Accedi per seguire   
Seguaci 0
CortoMaltese83

[xp] Connessione Bloccata

16 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, io ho uno strano problema con windows XP SP2 (Athlon 64 X2 4200+2.21 GHz e 2 GB di RAM).

Non so perché dopo una mezz'oretta che sono in rete (che sia rete vera e propria o peer to peer non sembra far differenza) la connessione si pianta (e non sembra un problema di linea, visto che se riavvio il pc la connessione va che è una meraviglia).

Il concetto è questo: non solo non riesco più a navigare ma anche se clicco con il destro sull'icona della connessione e premo "stato" la finestra non si apre (o meglio sembra aprirsi un attimo ma si richiude da sè) e se premo "disconnetti" non ho risultati. Rimane lì l'icona piantata sulla barra delle applicazioni, internet non va e non posso fare "disconnetti".

La cosa curiosa è che non vi sembrano essere virus (NOD32 dice che non vi sono infezioni, AVG Anti-Spyware 7.5 idem, lo scandisk sembra aposto e pure il file log di hijackthis sembra ok; in ogni caso ve lo posto)

Logfile of HijackThis v1.99.1

Scan saved at 19.23.36, on 05/01/2007

Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)

MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:

C:\WINDOWS\System32\smss.exe

C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe

C:\WINDOWS\system32\services.exe

C:\WINDOWS\system32\lsass.exe

C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe

C:\WINDOWS\ATKKBService.exe

C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe

C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe

C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe

C:\WINDOWS\Explorer.EXE

C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe

C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe

C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE

C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe

C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe

C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb10.exe

C:\Programmi\digicomt\Michelangelo USB ADSL\CnxDslTb.exe

C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe

C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe

C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe

C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE

C:\Programmi\MATLAB\R2006a\bin\win32\meditor.exe

C:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE

C:\Documents and Settings\oem\Desktop\Documenti Lorenzo\Drivers,setup e aggiornamenti\Eliminare malware, trojan, etc\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing)

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll

O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll

O2 - BHO: FDMIECookiesBHO Class - {CC59E0F9-7E43-44FA-9FAA-8377850BF205} - C:\Programmi\Free Download Manager\iefdmcks.dll

O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll

O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE

O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay

O4 - HKLM\..\Run: [soundMan] SOUNDMAN.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized

O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb10.exe

O4 - HKLM\..\Run: [unlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\digicomt\Michelangelo USB ADSL\CnxDslTb.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [sTYLEXP] C:\Programmi\TGTSoft\StyleXP\StyleXP.exe -Hide

O8 - Extra context menu item: Add to AMV Convert Tool... - C:\Programmi\MP3 Player Utilities 3.75\AMVConverter\grab.html

O8 - Extra context menu item: Convert link target to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html

O8 - Extra context menu item: Convert link target to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html

O8 - Extra context menu item: Convert selected links to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html

O8 - Extra context menu item: Convert selected links to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html

O8 - Extra context menu item: Convert selection to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html

O8 - Extra context menu item: Convert selection to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html

O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html

O8 - Extra context menu item: Convert to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html

O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000

O8 - Extra context menu item: MediaManager tool grab multimedia file - C:\Programmi\MP3 Player Utilities 3.75\MediaManager\grab.html

O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm

O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm

O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm

O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll

O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL

O11 - Options group: [iNTERNATIONAL] International*

O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} (Java Runtime Environment 1.5.0) -

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7D43ACB7-0427-4010-8E84-C3A964B17BBE}: NameServer = 10.10.10.253

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D8933166-0C0B-4180-B499-1632BDA3F9B8}: NameServer = 85.37.17.5 85.38.28.77

O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL

O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL

O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll

O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe

O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe

O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe

O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe

O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe

O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - %ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.exe" -d -f "%ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.ini (file missing)

O23 - Service: StyleXPService - Unknown owner - C:\Programmi\TGTSoft\StyleXP\StyleXPService.exe

Idee??????

p.s.: l'unica cosa diversa che ho fatto prima che si presentasse il problema è aver istallato e poi disinstallato l'utilità "Alice ti aiuta" per verificare la velocità di connessione.

Poi avrò installato e disinstallato programmini fessi, credo abbastanza innocui (tali da non mi ricordare bene nemmeno quali fossero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunta: ho provato anche con un altro modem: la connessione regge + a lungo ma dopo un po' si pianta tutto nello stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi allegare il file di log ti sconsgilio di farlo in sicurezza dove esperti in infezione e quant'altro ti possono aiutare. Per il tuo errore ti consiglierei di farti un giretto sul registro eventi:

Start -> Esegui -> Eventvwr.msc

e vedere se trovi particolari errori legati alla rete o a conflitti di inidirizzi IP e quant'altro.

Ad ogni modo puoi sempre provare reinstallando i driver della scheda di rete.

Un'altra soluzione potrebbe essere un ripristino di sistema antecedente alla data in cui è comparso l'errore ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, quacosa c'è ma sinceramente non ci capisco molto.

mettiamola così: come faccio a resettare TUTTI (e con tutti intendo veramente TUTTI) i protocolli i driver e TUTTO quello che serve a windows xp per gestire la connessione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Corto :)

ho dato un'occhita al tuo log e non presenta nulla di anomalo :up1:

Qui dici:

p.s.: l'unica cosa diversa che ho fatto prima che si presentasse il problema è aver istallato e poi disinstallato l'utilità "Alice ti aiuta" per verificare la velocità di connessione.

secondo me se il problema si è presentato solo dopo aver installato qull'utility, la cosa più veloce per risolvere è fare un Ripristino di Configurazione ad una data precedente (che non penso sia molto indietro nel tempo e quindi non perderai quasi nulla)... se hai dei documenti salvati... magari prima fai un Backup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'interesse. il problema è questo.

Sul pc non ho mai attivato il ripristino sistema (magari dimmi come si fa) poiché in ormai 10 anni di carriera informatica ho sempre risolto i problemi manulamente (ho solo 23 anni ma insomma...).

Quindi a questo punto l'unica via è reinstallare come detto prima tutti i protocolli che servono per la connessione internet (soprattutto quello che gestisce la finestra "stato della connessione").

Sapete come si fa? io no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sick: Io sono impazzito ho provato 200 antidialer in mod provv.. antivirus vari ma alla fine ho dovuto .....formattare!!!!

ora sembra tutto ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dell'interesse. il problema è questo.

Sul pc non ho mai attivato il ripristino sistema (magari dimmi come si fa) poiché in ormai 10 anni di carriera informatica ho sempre risolto i problemi manulamente (ho solo 23 anni ma insomma...).

Quindi a questo punto l'unica via è reinstallare come detto prima tutti i protocolli che servono per la connessione internet (soprattutto quello che gestisce la finestra "stato della connessione").

Sapete come si fa? io no....

Se non lo hai disattivato di tua volontà, il ripristino dovrebbe essere attivo.... leggi qui:

Ripristino di configurazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kuma (GRAZIE MILLE INNANZI TUTTO!!), ho letto il riferimento che mi hai dato, ma continuo a non riuscirci (erano le stesse informazion che avevo trovato anche da altre parti).

Risorse del computer e poi proprietà mi appare questa schermata:

post-19803-1168194535_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

Vedo che è stato usato Nlite...

probabilmente la causa della mancata visualizzazione è lui... ne mancano parecchie di schede :)

foto001dp3.jpg

Quindi a questo punto l'unica via è reinstallare come detto prima tutti i protocolli che servono per la connessione internet (soprattutto quello che gestisce la finestra "stato della connessione").

Sapete come si fa? io no....

Dovrai aspettare la risposta dei tecnici di questa sezione... io non saprei cosa dirti :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se il servizio di ripristino è avviato prima di tutto:

Start -> Esegui -> services.msc -> Servizio ripristino configurazione di sistema

sruk0.jpg

Se non è avviato, avvialo.

Per reinstallare il protocollo TCP/IP:

4. Per reinstallare protocollo TCP/IP

Importante: Prima di modificare il registro di sistema si raccomanda vivamente di eseguirne una copia di backup. Modifiche errate al Registro di sistema possono provocare perdite di dati e danni irreversibili ai file. Modificare unicamente le sottochiavi specificate. Per le istruzioni fare riferimento al documento: Come eseguire il backup del Registro di sistema di Windows.

  1. Fare clic su Start > Esegui
  2. Digitare regedit
  3. Fare clic su OK.
  4. Andare alle sottochiavi seguenti ed eliminarle:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock
    HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Winsock2
  5. Uscire dall'Editor del Registro di sistema.
  6. Riavviare il computer

    1. Fare clic su Start > Pannello di controllo > Connessioni di rete > Connessione alla rete locale
    2. Fare clic su Proprietà
    3. Fare clic su Installa
    4. Selezionare Protocollo
    5. Fare clic su Aggiungi
    6. Fare clic su Disco driver
    7. Andare alla cartella %Windir%\inf
    8. Fare clic su Apri
    9. Fare clic su OK
    10. Selezionare Protocollo Internet (TCP/IP)
    11. Fare clic su OK
    12. Riavviare il computer

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile pradator (il protocolo TCP/IP l'ho sistemato con il tool xptcprep.exe che si trova free in rete).

Il problema è che tra i servizi non è minimamente elencato il "servizio ripristino congifurazione di sistema".

Come faccio ad attivarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli aggiornamenti del sistema operativo come sei messo?

Non è che ti da un Errore in Generic Host Process for Win32 Services?

Prova ad installare questo Aggiornamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo alla tua richiesta, caro Magh€tto, dopo circa mille anni...sai com'è...gl impegni....etc. etc.....

Comunque, l'aggiornamento che mi hai detto l'ho installato ma del "servizio di ripristino di configurazione di sistema" nemmeno l'ombra.

Sul mio pc assemblato, windows fu installato da coloro che mi vendettero il pc (accidenti a me e quando permisi cciò...) e ho il forte dubbio che tale servizio non è mai stato proprio installato. Infatti non parte prorpio, nemmeno richiamandolo dalla guida in linea.

Mi considero un utente abbastanza esperto, ma questa cosa mi è francamente nuova...

Qualsiasi soluzione proposta è ben accetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..vedi se ti può essere d'aiuto:La funzione di ripristino configurazione di sistema non va più. Quando tento di ripristinare una configurazione precedente a fine lavoro viene visualizzato il messaggio che il ripristino non è avvenuto. Il mio PC è un Athlon 2400+ con Windows XP Professional SP2, 1 GB di memoria, disco fisso da 60 GB, scheda video ATI Radeon 9000 con 64 MB di memoria video. Quando un punto di ripristino non funziona è perché il sistema è stato spento inavvertitamente durante la creazione del punto oppure l'antivirus ha cancellato dei file ivi contenuti. La guida in linea del sistema operativo afferma che “Le utilità antivirus possono influire sulla possibilità di ripristino del sistema da un punto precedente. Se un punto di ripristino contiene un file danneggiato in quanto l'utilità non è impostata per l'eliminazione del file all'interno del punto di ripristino o se un file danneggiato è stato rimosso da un punto di ripristino da un'utilità antivirus in quanto non poteva essere eliminato, non verrà eseguito il ripristino di uno stato parziale o danneggiato del computer”.

Sempre nella guida in linea è elencata la soluzione del problema che una soluzione proprio non è in quanto non permette il recupero del punto danneggiato ma propone solo la sua cancellazione: “Se non è consentito il ripristino da uno stato precedente del computer e si ritiene che uno più punti di ripristino contengano file danneggiati o rimossi dall'utilità antivirus, è possibile rimuovere tutti i punti di ripristino dall'archivio di Ripristino configurazione di sistema disattivando tale componente per poi riattivarlo in un momento successivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0