Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Disturbo Causa Cordless

20 messaggi in questa discussione

ciao a tutti.ho notato che ultimamente la connessione ad internet salta quando uso il cordless. è possibile una cosa del genere? come si può risolvere il problema usando entrambi?

grazie :P

:)

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante i vari filtri adsl davanti alle prese anche a me capita spesso, anche se non so dire con certezza se è sempre.. il fatto è che il tecnico telecom che è venuto da me con uno strumentino e ha aperto tutte le prese per controllare mi ha detto che molti cordless nonostante siano dichiarati a norma, vengono messi sul mercato ma non lo sono e spesso per tensione o banda diversa da quelle regolari interferiscono sia con un fruscio durante la telefonata sia con la caduta della rete internet sul pc.. mi ha detto di provare o ocon un altro cordless o di usare un fisso..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la memoria non m'inganna, stai utilizzando una connessione wireless...

sicura che sia la connessione internet a cadere? non è che per caso è il pc a disconnettersi dal router?

comunque è possibiel che il filtro non riesca a tenere bene distinte le frequenze e quindi si disconnette internet... questo però -come ti ha già dettto lucac- potrebbe essere anche un problema dovuto al telefono!

... con gli altri telefoni non succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai una connessione wireless ed è quella a cadere non credo sia il cordless il problema. di norma cordless e wireless operano su frequenze diverse quindi non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista.

è invece più probabile come diceva lucac che sia il telefono ad avere qualche problema e/o il filtro non funziona correttamente, facendo cadere la connessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito i vostri suggerimenti.. :up1: invece ho notato che non è la connessione che cade in quanto le altre applicazioni quali msn, emule etc rimangono connesse, cade la connessione nei browser. sia ie che ff. :)

che significa? e poi agli altri computer connessi non succede. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle applicazioni rimangono connesse, ma funzionano? Con MSN puoi continuare la sessione di chat o vedi semplicemente che rimane connesso?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

se agli altri pc, non succede, è evidente che sia un problema isolato.

la base del telefono è vicino al pc che ti da problemi?

prova ad allontanare il più possibile base e pc, e fai qualche prova.

Piccola spiegazione "maccheronica":

la maggior parte degli apparati cordless, e gli apparati di rete con standard 802.11b e 802.11g, operano nello spettro delle frequenze 2,14Ghz ... e queste sono anche utilizzate dai forni a microonde .... ... addirittura il mio ho me theatre wireless opera sulla stessa frequena... cosi come le connessioni bluetooth...

talvolta capita che questi apparati possano disturbarsi a vicenda... ... e tralasciando i forni a microonde che in teoria dovrebbero essere ben isolati, quindi non dovrebbero disturbare, i telefoni cordless dovrebbero essere proprio i componenti che sviluppano maggior potenza per raggiungere una gittata maggiore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cordless e tutto il suo marchingegno (base etc) :wub: sono lontanissimi dal computer. e per quanto riguarda gli altri programmi quale msn e emule funzionano benissimo! boh non so che pensare. diciamo che è stata una cosa graduale da che non funzionava niente (ff,ie, msn e emule) a che funziona (msn e emule). ora non vorrei dirlo troppo forte ma pare che si è stabilizzato tutto. ma che potrebbe essere stato nel caso di sapere come gestirlo in un futuro? solo problemi di rete (fastidiosissimi :P )? :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nin zò <_<

:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento: si è ripresentato il fenomeno. stavolta ampliamente diffuso. :P

comunque grazie per i tentativi! :)

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso non è che hai qualche vicino radioamatore? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) magari ... no.. comunque. ma fa a salti. tipo adesso (ma non vorrei essere troppo ottimista) ma va benissimo tutto quanto. <_< grazie a tutti per l interessamento. spero che non si presenti di nuovo! ;-)

:P

:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra proprio che ci sia un'interferenza... ma vai a sapere la causa... devi investigare e cercare di capire che succede quando capita il problema. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ma la cosa che mi stupisce è che capita solo al mio pc e agli altri no. o comunque non sempre. :wub: non potrebbe essere non so magari problemi di segnale di rete? non so le ho pensate tutte. :P

grazie a tutti! :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ci vorrebbe capitan ventosa... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capitan ventosa? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capitan ventosa? :)

... quello di striscia la notizia, che risolve i problemi delle interferenze :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P non l avevo capita ora si.. beh sarebbe proprio perfetto nella mia situazione. :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eureka!!!!

ho trovato il problema!

Prova a cambiare firma cambiandola con delle scritte a caratteri alternati neri e bianchi, e togliendo quell'immagine dove sembra che ci sia passato nerone :(;):):P :P :wub:

...

scherzi a parte...

mi sorge il dubbio che potrebbe anche essere la tua scheda di rete che potrebbe fare le bizze......

se ti dovesse succedere di nuovo prova ad aprire il promtp dei comandi (start --> esegui, digita cmd e dai invio)

scrivi

ping www.google.it

e se ti da richiesta scaduta, digita

ping 209.85.135.104

dicci gli esiti di entrambi i comandi ;)

:P

:kisss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:wub::P

rimarro per sempre fedele alla mia firma! ;)

se si dovesse presentare il problema cercherò di fare come hai detto. :)

comunque non so se puo serviere a qualche cosa ma nel computer c è installato un programma (da quando mi hanno dato il pc) che si chiama eNet managment che praticamente gestisce la connessione internet del coputer, li si può modificare e configurare la connessione. arrivo al punto: l altra volta ho provato anche con quello per vedere se era connesso e mi diceva che riusciva a connettersi con il router. il problema era internet. :P

ringrazio di nuovo a tutti! e pare che per ora il problema sia risolto.. ;)

;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0