Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ncl22RC

Mettere In Internet Un Programma?

6 messaggi in questa discussione

Ciau ragazzi

chiedo scusa ma non sapevo proprio che nome dare alla discussione e dove metterla ho cercato di arrangiarmi

ho un programma che gira solo in locale ma avrei bisogno che si potesse usare da qualsiasi client della rete...ho pensato di usare il desktop remoto (creo un account con sto programma chi deve usarlo si collega e lo usa 1 alla volta senza tanti casini)

però la richiesta sarebbe quella di poterlo utilizare attraverso l'intranet, diciamo che se riesco a fare una paginetta dove ci si puo collegare e utilizare sto programma che gira sul server dove ci sta anche un server http sarebbe speciale

avete in mente di qualcosa che possa aiutarmi?

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il programma non è di tipo client-server mi sa che quello che vuoi fare è decisamente difficile, come dire, tu vorresti creare un'interfaccia web per il programma suddetto in modo tale che collegandoti sul webserver dove è installato il programma in automatico tu riesca compiere delle azioni sul programma stesso, è questa la tua idea o ho capito male io?

Ma se il programma non è già client server dovresti simulare le operazioni che compi attravero pagina web in operazioni come venissero compiute da un essere umano, cosa non certo facile, e non solo l'accesso al programma sarebbe comunque garantito uno alla volta a meno che per ogni utente che si collega non si apra un nuovo processo (questo perchè non essendo di tipo client-server non gestirebbe richieste multiple ;-) nativamente e quindi connessioni da più client).

Esistono programmi tipo VNC o RemotelyAnywhere che ti permettono di controllare il PC da remoto, ma conta che questi programmi sono molto lenti e macchinosi e inoltre è possibile collegarsi uno alla volta e il controllo della macchina è totale (forse non è una gran soluzione :) ).

Poi posso anche sbagliarmi, ma non so se ne vale la pena, anche perchè se ti trovassi nel caso descritto il lavoro per produrre una simile cosa (ossia una sorta di controller remoto), non è proprio uno sforzo minimo (ammesso che sia possibile)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In aggiunta a quanto detto da Predator si può pensare all'uso di un Terminal Server. Per utilizzarlo però è necessario acquistare delle licenze che abilitano i client che si collegano, ogni terminal server permette la connessione simultanea ti un tot di client (non ricordo il numero esatto) e quindi l'uso simultaneo delle applicazioni. Il sistema funziona anche se ti colleghi in vpn dall'esterno.

Comunque puoi fare delle prove, se il terminal server viene installato su Windows Xp Pro ti da 90 giorni di accesso a ogni client, poi lo blocca. Nel caso di Windows 2003 il limite sale a 120 giorni.

Ciao :)

Modificato da cereal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi rimane altro che quotare sia Predator che cereal ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che non l'ho mai utilizzato e ho scoperto della sua esistenza due giorni fa, prova con SSL Explorer, poi magari ci dici come funziona... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ora do un occhiata a ssl explorer

pe rquanto riguarda il resto sul server gira win sbs 2003 gestisce fino a due collegamenti di desktop remoto (virtual teminal) sarebbe ottimo visto che il programma va usato solo da due dei diversi client e mai contemporaneamente ma una volta d auno e una volta dall'altro, ma mi occorreva per una questione di "eleganza" o (pazzia dei dirigenti) poter mettere tutto sul sito dell'intranet (sharpoint)

*****************************************

il programma in questione non è nulla di molto complesso è uno di quei programmi fatti con excel il problema è che quando dalla pagina di menu vado a cliccare ad esempio il tasto listino prezzi mi manda a un nuovo file con questo listino ma chi l'ha programmato l'ha fatto in modo che vada a cercare la pagina in c:\nomeprogramma quindi anche se la prima pagina (attraverso un collegamento di rete) la vado a prendere sul server qunado poi vado ad aprire un altra pagina me la va aprendere su c:\.....

******************************************

ma ora provo il prog che mi avete consigliato poi vi farò sapere TNX to all

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0