Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlofcm

Il P2p Danneggia Il Pc?

11 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, ho una domanda a cui sicuramente saprete dare risposta:

lasciare il pc acceso per 2-3 giorni di fila con emule in funzione potrebbe danneggiare il pc in qualche modo? Grazie

Modificato da carlofcm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, potrebbe portare ad un surriscaldamento delle testine dell'hardDisk, costrette a scrivere per tutto quel tempo di seguito. Certamente Emule connesso non richiede un grande quantitativo di riserse del computer, ma qualche problemino potrebbe causarlo in ogni caso. Io, per esempio, accendo il pc la mattina, ma la sera appena vado a letto lo spengo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh come ha detto lui l unico problema è lasciarlo riposare ogni tanto che altrimenti si surriscalda! ;-) non credo che sia questione di giorno o di notte ma di quantita di tempo che lo tieni acceso e la comodità che hai di tenerlo in funzione di notte o di giorno credo. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come e' gia' stato detto i programmi di p2p occupano una quantita' ridicola di risorse, se si ha una buona ventilazione su cpu e case non ci sono assolutamente problemi di surriscaldamento. Altro discorso per l'hard disk... anche se non raggiunge temperature elevate c'e' comunque da dire che facendolo lavorare 24/7 limiterai la durata di vita del componente. Piu' che altro riavvia almeno una volta al giorno... xp tende a diventare abbastanza instabile dopo 3 giorni :) .

p.s. il motto dannunziano in firma e' spettacolare (pero' e' "audere", non "auder") :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dark per l'appunto sul motto...non ci avevo proprio fatto caso! Nella domanda che riguardava il giorno o la notte intendevo chiedere se è più vantaggioso scaricare di giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio record:

una volta ho tenuto il mio notebook asus a3500g dal Venerdi al Lunedì 24h :P

Era Luglio, l'ho lasciato incustodito tutto il tempo mettendogli accanto un ventilatore al massimo :ranting2:

a.....dimenticavo ......ha lavorato in wireless.......... :dia:

Che ne dite ha superato il test ? :P

HD: HITACHI 60 gb 4200 rpm :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi in cui scaricavo molto ....ho tenuto il mulo al lavoro anche per sei giorni consecutivi (giorno e notte) Tranne pochi minuti di interruzione se superavo i il limite dei giga scaricati consecutivamente.. e non ho avuto problemi...il mio case è normalissimo ho solo i dissipatori Zalman su CPU e scheda video ...e una ventola da 80 mm in aspirazione.. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Emule acceso non surriscalda assolutamente il pc più del dovuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0