Accedi per seguire   
Seguaci 0
cimabue

Errore Creazione Dvd/video Con Nero

49 messaggi in questa discussione

Il problema è che da qualche giorno tutti i filmati presenti nel mio pc si aprono capovolti.

Puo' essere un problema di codec??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercando in rete ho letto di Crystall player (che ho installato) per risolvere il problema.

Effettivamente i filmati si aprono regolarmente, ma se provo ad aprili con wmp o real player si vedono sempre capovolti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sto problema non mi è mai capitato ma potrebbe essere un problema di codec, dovresti installarne un pacchetto, ti consiglio gordian knot

se ne hai già installato qualcuno disinstallalo da installazioni applicazioni e poi installa questo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok provvedo subito, comunque come codec ho installato solo divx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora quando l'installi deseleziona il codec divx 5.2

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, funziona tutto regolarmente.

Ancora grazie Jhonni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.... uso nuovamente questo topic per un nuovo consiglio tecnico, ma se la cosa non è regolare prowedero' immediatamente con uno nuovo.

Il mio problema è questo:

vorrei ripulire un file (wav) da alcuni rumori di sottofondo (applausi, voci ecc.) questo per rendere più chiara e comprensibile la voce.

La cosa è fattibile; che software posso usare.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi :) ma con un nuovo problemino.

Dunque, avrei intenzione di estrarre una breve scena (audio+video) da un filmato (avi), sto provando ad usare un programmino TMPGEnc con il quale (a questo punto non se sono più sicuro) in passato ero riuscito ad estrarre un breve tratto di un film.

La procedura che seguo è la seguente:

Una volta avviato il programma seleziono ed apro il file>clicco su setting>Advanced>doppio clic su source range> con l'aiuto del cursore seleziono il primo "Set start frame" e poi clicco su "End start frame" clicco su ok, ritorno nella finestra principale del programma clicco su start ma invece di creare il pezzo selezionato da me mi converte l'intero filmato.

Ora, o ricordo male o sbaglio qualche passaggio.

Mi potete dare qualche consiglio.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo....con virtualdub è una volata. :up1:

Nuovamente grazie Jhonni. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho creato vari videoclip con Virtualdub (seguendo i tuoi consigli) tutti riusciti splenditamente, ma con un filmato in formato Xvid mi succede questo:

Il videoclip che creo ha dimensioni di 3GB; lo stesso durante la riproduzione presenta malfunzionamenti quali - video fermo (succede più volte durante la riproduzione) per qualche istante e tremolio.

Ti allego se ti puo' essere utile il risultato di videoinspector relativo al filamto da cui devo estrarre il videoclip;

screenhunter001zn6.gif

mentre la seconda immagine è quella relativa al videoclip creato con virtualdub (della durata di 41 sec.)

screenhunter003cg1.gif

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo videoclip ha una codifica che non conosco e non l'hai installata sul pc (veramente non so se c'è un codec, almeno io non credo che si possa trovare)

videoinspectorhp2.jpg

devi trovare il codec DIB Full Frames o prova a cliccare su "installa" se lo trova nel web te lo installa

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il codec non esiste come avevi previsto te.

Comunque il videoclip l'ho creato io con Virtualdub, estraendolo da un filmato in formato Xvid, non so del perchè lo ha estratto in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proverei a ricodificarlo di nuovo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramite TMPGenc (esistono altro software per farlo?) ho compresso il file creato con virtualdub in mpg e ora e perfetto.

Grazie per la dritta Jhonni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando di unire vari spezzoni di filamti con Virtualdub, ma nonostante li abbia compressi tutti quanti con lo stesso codec audio e video sempre con virtualdub, uniformando altresì i valori relativi ai fotogrammi per secondi e la risoluzione video.

Comunque quando tento di unire i filmati mi compare quasi sempre un errore del genere:

screenhunter001jg9.gif

Allego anche le immagini del risultato di videoinspector relative ai due filmati:

screenhunter002dp9.gif

screenhunter003tu6.gif

Nell'ultima immagine non risultano evidenziati la velocità in bit e il fattore qualità.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è con l'audo che non ci siamo devi ricomprimerli sempre con virtualdub in mgeg layer-3 44100 k\bit\sec 128 hz cbr tutte e 2 i video

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova e riprova ci sono riuscito.

Grazie Jhonni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0