Accedi per seguire   
Seguaci 0
d4n183

Installare Modem Webpower Adsl

10 messaggi in questa discussione

Come si installa su Vista il Modem Webpower ADSL di Alice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con i driver per XP?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' lo stesso cd che dice che va bene sia da win98 fino a xp, ho anche provato a mettere sul setup (compatibilità con win xp), il problema è che installa il modem poi mi dice che deve cercare i driver dopo che ho collegato all'usb il modem, ma non li trova però il modem è installato. Quando lo installavo su win xp, installava il modem poi lo attaccavo all'usb e iniziava ad installare i driver...

Modificato da d4n183

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi sa che devi attendere che il produttore rilasci i driver aggiornati per Vista... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito di Alice, o 187 non dicono nulla riguardo all'aggiornamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho telefonato al 187 e non sanno neanche cosa sia Windows Vista, forse faccio prima a restituirgli il loro modem e comprarne uno che sia compatibile, bisognerebbe sapere quale però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito di Alice parlano di Vista, ma quanto aspettano ad aggiornare i driver chi ha un pc nuovo cosa fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul sito di Alice parlano di Vista, ma quanto aspettano ad aggiornare i driver chi ha un pc nuovo cosa fa?

Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema. Non mi funzionava il WEBPOWER ADSL MODEM con Windows Vista Ultimate. Ho letto anche io dal sito di Alice che dice che non è compatibile con Vista ma non è vero! Per puro caso stasera mi è venuta in mente una cosa. Sono entrato in Vista in modalità provvisoria, ho inserito il cd del modem (proprio quello contenuto nel modem non quello di Alice che mi hanno dato quando a suo tempo avevo attivato la line ADSL), ho avviato l'installazione dal cd, sai che poi ti dice di collegare il modem USB (io l'avevo già collegato prima di accendere il PC) quindi ho staccato e riattacato la presa USB dal modem e mi ha installato i driver! Ho riavviato, ho notato subito che c'era la classica icona con le due frecce verdi in basso a destra e ho contollato nella gestione dispositivi e mi ha installato il modem in Schede di Rete con nome IPM Datacom USB ADSL WAN Modem ho fatto proprietà e mi dice che la periferica funziona correttamente! La versione dei driver è del 01/09/2000! Quindi sono andato in Rete, ho creato una nuova connessione e funzionaaaaaaa alla grande!!!

Spero di averti aiutato :)

PS Il mio modem è quello abbastanza grande bianco

Modificato da gemeaer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul sito di Alice parlano di Vista, ma quanto aspettano ad aggiornare i driver chi ha un pc nuovo cosa fa?

Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema. Non mi funzionava il WEBPOWER ADSL MODEM con Windows Vista Ultimate. Ho letto anche io dal sito di Alice che dice che non è compatibile con Vista ma non è vero! Per puro caso stasera mi è venuta in mente una cosa. Sono entrato in Vista in modalità provvisoria, ho inserito il cd del modem (proprio quello contenuto nel modem non quello di Alice che mi hanno dato quando a suo tempo avevo attivato la line ADSL), ho avviato l'installazione dal cd, sai che poi ti dice di collegare il modem USB (io l'avevo già collegato prima di accendere il PC) quindi ho staccato e riattacato la presa USB dal modem e mi ha installato i driver! Ho riavviato, ho notato subito che c'era la classica icona con le due frecce verdi in basso a destra e ho contollato nella gestione dispositivi e mi ha installato il modem in Schede di Rete con nome IPM Datacom USB ADSL WAN Modem ho fatto proprietà e mi dice che la periferica funziona correttamente! La versione dei driver è del 01/09/2000! Quindi sono andato in Rete, ho creato una nuova connessione e funzionaaaaaaa alla grande!!!

Spero di averti aiutato :P

PS Il mio modem è quello abbastanza grande bianco

Salve :) !

Sono nuovo in questa bella ed interessante comunità e come d4n183 mi ritrovo ad avere lo stesso problema.Ho installato i drivers del modem IPM Datacom WEBPOWER e nonostante appaiano le freccette in basso che diventano verdi quando il cavo usb del modem è connesso al portatile e avendo anche eseguito l' installazione dei drivere in modalità provvisoria come suggerito,il problema persiste.Ho sia provato a creare una connessione di tipo PPPOE con i dati forniti dall' ISP e sia come connessione remota con i dati forniti dall' ISP e impostando come numero di telefono 8,35.Eppure ciò che mi meraviglia è che con la prima release inglese di Vista l' impostazione di questo modem manualmente funzionava mentre attualmente con l'edizione italiana sembra non funzionare più.Per caso qualcun altro è riuscito a farlo partire il modem ? Grazie in anticipo !

modem_webpower_ipmdatacom.png

Modificato da silverfox5010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0