Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Mr. HiTech

Arrivera' In Ritardo L'adsl Alice Da 20 Euro/mese

15 messaggi in questa discussione

Arrivera' in ritardo l'ADSL Alice da 20 euro/mese

Venerdì 1 Luglio 2005

Non partirà oggi, come previsto e annunciato dalla stessa Telecom Italia, l'offerta Alice 640 Kbps da 19,95 euro/mese. E' la stessa Telecom a darne notizia attraverso il proprio sito Web:

"A modifica di quanto annunciato nella news dello scorso 17 giugno - si legge su 187.it - si comunica che Alice Flat sarà commercializzata dal 17 luglio 2005 su tutto il territorio nazionale". Due dunque le novità rispetto all'annuncio precedente: il ritardo nella partenza e l'offerta su tutto il territorio nazionale.

Dietro queste modifiche, l'intervento del Garante tlc e la pressione dei provider concorrenti per avere la possibilità di comprare la flat ADSL 640 Kbps all'ingrosso. In un primo momento, sembrava che l'offerta Telecom Italia fosse destinata ad arrivare solo in alcuni comuni. Osservando meglio l'elenco, si trattava delle città in cui Tiscali è presente con la propria ADSL a 1,2 Mbps (due volte più veloce di Alice Flat) da 19,95 euro/mese, stesso prezzo scelto da Telecom Italia con una mossa che ad alcuni era sembrata anti-concorrenziale.

L’Authority è quindi intervenuta, chiedendo a Telecom Italia di allargare l’offerta a tutto il territorio nazionale; nei prossimi giorni ulteriori dettagli sulla possibilità che i provider alternativi possano comprare all’ingrosso la flat 640 Kbps: arriverebbero sul mercato ADSL più lente ma anche più economiche (attorno ai 15-18 euro/mese).

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata.

Ho già chiesto la variazione di contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è partita da oggi l'offerta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' arrivata.

Ho già chiesto la variazione di contratto.

65083[/snapback]

Io pure, ma con l'apposito link sul sito di Alice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove è il link per la variazione ? non l'ho trovato... Ma bisogna disdire l'abbonamento attuale e farne uno nuovo (con conseguente periodo senza ADSL) oppure si può fare la variazione "al volo" ? :) grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno detto che è "al volo".

Se non lo è li vampirizzo.

:dia: :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Al volo?! Se intendi che non rimani senza linea ADSL sì, ma l'attivazione pare essere 'garantita' nel giro di 7 giorni, con conferma ufficiale dello stato dell'abbonamento presso la casella di posta dell'account! Quindi per un po' viene mantenuto il vecchio tipo di abbonamento (questo, ovviamente, nel caso si faccia il passaggio da un tipo all'altro di servizio sottoscritto).

Ho chiesto qualche informazione al 187... non si sa mai!

Comunque da questo è il WebForm!

Modificato da gudea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono spiegata male.

Al volo intendevo senza sospensione di servizio.

A me hanno detto che ci vorranno una decina di giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, cercavo anch'io di spiegarmi meglio!

Insomma, il succo è questo: una volta attivata la flat bisogna aspettare dai 7 ai 10 giorni prima di potersi dimenticare del vecchio contratto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho inserito sul sito il mio numero di telefono e mi ha risposto che non è possibile passare ad ALice Flat

Io adesso ho Alice Mega a 1,2 Mbit, stavo aspettando la 4 Mbit ma con la 640 a 20 euro volevo quella ma dice che non è disponibile....

Perchè??

Non era per tutto il territorio nazionale??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è per tutto il territorio nazionale! Tenere conto che questa nuova proposta è partita oggi! Da domani gli opertori del 187 saranno più precisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non sarà possibile scendere da abbonamenti più veloci ad altri più "lenti".

Ma avevano assicurato che il passaggio era permesso anche in discesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non sarà possibile scendere da abbonamenti più veloci ad altri più "lenti".

Ma avevano assicurato che il passaggio era permesso anche in discesa...

65225[/snapback]

A me non hanno fatto problemi di downgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non sarà possibile scendere da abbonamenti più veloci ad altri più "lenti".

Ma avevano assicurato che il passaggio era permesso anche in discesa...

65225[/snapback]

Anche perchè non possono fare altrimenti visto che ormai 1.2 Mbps sono lo standard! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti

anche io voglio passare da ALICE MEGA (1,2Mb) ad ALICE FLAT (640Kb) ma andando sul sito ed inserendo il mio numero di casa mi dice questo :

alice.flat.JPG

quindi?

che bisogna fare?

ma se nn permettono il downgrade nn si puo' disdire ALICE MEGA e rifare ALICE FLAT?

ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0