Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Sfondo Colorato Con Testo Di Word

19 messaggi in questa discussione

è possibile mettere "sotto" un testo di word uno sfondo colorato. dico word perchè le cose da scrivere sono molte altrimenti avrei pensato con photoshop...ma dato la grandezza del testo (non eccessiva però). :leggi: si può fare con word o si può usare qualche altro programma?

:P grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vuoi fare...

potresti mettere l'immagine con l'opzione dietro al testo (dalla barra Modifica Immagine) e scriverci sopra...

se è un invito o una pubblicazione, puoi usare publisher; se devi fare una copertina, il programma apposito (nero ne offre uno); e cosi di seguito.

Se è un semplice word puoi mettere l'immagine dietro al testo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo più rapido in Word è quello di creare una casella di testo a cui togliere il bordo e impostare una colorazione per quella casella, poi puoi scrivere il testo direttamente nella casella.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenz...scusa se mi intrometto... ma io ho provato come hai detto tu... ma mica ci riesco...

diciamo che voglio una foto come sfondo della pagina nella quale scriverò del testo.... come si fa?

Devo inserire l'immagine o impostarla come sfondo??? (nel secondo caso la foto è troppo grande e ne vedo solo uno spicchio :-( )

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenz...scusa se mi intrometto... ma io ho provato come hai detto tu... ma mica ci riesco...

diciamo che voglio una foto come sfondo della pagina nella quale scriverò del testo.... come si fa?

Devo inserire l'immagine o impostarla come sfondo??? (nel secondo caso la foto è troppo grande e ne vedo solo uno spicchio :-( )

:)

Infatti come ho detto io serve se lo sfondo non è un'immagine ma semplicemente un "colore" (o una gradazione di colori). :P Per impostare un'immagine come sfondo, direi che serve inserire l'immagine nel documento, e quindi impostare successivamente per quell'immagine la sovrapposizione del testo (mi pare che si faccia dalle proprietà dell'immagine nella scheda layout, se non ricordo male) e impostando la luminosità a piacere sull'immagine per renderla sfocata per agevolare la leggibilità del testo.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ho provato... però... quando cerco di aggiungere il testo alla foto....

il testo la rimpiazza.... ci deve essere qualche trucchetto che mi manca...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare così...

Apri un documento-->Inserisci-->immagine -->da file ( o forme , clipart, da scanner.......)

Imposta l'immagine perchè venga posizionata dietro al testo in questo modo

Click con il destro sull'immagine-->formato immagine-->layout--->dietro al testo..

A questo punto puoi scriverci sopra quello che vuoi...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok sono riuscita, ma il presupposto era usare la casella di testo... cosa che io ( :P ) non facevo...

... ora ho capito :)

grazie ciaoooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo come ti ho suggerito non serve la casella di testo... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho seguito passo passo... riuscita! :up1: grazie

...ora mi resta da capire come eliminare del tutto i margini... io vado in imposta pagina ---> margini ---> e li azzero... ma un bordo resta sempre... uffy :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a memoria ....Dubbio.gif non sono sicuro....ma mi pare che dovresti prima selezionare il testo e poi agire sui margini..

Inoltre se la memoria non mi tradisce le modifiche dei margini dovrebbero avere effetto sui documenti seguenti e non su quello su cui stai lavorando...questo se non hai selezionato il testo su cui lavori..ma ripeto..è un'orario che comincia ad essere dura ricordare queste cose...

Fammi sapere :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sai quanto ti capisco.... :P domani ci provo... sto maledetto wifi non ne vuole sapere di me e io sto già :sonno: .... notte bishop e grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ... :sonno: :sonno:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!!! decisamente utili!! :):P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio di come lo vorrei.... e di come in effetti lo vedo sul foglio word

sgphoto20070113162059rv5.th.png

e dell'anteprima di stampa

sgphoto20070113162113so7.th.png

da notare che non sono intervenuta sui margini, ho solo ingrandito la foto in modo da coprire l'intero foglio....

...ho provato a selezionare il testo e azzerare i margini, ma ha effetto sul testo, non sull'immagine... :sick:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla guida di Word:

Aggiunta di un elemento di sfondo a un documento stampato

1. Scegliere Sfondo dal menu Formato, quindi Filigrana stampata.

2. Effettuare una delle seguenti operazioni:

o Per inserire un'immagine come filigrana, scegliere Filigrana immagine, quindi Seleziona immagine. Selezionare l'immagine desiderata e scegliere Inserisci.

o Per inserire del testo come filigrana, scegliere Filigrana testo, quindi selezionare o digitare il testo desiderato.

3. Selezionare le altre opzioni desiderate, quindi fare clic su Applica.

4. Per verificare come apparirà la filigrana su una pagina stampata, passare alla visualizzazione Layout di stampa.

Tieni presente che l'immagine colorata verrà stampata tenendo conto dei margini di stampa della tua stampante.

Se la tua stampante non può stampare i bordi, non servirà ingrandire la filigrana fino a bordi stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa vorresti ottenere... :) ???

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho toppato il link della seconda immagine :popò: ora ho corretto :)

La prima immagine è layout stampa, la seconda anteprima... quindi è colpa della mia stampante ?? :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah...ecco...adesso si capisce!! :up1:

credo che siano da impostare correttamente i margini di stampa gestibili della stampante ..

Prova... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0