Accedi per seguire   
Seguaci 0
ukko

Problemi Con La Connessione

3 messaggi in questa discussione

Non riesco a capire come mai il mio pc si connetta ad internet ma non riesce a navigare.In pratica ho una chiave wi-fi per il collegamento senza fili,ed una connessione alice 20 mega con il router alice w-gate;dopo aver inserito il codice wep mi appare l'icona del pc connesso,però se apro il browser i siti web non mi appaiono,in compenso appare un messaggio (impossibile contattare il server o errore dns) che mi consiglia di verificare le impostazioni lan,cosa che ovviamente ho fatto.

cosa è successo?virus nn ce ne sono perché il pc è nuovo

grazie per il vostro aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché nn mi aiutate?

Non riesco a capire come mai il mio pc si connetta ad internet ma non riesce a navigare.In pratica ho una chiave wi-fi per il collegamento senza fili,ed una connessione alice 20 mega con il router alice w-gate;dopo aver inserito il codice wep mi appare l'icona del pc connesso,però se apro il browser i siti web non mi appaiono,in compenso appare un messaggio (impossibile contattare il server o errore dns) che mi consiglia di verificare le impostazioni lan,cosa che ovviamente ho fatto.

cosa è successo?virus nn ce ne sono perché il pc è nuovo

grazie per il vostro aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ukko, evidentemente il tuo messaggio è sfuggito, almeno, per me è stato così! :P

Dunque, per prima cosa devi verificare se dopo aver impostato la chiave WEP è possibile comunicare con il router, prima ancora che con Internet.

Vai su Start -> Esegui e digita cmd, quindi scrivi

ping 192.168.1.254

dove al posto di 192.168.1.254 devi mettere l'indirizzo IP del tuo router, trovi maggiori informazioni sul comando ping in questa guida.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0