Accedi per seguire   
Seguaci 0
valdez

[2000] Problemi Con Word Pad

10 messaggi in questa discussione

Salve,

utilizzo windows 2000 prof ma non riesco più ad accedere a word pad e mi compare il seguente errore:

Impossibile trovare il punto d'ingresso SHRegGetValueW della procedura nella libreria a collegamento dinamico SHLWAPI.dll

Che sarà mai?

E' gia capitato a qualcuno e se si come ha risolto?

Grazie per le eventuali risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai aggiornato il sistema di recente? Ho letto sui forum stranieri che potrebbe dipendere da un aggiornamento, tuttavia ho trovato soltanto procedure di recupero relative a Windows Xp, non a Windows 2000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai aggiornato il sistema di recente? Ho letto sui forum stranieri che potrebbe dipendere da un aggiornamento, tuttavia ho trovato soltanto procedure di recupero relative a Windows Xp, non a Windows 2000.

Grazie per la tua risposta.

Si ho attivato aggiornamenti automatici, quindi sicuramente il sistema è stato aggiornato di recente. Però non so da quanto tempo word pad non funziona più perchè lo utilizzo molto raramente, tuttavia ogni tanto... serve.

Sullo stesso computer è presente anche XP professional, devo provare se su quel sistema funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, intanto se trovo qualcosa di relativo al tuo problema ti posto la soluzione, ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad andare nella cartella windows/inf (o nt/inf, se i file non sono visualizzati va in Opzioni cartella e fai visualizza file nascosti e di sistema) del tuo drive primario e trovare il file wordpad.inf, poi fai tasto dx sul file e clicka su installa, questo dovrebbe reinstallarti wordpad, se il problema non si risolve:

Start -> Esegui -> wordpad.exe -regserver

se proprio proprio njon funziona ancora, inserisci il cd di windows e dai il comando.

Start -> Esegui -> sfc /scannow

e attendi la fine della procedura :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova ad andare nella cartella windows/inf (o nt/inf, se i file non sono visualizzati va in Opzioni cartella e fai visualizza file nascosti e di sistema) del tuo drive primario e trovare il file wordpad.inf, poi fai tasto dx sul file e clicka su installa, questo dovrebbe reinstallarti wordpad, se il problema non si risolve:

Start -> Esegui -> wordpad.exe -regserver

se proprio proprio njon funziona ancora, inserisci il cd di windows e dai il comando.

Start -> Esegui -> sfc /scannow

e attendi la fine della procedura :P

:)

Grazie per le indicazioni!

Ho provato le prime due procedure senza ottenere risultati.

Prima di attuare la 3 con il disco di windows, vorrei approffittare della tua gentilezza e chiederti che cosa fa fare il comando sfc/scannow. La domanda solo perchè non vorrei sovrascivesse parti a aggiornamenti che avevo scaricato installato e poi cancellati e mi pare che attualmente non siano più disponibili per win 2000 pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni!

Ho provato le prime due procedure senza ottenere risultati.

Prima di attuare la 3 con il disco di windows, vorrei approffittare della tua gentilezza e chiederti che cosa fa fare il comando sfc/scannow. La domanda solo perchè non vorrei sovrascrivesse parti a aggiornamenti che avevo scaricato installato e poi cancellati e mi pare che attualmente non siano più disponibili per win 2000 pro.

Qualche "anima pia" sa che cosa fa fare il comando sfc/scannow??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ancora non avevo visto la tua risposta. Il comando sfc /scannow fa una sostituzione di tutte le librerie di sistema danneggiate (i famosi file *.dll per capirci) in maniera metodica e quindi mettendo apposto errori nel caso esse siano corrotte :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se proprio proprio njon funziona ancora, inserisci il cd di windows e dai il comando.

CODEStart -> Esegui -> sfc /scannow[/code]

e attendi la fine della procedura :)

Con questa fase delle indicazioni fornite dall'Amin Predator il problema è stato risolto.

All'Admin Predator i più sentiti ringraziamenti.

Chissà se L'admin Predator ha anche qualche indicazione per questo problema?

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=57687

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0