Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gabriele_g

Domanda Sugli Hard Disk Esterni

9 messaggi in questa discussione

salve, mi serviva un hard disk esterno e cercando su ebay ho trovato numerosi "box per hard disk esterni" ..... c'è solo l'involucro dell'hard disk.... a cosa servono? come si fa a "riempirli" ?

ciao a tutti e auguri di buone feste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono solo i "contenitori" per l'hard disk.....per "riempirli" devi comprare un normale hard disk interno, aprire il "cassettino" e montare l'hard disk al suo interno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I box esterni hanno sempre una interfaccia USB 2.0, alcuni anche una di tipo Firewire o Ethernet.

Bene o male sono compatibili con qualsiasi HD, l' importante è che controlli l'interfaccia interna, se EIDE (la maggioranza) dovrai acquistare un HD di tipo EIDE oppure di tipo SATA se l' interfaccia fosse SATA.

E' anche utile che siano sia alimentati da un alimentatore esterno che raffreddati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito! grazie mille!

un'altra domanda

sempre su ebay ho trovato che molte interfacce sono di due tipi contemporaneamente per esempio: ATA-IDE o DMA-ATA

per questi quale case devo cercare? con quale interfaccia?

Modificato da Gabriele_g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capito! grazie mille!

un'altra domanda

sempre su ebay ho trovato che molte interfacce sono di due tipi contemporaneamente per esempio: ATA-IDE o DMA-ATA

per questi quale case devo cercare? con quale interfaccia?

ATA e IDE indicano lo stesso tipo di interfaccia.

Che hard disk ha intenzione di metterci? un IDE o un SATA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo.... uno a caso.... diciamo quello che trovo a meno!!!!! :up1:

tanto mi serve per fare via vai da un pc che ho a casa mia e uno che ho alla casa di siena dove faccio l'università....... da pochi giga insomma e non mi interessa la velocità ecc ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi di ATA e SATA si equivalgono, in pratica potresti trovare offerte IDE inferiori a SATA o viceversa.

I scatolotti esterni invece sono soprattutto ATA (= IDE).

Se hai intenzione di fare spesso il porting, valuta se invece di acquistare uno scatolotto per HD da 3,5" non sia più comodo acquistare uno per HD da 2,5" (quelli dei portatili).

Il costo è leggermente superiore ma le dimensioni ed il peso sono molto inferiori tanto che lo puoi facilmente mettere in tasca, generalmente vengono forniti con una custodia in similpelle che li fanno sembrare delle agendine.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi:

di niente!

ti auguro una buona permanenza su wininizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0