Accedi per seguire   
Seguaci 0
cartaepenna

[vbs]

5 messaggi in questa discussione

devo creare un programmino che si avvii con un collegamento in una pagina web, l'ho gia costruito (non da solo) con visual basic ma sarebbe opportuno credo, convertirlo in activex, perchè si apra senza bisogno di installazione.

chiedo una collaborazione (retribuita) a chi è in grado di farlo, grazie, ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]cartaepenna[/ben]

Quello che facciamo qui,lo facciamo per condividere le conoscenze e per il piacere di aiutare...non chiediamo retribuzioni... :up1:

Appena possibile, qualcuno più ferrato di me con VBS e gli ActiveX ti risponderà...

A presto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devo creare un programmino che si avvii con un collegamento in una pagina web, l'ho gia costruito (non da solo) con visual basic ma sarebbe opportuno credo, convertirlo in activex, perchè si apra senza bisogno di installazione.

chiedo una collaborazione (retribuita) a chi è in grado di farlo, grazie, ciao a tutti.

Ciao ;-)

Spiegati bene, vorresti realizzare un programma che si avvii alla pressione di un link di una pagina web. Il programma sta sul pc della persona che clicka, giusto?

Poi vorresti che questo programma in realtà non sia un programma ma un componente ActiveX...

Per creare ActiveX serve seguire un procedimento diverso da quello che serve per creare degli eseguibili. Visual Basic, comunque, dovrebbe mettere a disposizione un Wizard apposito ;-)

Per curiosità, cosa fa il programma?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo "programmino" o componente activex dovrà risiedere in un sito web, (che sto costruendo con frontpage 2003, che prevede l'immissione e gestione di controlli activex) attivato con un link alle immagini di un catalogo, deve: acquisire l'immagine selezionata, riportare le misure, che possono essere variate (proporzionalmente) dall'utente e in base a queste calcolare il costo, per ultimo compilare un ordine.

ho già tentato la conversione da vb a activex, ma non è riuscita

ho ancora moltissimo da imparare, sono solo un grafico, curioso e interessato alla programmazione in quanto "creazione".

allego la figura dell'oggetto in questione, al momento l'immagine viene richiamata dal tasto "cerca", ma dovrà essere il clic su un'immagine (.gif - .jpg) ad aprire l'applicazione inserendo l'immagine selezionata nello spazio apposito e quindi avviare il processo.

grazie, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-20098-1168527649_thumb.jpg

questo "programmino" o componente activex dovrà risiedere in un sito web, (che sto costruendo con frontpage 2003, che prevede l'immissione e gestione di controlli activex) attivato con un link alle immagini di un catalogo, deve: acquisire l'immagine selezionata, riportare le misure, che possono essere variate (proporzionalmente) dall'utente e in base a queste calcolare il costo, per ultimo compilare un ordine.

ho già tentato la conversione da vb a activex, ma non è riuscita

ho ancora moltissimo da imparare, sono solo un grafico, curioso e interessato alla programmazione in quanto "creazione".

allego la figura dell'oggetto in questione, al momento l'immagine viene richiamata dal tasto "cerca", ma dovrà essere il clic su un'immagine (.gif - .jpg) ad aprire l'applicazione inserendo l'immagine selezionata nello spazio apposito e quindi avviare il processo.

grazie, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0