Accedi per seguire   
Seguaci 0
cimabue

Errore Creazione Dvd/video Con Nero

49 messaggi in questa discussione

Salve e auguri di Buon Anno a Tutti.

Il mio problema è questo, posseggo un video formato divx con il quale ho intenzione di creare un dvd per lettore da tavolo.

Seguendo le istruzioni di Jhonni ho convertito il file con VSO divxtodvd per poi masterizzarlo con nero, cosa che non mi è riuscita a causa di questo errore:

screenhunter2rb7.png

Questo invece è il contenuto della cartella del file convertito

screenhunter1bd6.png

da quello che ho capito non è completo???

Dove sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti mancano i file ifo e bup oltre ai vob ci vogliono anche questi

dunque ricapitolando è un file mpeg2 scaricato o è un file mpeg2 salvato da un dvd, poi hai la versione free o trial di divxtodvd?

:)

buon anno anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

screenhunter2vz2.png

Qui ci sono (penso) i dati che ti servono riguardo al formato del file che ho scaricato in rete, la versione di divxtodvd è quella free.

Modificato da cimabue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'articolo da te proposto è interessante e credo sia una valida alternativa per ovviare al mio problema.

Comunque come prima operazione tenterò di riconvertire il file come da te consigliato.

Grazie per i consigli e la disponibilità Jhonni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho effettuato nuovamente la conversione del file che è andata a buon fine, stessa cosa per la creazione del dvd.

Al riguardo mi interessava sapere se esiste la possibilità di creare un dvd unendo diversi file convertiti (non in multisessione) .

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.... dipende sempre che formato sono se sono avi non ci sono problemi li masterizzi come dati, se sono vob devi fare un remake con nero

http://www.alientech.it/dvd/recode/5.htm

per finalizzare il dvd devi lasciare deselezionata la casella "consenti aggiunta file..........(disco in multisessione)"

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...........Rinnovo i ringraziamenti per le risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno sull'argomento per delle precisazioni:

ho due file in formato avi da circa 700 mb (l'uno) con i quali vorrei creare un unico dvd, ora, visto che i due file sono parte di uno stesso filmato se li masterizzo come dati i due file si assemblano automaticamente? o si crea una interruzione (che vorrei evitare) nel filmato.

Nella mia versione di nero 6.0.0.15 non ho nero recode 2, eventualmente posso ovviare con qualche altro software.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

masterizzandoli come dati i file avi restano separati, poi riproducendoli col lettore da tavolo puoi scegliere l'uno o l'altro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito.

Mi puoi consigliare un software (anche a pagamento) possibilmente in italiano per unire i due file; si puo' acquistare nero recode2 o bisogna acquistare tutto il pacchetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per unire i due filmati avi devi usare virtualdub quì trovi la guida

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=47153

ma se li unisci se poi vorrai vederli col lettore da tavolo, te li riprodurra come un filmato unico, per vedrli separatamente devi masterizzarli come dati caricandoli separatamente

per nerorecode devi comprare tutto il pacchetto di nero

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovamente grazie per le indicazioni che mi hai dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi con un nuovo problema-

Ho creato un dvd dati con all'interno tre filmati che però nel lettore da tavolo non mi vengono letti, precisamente ne viene letto uno solo.

Anche nel pc se esploro il dvd trovo tutti e tre i filmati ma se lo avvio con media player si avvia solo il primo.

Dove ho sbagliato.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, il problema relativo al post precedente non si è più ripresentato con altri dvd dati che ho fatto. L'unica variante è stat quella di non masterizzare in multissessione <_< mha....

Comunque ho nuovo problema (fatto strano dirà qualcuno :):P )

Allora, ho scaricato un file in formato AVI di ottima qualità, solamente che l'audio non è sincronizzato con il filmato, ovvero non va di pari passo con i movimenti labiali dei personaggi.

Esiste un modo per poter correggere l'errore.

Ho provato ad aprirlo con virtualdub il quale mi da questo messaggio di errore

screenhunter1gp9.png

Grazie.

ps Continuo ad usare sempre il topic che avevo aperto per un altro motivo, ma se la cosa non è regolare ditemelo.

Modificato da cimabue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi aprirlo con virtualdub e comprimere l'audio anzichè in VBR in CBR

carichi il filmato poi apri il menù audio selezioni "Full processing mode" e "compression" dalla finestra che si apre selezioni "mpeg layer-3" e nella finestra di destra selezioni 128 kbit\s 44100 hz 16 kb\s stereo CBR, poi dal menù file selezioni "save as avi"

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito le tue istruzioni ma nella finestra che si apre (immagine allegata) non trovo i parametri da te indicati.

screenhunter1ck2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estrai l'auido con Virtualdub in formato WAV, comprimilo in mp3 con un bitrate costante (CBR), e riconvertilo di nuovo in WAV, adesso unendolo sempre con VirtualDub al video dovrebbe andare bene.

se non sai come fare per estrarre l'audio dai un'occhiata quì

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=47153

quando poi lo unisci se dovessi avere problemi di sincronizzazione audio video, guarda quì

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=58036

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho provato come consigliato da te e seguendo la guida, ovvero ho estratto l'audio e il video, ho convertito l'audio in mp3 per poi riconvertirlo in waw e ho rimesso tutto insieme, ma il risultato non è stato buono.

Ho poi preso in considerazione la seconda guida, che ho seguito sino al punto in cui va effettuata la cosidetta operazione matematica, dove però non riesco ad attribuire i relativi valori alla formula indicata nella guida, praticamente ho ricavato solo il primo valore "C" che risulta essere 204.

Gli altri valori quali sono " C * T / A * 1000 = 0.536 * 49.624 / 24 * 1000 = 1108"

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque fammi capire, sei riuscito a convertire l'audio del filmato e ora con virtualdub lo puoi aprire, il problema che hai ora è un disincronismo audio video?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, solo che non riesco a comprendere la formula riportata nella guida es. T/A sta per ??.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il filmato ha l'audio in anticipo o in ritardo rispetto al video

apri il file video da sincronizzare, seleziona direct stream da audio e video, dopo di che seleziona audio - Interleaving

vdubinterleavecorrect.jpg

Qui l'unico metodo di lavoro possibile si basa sui tentativi :-) Inserisci dove è barrato di giallo, un valore in millisecondi positivo (se l'audio anticipa il video) o negativo (se il video anticipa l'audio)e premi ok, premi il tasto play e controlla se tutto è sincronizzato, se non è ancora in sincro ripeti l'operazione con un altro valore, se invece il sincronismo è corretto puoi salvare il file avi!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie jhonni, la cosa funziona :)

Ehm.....avrei bisogno di un ulteriore aiuto per un filmato di ottima qualità si video che audio, il problema è che lo posso visionare solo sottosopra.

Si puo' riparare.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si puoi ruotarlo sempre che sia un avi divx, xvid ecc... con virtualdub col filtro rotate di 90° o 180°

quando carichi il video vai nel menù video e clicchi filters poi sul pulsante add e cerchi il filtro rotate lo selezioni ti uscira la finestra di rotazione cosi

rotatend9.jpg

se hai dei problemi nella mia home ho creato una guida ruotare un avi con virtualdub

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0