Accedi per seguire   
Seguaci 0
.Silver.

Ancora Incredimail

18 messaggi in questa discussione

In fase di reply come si fa a mettere l'original message nella parte alta e introdurre ogni rigo con segni tipo ">"?

Una cosa tipo

Original Message

> Il tuo nome utente?

.Silver.

e non

.Silver.

Original Message

Il tuo nome utente?

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un discorso!!!

a memoria proprio non ricordo bisognerebbe installare il programma

a proposito: Benvenuto :)

ma sono quasi sicuro che incredimail non ha un'opzione per impostare il reply come lo desideri te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a proposito: Benvenuto :)

Grazie!

ma sono quasi sicuro che incredimail non ha un'opzione per impostare il reply come lo desideri te

Argh!

Quindi mi toccherà impostarmi manualmente il quoting. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che il quoting di Incredimail è quello di default e basta.

Sono stata fiammeggiata su una ML a maggioranza di linuxiani perchè il quoting era, secondo loro, sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo che il quoting di Incredimail è quello di default e basta.

Sono stata fiammeggiata su una ML a maggioranza di linuxiani perchè il quoting era, secondo loro, sbagliato.

lo immaginavo :)

in ogni caso Incredimail è un client orientato totalmente alla grafica e alle animazioni all'interno delle email

questo lo fà benissimo

per personalizzazioni fini come quelle del quoting, è bene orientarsi verso altri client come per esempio Mozilla Thunderbird

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del quoting esiste , e non credo sia da linuxiani. :P

E' sconfortante sapere che nuovi prodotti non supportano il quoting in modo corretto.. come anche i forum, fare un quoting corretto è un impresa, tantovale copiaincollare in corsivo (personale interpretazione, credo abbastanza elegante per i forum)..

Non è questione di flame, ma di chiarezza e di non far sprecare tempo e denaro di connessione per far scaricare una risposta con scritto "il problema è nel modulo cmpci" con un quoting di 150kb ad un poveretto con un 56k che ci mette un minuto buono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maggior parte degli utenti credo non abbia idea di cosa sia il quoting

realtà amara? Forse, ma penso sia così

Incredimail - per tornare all'oggetto del thread - è stato studiato - penso - per quella fascia di utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del QUOTING è un vero e proprio problema, e io me ne accorgo quando rispondere a centinaia di mail contenenti messaggi lunghi, immagini e altra roba.

Per i forum, per fortuna, la situazione non è grave e Invision Power Board 2 permetterà anche il multi-quoting (http://www.ibforum.it per maggiori informazioni in italiano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente ho provato Incredimail solo una volta, ma poi visto che mi installava tonnellate di spyware ed oltretutto che i messaggi sono compatibili solo con Incredimail stesso e non con gli altri programmi di posta, non conviene proprio usarlo. Passa a Thunderbird che fai la cosa giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro, ognuno è libero di usare ciò che vuole, ma se proprio volete farvi spiare, almeno usate qualche altro programma, tipo Go!zilla (che vi manderà in crash il pc una volta si e l'altra pure), Neoplanet, eccetera eccetera eccetera.

Per rispondere alla domanda, il problema non è il quoting in se stesso, ma come è stato scritto ciò che si vuole quotare.

Per esempio, scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare ad alta voce. Non è che i messaggi erano scritti in questo modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di flame, ma di chiarezza e di non far sprecare tempo e denaro di connessione per far scaricare una risposta con scritto "il problema è nel modulo cmpci" con un quoting di 150kb ad un poveretto con un 56k che ci mette un minuto buono  :)

Nel mio caso è stato un problema di flame nel modo in cui mi è stato fatto notare che il "re:" del messaggio non era corretto.

Incredimail è pesante nel quoting, lo ammetto, ma scrivendo alla ML di cui sopra, ho sempre avuto l'accortezza di utilizzare il testo semplice.

Incredimail è un programma divertente ed è stato realizzato per creare e-mail "ricche" e questo lo fa benissimo.

Non è ovviamente un programma leggero e neppure un programma per gente che vuole arrivare "al sodo" delle e-mail ed il suo lavoro lo fa bene.

Mozilla Thunderbird funziona meglio per il quoting, reply, ecc.

Da parte sua Incredimail ha un programma integrato di backup che, creando un file cab, consente di salvare tutti i messaggi insieme e di eventualmente rivederli in seguito senza scompattare tutto.

Thunderbird non ce l'ha ed un software che ho scaricato per il backup ha il vizietto di non dire dove mette i files che salva.

Basta scegliere cosa si preferisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. su Incredimail.

L'ho usato per mesi ma non ho notato spyware ed ho sempre controllato con spybot.

I casi sono due: o spybot non riconosceva gli spyware di Incredimail, oppure io avevo la versione pulita.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando fai parte di una Mailing List avere un Re: corretto è fondamentale nell'indentazione, con Kmail succede questo (vedi figura).

Thunderbird è ancora alla versione 0.4 , lo si può usare solo per divertimento (my opinion), detto questo il mail client targato mozilla è l'unico che per mette archivi condivisibili e esportabili win to linux e scusate se è poco :)

post-10-1071135756.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, sempre su Incredimail, questa volta più "tecnica": sarei prossimo ad un bel format dell'hard disk e vorrei trovare il modo di backuppare (passatemi il termine) i letter sttle scaricati in giro per il web.

Sapete se i file vanno in qualche cartella particolare e quindi possono essere recuperati o se devo rispulciarmi tutto il Bomis Ring su Incredimail?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente ho provato Incredimail solo una volta, ma poi visto che mi installava tonnellate di spyware ed oltretutto che i messaggi sono compatibili solo con Incredimail stesso e non con gli altri programmi di posta, non conviene proprio usarlo. Passa a Thunderbird che fai la cosa giusta.

Io non ho notato nè spyware e neanche questa incompatibilità.

A me le mail le salva in .eml che è anche il formato di Outlook Express.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra domanda, sempre su Incredimail, questa volta più "tecnica": sarei prossimo ad un bel format dell'hard disk e vorrei trovare il modo di backuppare (passatemi il termine) i letter sttle scaricati in giro per il web.

Sapete se i file vanno in qualche cartella particolare e quindi possono essere recuperati o se devo rispulciarmi tutto il Bomis Ring su Incredimail?

La funzione di Incredimail "trasferimento dati al nuovo computer" consente di creare un unico file "cab" con messaggi, lettere, personalizzazioni ecc. ed utilizzarlo sia per salvarlo a parte per la formattazione, sia semplicemente come backup.

Con la funzione opposta "trasferimento dati dal nuovo computer" importi il "filone" ed hai di nuovo i tuoi files.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre se scorri le pagine all'interno di wininizio sezione programmi trovi un'applicativo che fà un backup di tutte le tue email

ti consiglio di utilizzare entrambi i suggerimenti che ti abbiamo dato sia io che isileth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0