Accedi per seguire   
Seguaci 0
angel_88

Usb Scanner Mustek 1200 Plus

39 messaggi in questa discussione

salve, ho un problema nell'istallazione di uno scanner mustek 1200 plus; il cd d'istallazione è compatibile solo con sitema operativo 98, 2000. io ho xp.

ho cercato i drivers su internet e li ho trovati, ma quando parte l'istallazione, mi chiede di inserire il disco d'stallazione, ora inserendo quello che ho, mi da errore di incompatibilità appunto perchè il sitema operativo non è compatibile!!!

COSA DEVO FARE!!!!!!

vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse!!! grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie frman, i driver che mi hai indicato, mi hanno consentito di installare lol scanner, volevo chiederti se cortesemente potevi indicarmi anche dove trovare un programma per utilizzarlo, grazie ancora !!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul cd che ti hanno fornito non c'è il programma per la gestione dello scanner?

che programma usavi prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel cd non trovo niente e non ricordo cosa usavo: è da tempo che non lo uso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato una copertina con qualcosa come "photo express" forse è questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm.. non, quello è un programma per l'editing di photo..

Purtroppo sul sito dello scanner sono presenti solo i driver.. se ricordi il nome del programma ti potrei aiutare a cercarlo in internet. continua la ricerca tra i cd; dovrebbe essere un cd con sopra la marca dello scanner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa presente nel cd oltre i driver è un programma che si chiama "text bridge"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa tutto il software presente su quel cd.

textbridge, se non erro, è un programma di OCR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i driver che hai scaricato dal sito mustek non ti ha fatto installare un programma per il controllo e la gesione?

hai scaricato sia Windows XP Tool, che Windows 2000 Driver?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si i ndriver li ho scaricati entrambi tanto è vero che sono riuscito a installare lo scanner correttamente, lo scanner è riconosciuto ma oltre l'istallazione non ha aggiuto nessun programma per la gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovato il cd dello scanner?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allegato mi dice che è troppo garande, comunque è una guida dove parla di una certa finestra di dialogo TWAIN parla anche che un programma compatibile twain è photo express...

dice che il software fornito è proprio photo express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa photo express ti dovrebbe anche installare il TWAIN software di gestione dello scanner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai se esiste photo express in italiano!

quello che ho scaricato è in inglese ed è utilizzabile solo per 30 giorni, e mi da un problema quando scelgo lo scanner come sorgente ,e probabilmente non lo riconosce perchè mi chiede di scegliere nuovamente la sorgente! cosa faccio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a far funzionare lo scanner, in pratica per farlo riconoscere dal computer, oltre ai driver d'istallazione si dovevano installare anche i driver twain che erano presenti nella schermata dei driver che tu mi hai indicato! per cui grazie mille frman per il tuo aiuto!

ps: se potresti comunque risp. all'ultimo messaggio cioe se esiste un photo express in italiano e che non duri solo 30 giorni gazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di niente!

per photoexpress.. questo è a pagamento e necessita di una licenza.. non è possibile reperirlo (in maniera legale) gratuitamente su internet ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se scrivo sempre qui ma dall'altra parte non mi rispondono come mai? se ricordi hai separato la discussione un paio di giorni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare...

vengo a dare una mano di la :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao frman,ho ank'io ho lo stesso problema di angel ho seguito passo passo la guida mi riconosce tranquillamente lo scanner e nessun conflitto ma quando apro il pannello e mando in scansione l'applicazione si blocca e la barra di avanzamento non parte mentre sento che lo scanner inizia a lavorare x 1 pò,come potrei risolvere?grazie anticipatamente x l'aiuto che sono sicuro mi darai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Paki[/ben]

hai windows xp service pack 2 e tutti gli aggiornamenti eseguiti?

ci sono altre operazioni in corso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho windows xp service pack 2 con tutti gli aggiornamenti eseguiti e senza operazioni in corso.

Comunque vorrei rettificare e mi scuso se lo faccio adesso: il mio scanner è 1200 UB PLUS .

Sono andato sul sito mustek.com li ho scaricando i files Twain Driver and Panel; Devo anche prelevare quelli denominati Generic Scanning Module. Se così fosse dove devo installarli? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica i driver e il software per la tua stampante ed esegui il setup. lascia tutte le impostazioni di default durante l'installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tratta di 1 scanner non di una stampante.cmq ho già provveduto ad installare i driver dal cd ma l'icona in basso vicino l'orologio dopo aver fatto tutto al riavvio mi appare 1 croce rossa e non mi fa aprire l'applicazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0