Accedi per seguire   
Seguaci 0
SilviaP

[95] Formattare Il Pc

9 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! avrei bisogno di formattare il vecchio computer e di reinstallare windows 95.

Non ho idea di come si faccia, non ho mai formattato e ho paura di fare danni! qualcuno mi puo' spiegare passo passo?

Le caratteristiche del pc sono:

Sistema:

Microsoft Windows 95

4.00.950 B

Computer:

Pentium®

12,0 MB RAM

Risorse di sistema:

82% disponibili

File system: 32 BIT

Memoria virtuale: 32 BIT

Il pc ha 3 hard-disk e dovrei formattarli tutti.

grazie se potete aiutarmi.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devi avviare il PC con il floppy d'avvio

(se non ce l'hai puoi usare questo : http://www.mytempdir.com/1159492

Una volta avviato, basta che digiti il comando "format" per ogni lettera che vuoi formattare e confermi all'avviso di perdita di tutti i dati premendo "S" (sì) (oppure "Y" (yes)... ora non ricordo che versione sia)

(per esempio: format c: [+ invio])

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! ho provato a scaricarlo ma non funziona il download :)

ho cmq un floppy con scritto: "Windows 95 disco di avvio per l'installazione da cd-rom" credi che vada bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare (se all'interno contiene il comando Format.... adesso non ricordo.... parliamo del Paleolitico :angel_not: )

Basta che lo provi e di lo stesso comando... se non funziona, dovrai procurarti un cd d'avvio di Windows98SE (che si trova facilmente)

www.bootdisk.com (in inglese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscita a scaricarlo! che cosa faccio con questo file? lo metto su floppy cosi' com'e'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiuto!! ho formattato c, ora compare una scritta:

C:/>

che cosa devo fare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ho riavviato con il cd di avvio di windows, dopo avere modificato il boot di avvio dal bios, ma dice sempre che il disco non e' di avvio... ho tentato anche con il disco floppy di avvio, ma dice sempre la stessa cosa...

allora ho provato a usare il cd di windows xp, ma anche con quello dice che il disco non e' di avvio...

non so veramente cosa fare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti inserire sia il floppy di avvio di Windows 95 in tuo possesso, sia il CD d'installazione di Windows 95 nel lettore CD, quindi devi da BIOS impostare l'ordine di avvio, mettendo come prima periferica di boot il lettore di floppy da 3,5", quindi all'avvio dovrebbe far partire un sistema minimale da floppy, e poi non ricordo benissimo, dovresti avere due possibilità:

1) ti parte un menu da cui scegliere tre voci, scegli l'installazione da CD-ROM

2) ti presenta un prompt di questo tipo, A:>, da lì digita D:) e premi Invio, quindi digita cd win95 e premi Invio, e poi digita setup e premi Invio, ti dovrebbe partire l'installazione di Windows 95

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti inserire sia il floppy di avvio di Windows 95 in tuo possesso, sia il CD d'installazione di Windows 95 nel lettore CD, quindi devi da BIOS impostare l'ordine di avvio, mettendo come prima periferica di boot il lettore di floppy da 3,5",

è quello che ho fatto, ma all'avvio non compare nessun menu né nulla: c'è la solita domanda che mi dice di premere F1 per continuare o DEL per entrare in setup, poi se premo F1 compare questa scritta: "Il disco non e' di avvio. Sostituire il disco e premere un tasto".

questo succede nonostante abbia impostato il disco floppy come prima periferica di boot e salvato le impostazioni. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0