Accedi per seguire   
Seguaci 0
zenu92

Cambio Scheda Aiutooo!

32 messaggi in questa discussione

Ragazzi... cambio finalmente scheda voglio stare sulla nvidia, io la uso per giocare però mi dovete consigliare una buona scheda video... certo di non stare sui prezzi della 8800 ma suo 200 euro circa 300 se proprio.. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che standard ti interessa? agp o pci-e?

per uso ludico (giochi)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti scegliere tra:

ATI X1900GT

ATI X1900XT

Geforce 7900GS

Geforce 7950GT

ATI X1950pro (Consigliata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ATI X1950pro (Consigliata)

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo nel consigliare la x1950pro, ottima scheda, un perfetto connubio tra prezzo e qualità :)

Altrimenti, sempre PCI-E, ci stanno la 7900GS sui 220/230€ o la 7950GT sui 300/320€, già consigliate da Ske

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No mi serve agp... nn c'è una nvidia 7950gt agp? poi sulle ati mi hanno fatto una brutta parola mi han detto che nn vede alcuni giochi... cmq voglio stare su nvidia... un mio amico ha una radeon 9200ghghgh..... cmq nvidia assolutamente e agp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nvidia 7600GS AGP o, piu performante la 7800 su AGP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No mi serve agp... nn c'è una nvidia 7950gt agp? poi sulle ati mi hanno fatto una brutta parola mi han detto che nn vede alcuni giochi... cmq voglio stare su nvidia... un mio amico ha una radeon 9200ghghgh..... cmq nvidia assolutamente e agp

1- Non è vero che ATI non fa girare alcuni giochi...anzi è il contrario...solo alcune schede ATI permettono di attivare filtri combinati HDR+AA in giochi come Oblivion...cosa che le Nvidia non possono fare (escludendo la serie 8)

2- Se il tuo amico si lamenta della sua 9200 fa bene ma...non perchè ATI faccia schifo ma solo perchè è la scheda che è penosa visto che è di fascia economica. Anche se prendessi una Nvidia 7300 o 5200 ti accorgeresti che fanno pena perchè anche quelle sono di fascia economica.....

...Non sono un tifoso di ATI ma....ci tenevo unicamente a precisare alcune informazioni inesatte per non generare disinformazione. Che in questo momento Nvidia sia meglio di ATI lo dico anch'io ma da qui a dire che ATI è penosa...ce ne passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle che costano poco.. e di conseguenza hanno basse prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre non è disposto a pagare 300 euro... devo stare sui 200, 230 ok!! cmq la uso per i giochi tipo nfs carbon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come gia detto, nfs carbon ha dei problemi nel motore grafico. mio fratello ha un pc con amd 3500+ e con ati X1900Xt 256Mb... incredibilmente oblivion a tutti i dettagli va e nfscarbon ha dei problemucci...

mio fratello, informatosi, ha rilevato che nfs carbon ha dei problemi nel motore di rendering grafico.

come schede video puoi scegliere la x1950Pro, oppure, di fascia inferiore come la x1650XT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anch'io mi sto decidendo a cambiare scheda video, ho una geforce mx 4 con cui ormai, visto l'andazzo dei requisiti minimi dei giochi :) , rinuncio a parecchi giochi. la x1950pro me la consigliate, voglio spendere meno di 300

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la x1950pro è un ottima scheda video. superiori sotto i 300€ ci sono le versioni Xt e XTX della stessa.

se ne hai la possibilità prendi la x1950XT ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente ti consiglio la GeForce 7950GT, con 512MB di GRAM, quindi supporta meglio texture di alta definizione, ma praticamente simile alla X1950XT....anche se un pò meglio :up1:

Costa circa 255€, ma li vale tutti!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao anch'io mi sto decidendo a cambiare scheda video, ho una geforce mx 4 con cui ormai, visto l'andazzo dei requisiti minimi dei giochi :) , rinuncio a parecchi giochi. la x1950pro me la consigliate, voglio spendere meno di 300

Se prendi la X1950pro, essendo una scheda video PCI-Express devi cambiare tutto il sistema per passare ad una piattaforma di PCI-Express.

Se vuoi restare sull'AGP prendi una ATI X1600 o X1650 AGP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come schede video agp, la x1650Pro è un ottima scheda.. anche se in futuro potrai risentirne dei colli di bottiglia indotti dallo standard AGP <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi la X1950pro, essendo una scheda video PCI-Express devi cambiare tutto il sistema per passare ad una piattaforma di PCI-Express.

Se vuoi restare sull'AGP prendi una ATI X1600 o X1650 AGP

Quindi devo prendere una agp? grazie questo non lo sapevo :)

Con la ATI X1600 o X1650 AGP posso stare tranquilla per un po'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora sulla x1650 ci gira praticamente tutto almeno a dettagli medi. Diciamo che ci fai un'altro anno in attesa delle schede mainstream dx10 (e probabilmente a quel punto dovresti sicuramente cambiare scheda madre per poter utilizzare una scheda video pci-e).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raga volevo chiedervi ma tra la ati x1600 512 mb agp pro e la x1650 256 mb agp qual'è LA MIGLIORE PER GIOCARE?? E POI SU QUESTE NON ANDRà LA DX 10 MA FARANNO DELLE AGP COMPATIBILI CON DIRECT X 10??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Fabiolino[/ben]

ciao,

cerca di evitare il maiuscolo, nei forum e nelle chat significa gridare.

tra le due schede, la migliore è la ati x1650Pro anche se è a 256Mb.

temo di no.. o saranno pochissime. ormai lo standard PCI-Express si sta definendo.. a breve tutte le scheda AGP spariranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento le uniche schede sul mercato a supportare le DirectX10 sono le GeForce 8800 e...esistono solo su PCI-Express...in futuro, chissà! Anche se penso sarà molto difficile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e buona sera sono da poco iscritto e prima di tutto vorrei fare i complimenti non pensavo fosse cosi ben fatto questo sito ne sono rimasto colpito poi volevo kiedervi una cortesia ho bruciato l'hard disk quindi o riinstallato un po tutti i programmi ma non sento piu nulla dalle casse,non possiedo il i driver originali e non so come fare per instalarli la mia scheda madre e una asus p5p800 ho un pentium 4 e la scheda audio e una intel82801ebich5-ac97 audio controller a-2/a-3 ki mi puo aiutare grazie anticipatamente :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi e buona sera sono da poco iscritto e prima di tutto vorrei fare i complimenti non pensavo fosse cosi ben fatto questo sito ne sono rimasto colpito poi volevo kiedervi una cortesia ho bruciato l'hard disk quindi o riinstallato un po tutti i programmi ma non sento piu nulla dalle casse,non possiedo il i driver originali e non so come fare per instalarli la mia scheda madre e una asus p5p800 ho un pentium 4 e la scheda audio e una intel82801ebich5-ac97 audio controller a-2/a-3 ki mi puo aiutare grazie anticipatamente :P:P:wub:

Siamo un pò [ot]

Per non creare confusione all'interno del forum apri un'altra discussion relativa al tuo problema e saremo felici di aiutarti... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0