Accedi per seguire   
Seguaci 0
giomau1981

Driver audio per scheda madre Asrock P4s55fx

11 messaggi in questa discussione

Ho un problema con la scheda audio. Quando vado su pannelo di controllo - sistema - hardware gestione periferiche - proprietà della scheda audio mi esce questa scritto questo "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" Vedo che voi siete esperti mi potreste aiutare, ho provato varie soluzioni ma non ho risolto. Grazie a tutti per la creazione di questo sito!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica dalla mia firma everest o siw, installi l'uno o l'altro lo apri e posti il nome scheda madre, nel caso di everest

schedamadrepc7.jpg

per siw

schedamadre1qa7.jpg

posti costruttore e modello

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda audio è una integrata Asrock P4s55fx versione 1.0 Ho provato anche a scaricare i driver dal sito Asrock.it ma niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho scaricato i driver e ho disinstallato prima di installare. C'è un punto esclamativo in corrispondenza di C media AC 97 audio device

Modificato da giomau1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni o da gestine periferiche (quello del punto giallo C Media AC 97 ecc...) poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ora provo, spero di risolvere così!!! Cmq siete veramente competenti non come altri siti che si spacciano come competenti e non lo sono!! Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito i tuoi consigli ma non ho risolto, cmq ti ringrazio. Ora riformatterò e spero di risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0