Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Quale Scegliere Tra I Nokia

quale telefono?   4 voti

  1. 1. quali dei due scegliere?

    • Nokia N72
      1
    • Nokia N73
      2
    • altri suggermienti (sempre nokia)
      0

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

20 messaggi in questa discussione

ciao a tutti.. stavo guardando un po di telefonini nokia. e mi sono saltati all occhio questi due. ho letto le specifiche tecniche.. che mi consigliate? sia come caratteristiche designer comodità prezzo etc?

scegliete nel sondaggio e motivate. grazie

(@spiug: so che l N70 è il migliore di tutti.. :P ma non mi piace troppo il designer anche se simili agli ultimi due. :P .)

:)

ps: è possibile che nel N73 non venga data in dotazione la mmc?

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio malgrado ho votato N73 ( :wub: )...anche se monta la nuova versione di Symbian <_< ...che è meglio per te (per ora niente virus e maggior velocità)...ma peggio per me (pochi programmi e sopratutto per ora pochissimi freeware)...

...poi è migliore la fotocamera (fino a 3.2 mpx contro i 2.0 del N72) ed è anche più fino, semplice e compatto, uno schermo più definito e più ampio (240 x 320 pixel contro i 176 x 208 pixel del N72).

Possiede una memoria di 42 megabyte espandibili tramite scheda miniSD (nella confezione ne viene fornita una da ben 128 MB :):P:P ...ricordati che parliamo di NOKIA ;-) ;-) )

...e poi l'N72 a parte qualche modifica di stile è il fratello più prossimo del mio N70, sopratutto per quanto riguarda il SO che è lo stesso!!

Inoltre con l'N72 non puoi fare videochiamate, in quanto sprovvisto di fotocamera anteriore <_<

...e pensare che come prezzo sono anche abbastanza vicini... :ranting2:

Io ti consiglio l'N73 Music Edition ;-) (ti danno pure insieme una micro Sd da 2gb!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio malgrado ho votato N73 ( ;) )...anche se monta la nuova versione di Symbian <_< ...che è meglio per te (per ora niente virus e maggior velocità)...ma peggio per me (pochi programmi e sopratutto per ora pochissimi freeware)...

...poi è migliore la fotocamera (fino a 3.2 mpx contro i 2.0 del N72) ed è anche più fino, semplice e compatto, uno schermo più definito e più ampio (240 x 320 pixel contro i 176 x 208 pixel del N72).

Possiede una memoria di 42 megabyte espandibili tramite scheda miniSD (nella confezione ne viene fornita una da ben 128 MB :P:P:wub: ...ricordati che parliamo di NOKIA ;-) ;-) )

...e poi l'N72 a parte qualche modifica di stile è il fratello più prossimo del mio N70, sopratutto per quanto riguarda il SO che è lo stesso!!

Inoltre con l'N72 non puoi fare videochiamate, in quanto sprovvisto di fotocamera anteriore <_<

...e pensare che come prezzo sono anche abbastanza vicini... :ranting2:

Io ti consiglio l'N73 Music Edition ;-) (ti danno pure insieme una micro Sd da 2gb!!)

perchè tuo malgrado? :o e perchè peggio per te?

l SO cos è? :P

per quanto rigurarda l ultima frase che hai scritto... che significa?

:)

grazie per il parere!

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto dopo perchè...per ora esistono poche applicazioni e sopratutto pochissimi FREEWARE (per adesso) e lascia poco spazio agli sviluppatori privati che lo fanno per passione...

SO = Sistema Operativo

Ti riferisci a che?? Al N73 Music Edition??

Esiste una versione simile al N73 che è stato studiato e differenziato per permettere agli appassionati di musica di divertirsi con questo cellulare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente ho votato per l'N72 :P

Lo adoro quel telefono!da quando ce l'ho non mi ha mai deluso :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho scritto dopo perchè...per ora esistono poche applicazioni e sopratutto pochissimi FREEWARE (per adesso) e lascia poco spazio agli sviluppatori privati che lo fanno per passione...

SO = Sistema Operativo

Ti riferisci a che?? Al N73 Music Edition??

Esiste una versione simile al N73 che è stato studiato e differenziato per permettere agli appassionati di musica di divertirsi con questo cellulare :P

beh per quanto rigurada i freeware... <_< un problema.. vabbe ma da quanto è uscito il telefono? e le altre cose non sono compatibili? scusa ma sono dura di comprendonio n73 music edition è un programma sul cel?oppure non so.. :)

:P

@orsetta anche a me piace molto esteticamente ma le caratteristiche? sono migliori le altre.. e il desiner e costo sono simili... che scelta ardua.. poi il difficile sarà trovarlo! Azz!

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sono formidabili entrambi...e anch'io sono innamorato ( :) ) del mio N70 che è uguale (tranne piccoli particolare) al N72...ma devo ammettere che l'N73 in quanto utilizza nuove tecnologie e la nuova versione di Symbian è ovviamente SUPERIORE ai suoi padri (ovvero il mio e gli altri vecchietti della serie N)...

...e a parità di prezzo non avrei dubbio sulla scelta :up1:

La verisione Music Edition è lo stesso identico telefonino in quanto forma, ma possiede colori differenti della scocca (che comunque si può cambiare), qualche caratteristica differente (come la SD maggiorata) e sopratutto un Firmware differente che rende più semplice l'ascolto della musica e alcune cosette...

....sinceramente non li ho mai provati, ma se dovessi scegliere punterei sul secondo anche se costa un po' di più...

...anzi, siccome il ME costa di più, comprerei quello normale e ci cambieri il firmware e comprerei una nuova SD più capiente...con il risultato di un N73 ME :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il music edition ho letto le recinsioni in giro e sono tutte positive. anche il designer è piu carino. del N73ME non ho trovato nulla..o comunque troppo poco. e quindi ancora sarà difficile da trovare.. grazie per i consigli. :up1:

aspettero un pochino che il prezzo del Music Edition cali e poi.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... N73 Music Edition = N73 ME (in quanrto ME stà per Music Edition) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P che imbranata! scusate era l alba! :P

;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P:) ... :sonno:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima domandina e poi non rompo piu... :)

ma gli altri programmi utility e temi della nokia sono compatibili per l N73ME?

;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le potenzialità sono le stesse del N73, in quanto montano la stessa iedentica versione di Symbian (3rd edition)...

...quindi gli STESSI giochi e programmi che girano sul N73 (ma anche N80, ecc..) girano anche sul N73ME ;-)

TUTTI i le applicazioni che trovi scritto essere per la 3rd edition girano perfettamente sul tuo (non ancora tuo).

L'unico porblema sono i giochi in JAVA...che partono ma potrebbero vedersi in solo mezzo schermo, in quanto non supportano risoluzioni così elevate...ma anche per questo c'è una soluzione :) (che posterò presto anche sul mio sito :P ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille! :)

ps:tranquillo... finito con le domande. :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps:tranquillo... finito con le domande. :P

:P ...era ora...a momenti ho male la mano con tutte le risposte che ti ho scritto...

:dia: ...scherzo!! :wub::)

Se hai altri problemi o dubbi ti risponderò SEMPRE!! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sarebbe un peccato non sfruttare le tue ottime risposte!!! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rettifica tra i tre citati è meglio il nokia n73. :) sia per il rapporto qualitò prezzo. alla fin fine si può aggiornare il firmware e cambiare la cover ed ecco li che si ottiene il music edition. (per chiunque fosse interessato)

:P

:P

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...anzi, siccome il ME costa di più, comprerei quello normale e ci cambieri il firmware e comprerei una nuova SD più capiente...con il risultato di un N73 ME :P

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rettifica tra i tre citati è meglio il nokia n73. :) sia per il rapporto qualitò prezzo. alla fin fine si può aggiornare il firmware e cambiare la cover ed ecco li che si ottiene il music edition. (per chiunque fosse interessato)

:wub:

:P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0