Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gahara

Errori In File Jpeg, Png, Ecc

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

Di recente ho acquistato un pc nuovo e nell'esaltazione generale, ho passato alcune foto ed immagini varie (colorate, monocromatiche, ecc) dal vecchio pc a quello nuovo. Solo che ho avuto un problema... le immagini (jpeg, png, ecc) sono state trasferite con successo, però alcune di esse presentavano un errore: una noiosissima linea ed altre presentavano l'immagine divisa a metà con una metà scolorita o nera... all'inizio ho dato la colpa ai supporti utilizzati per il trasferimento (cd, pendrive) però il problema si è esteso anche ai giorni dopo, infatti file che venivano visualizzati senza preoblemi ed errori, il giorno dopo avevano quella maledetta linea!!!

AIUTO quale può essere il problema?

P.S. il mio vecchio pc ha Windows98 come sistema operativo e quello nuovo ha XP, può darsi vi sia una certa incompatibilità? Ho provato molti programmi di visualizzazione e l'errore vine riscontrato d'ovunque!!!!! Il problema non è stato mai riscontrato nel vecchio pc!

Presto! gli errori aumentano giorno dopo giorno e io sono costretto a buttare immagini.

Anticipatamente grazie

Gahara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi postare un esempio dell'errore che ti appare sulle foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa se mi faccio sentire cosi tardi, è colpa del mio programmatore che dopo essersi tenuto il mio pc per due settimane non ha trovato l'errore

:ranting2:

Eccoti una foto di esempio, ti assicuro che prima questa non aveva nessun errore

Il link è:

http://www.savefile.com/files/427930

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di un problema al tuo disco rigido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe trattarsi di un problema al tuo disco rigido.

Confermo la diagnosi di s0nik0, fai un salvataggio e poi prova a convertire il file system in NTFS (c'è una possibilità remota che si sistemi).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

sono tornato a "visitare" la cartella FOTOGRAFIE e...altre foto si sono rovinate, addirittura foto che avevo copiato sul disco da un cd....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio molto di aggire in fretta per salvare il salvabile.

1)compa un disco rigido nuovo.

2)trasferisci tutte le foto

3)controlla le foto e tieni solo quelle che si sono salvate o quelle recuperabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Win 98 e' un SO a 16bit mentre XP e' un SO a 32bit. I files di immagine salvati da un SO a 16bit devono essere "tradotti" da un SO a 32 bit. Il processo si chiama Emulazione 16-32 e sfrutta la Gdiplus.dll-->Gdiplus32.dll. Non penso sia colpa dell'HD ma di quel perverso meccanismo dell'emulazione.

Si spezzano le immagini a meta', con colori piu' scuri nella meta' inferiore. le immagini sono anche fuori registro ed a volte sono nerissime nella meta' inferiore. E' tipico della conversione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0