Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Piu Foto In Una

8 messaggi in questa discussione

si possono mettere piu foto insieme per creare un unica foto? grazie :P

:)

Modificato da natalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se il metodo sia giusto ma ho fatto inserisci e poi con trasformazione libera riesco a spostare le foto... le ho provate un po tutte... :) e invece per mettere uno sfondo quando con photoshop faccio nuovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo molto comodo lavorare con piu' finestre ed utilizzare un nuovo documento per la nuova immagine. Ti basta spostare da una finestra all'altra il livello per mettere le varie immagini nel nuovo documento. Per una maggiore precisione ti conviene ridimensionare le immagini prima di spostarle nella nuova finestra (ricorda che se ingrandisci l'immagine verra' sgranata o sfocata a seconda del filtro utilizzato per il ridimensionamento).

In che senso "mettere uno sfondo"? Se vuoi utilizzare una foto la sposti da un documento all'altro (trovane una della dimensione giusta), in caso vuoi invece creare tu lo sfondo... dipende da che tipo di sfondo vuoi fare :)

Ricorda che il photoshop lavora con i livelli, sulla destra hai i vari livelli che compongono l'immagine, cambiandone la disposizione su questa finestra ne decidi l'ordine (quale deve essere sopra e quale sotto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che la parte delle piu foto l ho risolta. ;-) lo sfondo per capirsi mi viene lo sfondo bianco del foglio non c è un modo per farlo di qualche colore? e poi per le foto che si mettono non si può modellare la forma? :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strumentiphotoshopdh1.jpg

Ecco un disordinatissimo screenshot degli strumenti del photoshop che ti potrebbero essere utili :)

1: Serve per fare selezioni rettangolari, quadrate o rotonde (clicca con il destro sull'icona per scegliere)

2: Serve per creare selezioni, a mano libera, magnetica o poligonale (clicca con il destro per scegliere)

3: Come avrai gia' capito muove i livelli, anche da una finestra all'altra

4: Selezione per colore, seleziona tutti i pixel di quel colore (si puo' settare la tolleranza)

5: Strumento secchiello, puro o con gradient (clicca con il destro per scegliere)

6: Strumento penna, serve per creare dei vettori, questi vettori possono a loro volota essere convertiti in selezioni (clicca con il destro per le varie modalita')

Le selezioni sono la base del fotoritocco, si possono infatti selezionare aree dell'immagine e copiarla su un nuovo livello o tagliarle, lasciando la parte originaria sul vecchio e quella selezionata sul nuovo. Dopo che hai selezionato la parte che ti interessa clicca con il destro sull'immagine e fai "crea livello copiato" o "crea livello tagliato" per prendere la parte che ti interessa. Il nuovo livello puo' poi essere spostato su un nuovo documento e/o ridimensionato.

Le selezioni piu' precise vengono fatte con la penna, creando un vettore chiuso e cliccando con il destro sul vettore facendo "crea selezione". I vettori fatti di rette son molto facili da creare, quelli fatti da curve (tieni premuto il tasto del muose mentre fai il secondo punto invece di dare un clic veloce) sono un po' piu' complessi in quanto e' poi necessario modificare le tangenti per fargli seguire la curva che si desidera.

Lascia sempre attivo l'antialiasing (c'e' una scritta in alto quando utilizzi strumenti di selezione) e se vuoi contorni ancora piu' morbidi passa al menu' a tendina selezione->sfuma... fai un po' di prove, la sfumatura che devi dare dipende dalla risoluzione e dall'effetto che desideri ottenere :P

Lo strumento secchiello serve per riempire di un colore o di una sfumatura di colori il livello su cui stai lavorando. Se utilizzi il secchiello con la sfumatura in alto a sinistra compare la sfumatura (cliccaci sopra per modificarla) e la direzione della sfumatura (radiale, specchiata, lineare, ecc) . Per applicarla traccia la linea che definisce i limiti del gradient sul livello.

Se invece vuoi deformare proprio le foto complete bisogna passare dai filtri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) spiegazione chiarissima! :up1: mi devo mettere con photoshop davanti altrimenti è un po difficilotto comprendere tutti i passaggi. se ho dei problemi so a chi chiedere.. :wub:

:P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che ho impastriciato un po è ho ottenuto quello che volevo. :wub:

:):P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ce l'hai già, dovresti comperare un manuale. è un delitto avere photoshop e usare solo gli strumenti!

photoshop, se sei brava, può fare praticamente tutto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0