Accedi per seguire   
Seguaci 0
barchetta

Stampante Di Rete

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti e buon Anno per iniziare.

Ho una rete intranet basata su windows server. Ho una stampante di rete (hp laseerjet 2100) installata con un print server d-link.

Ho tentato di installarla anche su un ibook g4, ma non riesco a stampare.

Cerco di installarla come stampante ip e come protocollo scelgo "line printer demond", insersco l'ip del print server, dò un nome alla stampante e sembra tutto ok. Provo a stampare ma niente.

Chi mi da un mano per cortesia?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che so poco, per non dire nulla di Mac, secondo me se vai a dire a MacOS di installare la stampante, devi anche installare il relativo driver sempre su MacOS, non mi è chiaro se l'hai fatto oppure no. Inoltre, il print server funziona da altri PC?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao toshiman, ti ringrazio di tutto, ma io non ho un jetdirect installato nella stampante, ma un print server esterno della d-link, collegato con cavo seriale alla stampante.

Il print server lo gestisco tramite web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi installare i drivers della stampante.... l'ip e' solo la "porta" x collegarti alla stampante.

seriale ? :) la 2100 non mi pare abbia un display lcd, in ogni caso i settaggi della porta seriale della stampante devono corrispondere a quelli del print server ( baud rate, bits, parity bit ) ed il cavo deve essere quello giusto ( di cavi seriali ce ne sono di diversi tipi, ti consiglio di testare la stampante ed il cavo collegati direttamente ad un pc )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0