Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nyo

[xp] Problema Installazione

3 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

ho un problema con un computer di cui in seguito editerò il messaggio scrivendo modello etc... però non credi che c'entri riguardo a questo:

voglio reinstallare windows xp home edition, ho il cd d'installazione originale ma non riesco a fare il boot da cd e non ho trovato ancora alcuna maniera di farlo. in più, avviando normalmente, appare una schermata dove selezionare "avvio normale di windows" (che si blocca ad un certo punto e si riavvia o addirittura si spegne) oppure "installazione di windows xp" (anche senza nessun cd inserito)... scegliendo la seconda opzione si arriva ad un altra schermata che dice: "installa windows" oppure "ripristina"... ed entrambe portano alla stessa conclusione: NON SI RIESCE AD INSTALLARE!

spero in un vostro aiuto, se c'è qualche domanda per quanto riguarda il problema, risponderò volentieri... grazie per la vostra attenzione, nyo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccenda è intricata, le cose possibili sono molte:

- il CD che hai è un cd di ripristino per il tuo portatile o computer fisso, il che quindi ha installato delle voci nel bootloader di windows

- il CD è un cd di windows ma non è stato impostato il boot da CD

Se ti trovi nel secondo caso prova a guardare la scehrmate che appaiono prima dell'avvio di widnwos alla ricerca di un tasto che ti permetta di impostare il boot (tipicamente i tasti funzione F1 ... F12 oppure canc o qualche combinazione di alt + tasti funzione) se non trovi nulla va per tentativi premendo una sequenza non determinata di quelli descritti, altrimenti potresti provare a guardare su un'eventuale manuale del computer alla ricerca di informazioni utili.

Eventualmetne se ci dici il modello del PC provo a cercare il tipo di BIOS che monta o qualche informazione a proposito ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille predator :)

adesso provo a fare come mi hai detto (anche altri mi hanno suggerito di fare così) e poi ti faccio sapere... grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0