posti o mandi l'mmagine di quello che ti dice in audio e video

videoinspmc2.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il file che mi hai indicato e l'ho installato. Poi ho inserito il dvd in questione nel masterizzatore dvd del pc e nella finestra "informazioni del file" ho impostato la directory relativa (unità E x intenderci) ma anche videoinspector nn trova file supportati. Eppure se vado in risorse del computer e cerco E mi riconosce che dentro c'è un dvd-rw, in proprietà però mi dice "spazio utilizzato 0 byte spazio disponibile 0 byte <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora l'hai salvato in un formato non riconosciuto, intendo avi o mpeg1, prova a mettere il dvd nel lettore o masterizzatore, intanto dovresti vedere quanti file contiene e poi portarti col mouse sul file o sui file senza cliccare i pulsanti cosa ti dice in tipo che estensione ha il file o i file

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I DVD recorder LG non mi hanno mai dato preoblemi di incompatibilità dei files generati (normalissimi VOB).

Prova anche a cambiare marca di DVD a vedere se cambia qualcosa.

Comunque è buona norma finalizzare i DVD una volta scritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il lungo silenzio ma ho avuto alcuni problemini..........nel frattempo ho continuato a provare e documentarmi ma i risultati non arrivano.

Ho fatto diverse prove con un dvd-rw Verbatim che avevo a disposizione:

1) inizializzazione disco in mod. VR registrazione da tv di circa 1 minuto no finalizzazzione disco - risultato solito problema, il DVD recorder LG DR175 lo legge, il pc no.

2) ho provato allora a finalizzare il dvd ma non è cambiato nulla;

3) nuova inizializzazione del disco stavolta in mod. VIDEO registrazione di un altro minuto no finalizzazione e siamo come sopra;

4) finalizzazione del dvd ma NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' mai possibile una cosa simile?????

Lo ammetto, non ne capisco un granchè ma a parte usare un +R o + RW credo di aver usato tutte le combinazioni possibili, tra l'altro LG DR175 è compatibile sia con -R/-RW/+R/+RW.

Quindi?????????

P.S. allego printata di quello che vedo qnd acedo al dvd da risorse del computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale player usi per riprodurlo col pc?

hai provato con videolan scaricalo dalla mia firma vcl, può essere una questione di codec

per la masterizzazione che software usi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non iresco neanche a riprodurlo, il pc riconosce che nell'unità E ho inserito un dvd, ma è come se nn ci vedesse dentro nessun file x cui non mi dà "apri con....." vedi allegato. Non è un dvd masterizzato ma creato con il dvd recorder registrando la tv <_< :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, domandina sciocca..........se io voglio registrare con un qualsiasi dvd recorder (qnd nn necessariamente lg dr175) un programma che poi voglio vedere sul pc, di regola devo inizializzare il disco in modo vr o video? Devo necessariamente finalizzare x vederlo sul pc? L'uso di -r/-rw o +r/+rw non fà differenza????? <_< :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è un dvd masterizzato ma creato con il dvd recorder registrando la tv <_< :P

e allora se non riesci a vederlo neanche con vcl è un file non riconosciuto dal pc.

per l'estensione vr devi avere quick time per visualizzarlo mentre se lo masterizzi in avi o mpeg puoi visualizzarlo con tutti i player, e devi finalizzare il supporto, poi non importa che il supporto sia -r o -rw :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora se non riesci a vederlo neanche con vcl è un file non riconosciuto dal pc.

Innanzitutto grazie x il tempo che mi dedichi

per l'estensione vr devi avere quick time per visualizzarlo

ora vedo di procurarmenlo e fare una prova

mentre se lo masterizzi in avi o mpeg puoi visualizzarlo con tutti i player, e devi finalizzare il supporto, poi non importa che il supporto sia -r o -rw :)

Questo pezzo nn mi è chiaro, parli di masterizzare con il dvd recorder o con il pc? perché il dvd recorder mi dà come uniche possibilità solo vr oppure video senza specificarmi con che estensione sarebbero i relativi file <_<

Cosa cambia tra vr e video????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo pezzo nn mi è chiaro, parli di masterizzare con il dvd recorder o con il pc? perché il dvd recorder mi dà come uniche possibilità solo vr oppure video senza specificarmi con che estensione sarebbero i relativi file <_<

Cosa cambia tra vr e video????

parlo di masterizzare con il pc, vr è un estensione di quick time, invece video comprende estensioni avi, mpeg, ecc...comunque prova video vediamo il risultato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo scusa per la domanda che ai + sembrerà sciocca, ma ho appena comprato il dvd recorder (LG DR!175) ed il digitale terrestre (I-CAN 2000T) e già sono in difficoltà. :)

Ho registrato un cartone trasmesso tramite il digitale, ma qnd inserisco il dvd nel pc x vederlo e magari eliminare pubblicità e quant'altro, il pc nn lo vede <_< <_<

Un amico mi ha consigliato di finalizzarlo (non sò neanche cosa sia, ma ho trovato la funzione nel dvd recorder e l'ho fatto) ma nn è cambiato nulla.

Dove sbaglio? Grazie in anticipo!!!!!!!

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum, ed ho lo stesso problema di LADYBATTERFLY73. I file masterizzati sul DVD dal DVD RECORDER LG diventano "invisibili" :P quando si inserisce il DVD nel PC. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto\a

ma il dvd è stato chiuso?

se l'hai scritto in multisessione il pc non lo legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora