Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mbyte

Abc Wireless

8 messaggi in questa discussione

Scopo: connettermi ad internet con il notebook in wi-fi

Mezzi: router wi-fi + ADSL2 e un notebook (con scheda di rete wi-fi)

Problema: l'ho appena installato e funziona internet solo se c'è il cavo di rete... se lo tolgo non va più.... alla faccia del wireless! dove ho sbagliato ??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io controllerei se la scheda di rete wireless è attiva come prima cosa, poi puoi seguire questo tutorial di Archim3de. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita! avevo letto l'altro e questo no :)

però mi manca questa finestra!

post-4210-1168642918_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...volevo solo aggiungere che la rete wireless la vede e ci si connette pure... solo non carica le pagine internet....

.... mistero.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firewall con autorizzazioni a usare sk Wireless ? (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che non ho capito dinop cosa mi suggerivi? scusami ma su queste cose sono proprio impreparata :-(

in ogni caso ora riesco a connettermi in wi-fi... come? ho giocato con le impostazioni del router allineandole a quelle della scheda wireless, inoltre c'era l'indirizzo IP sbagliato :popò:

mi sono rimasti dei dubbi però... per esempio nella configurazione del router (ma quante impostazioni ci sono?!?!?!):

- alla voce system c'è un DNS che è diverso da quello del mio ISP

a che serve ?

- il LAN IP è l'indirizzo assegnato al router nella rete ?

- io ho configurato il WPA è necessario configurare anche il 802.1x ?

- è necessario configurare la LAN su PC assegnando un indirizzo di rete?

(tenete conto che la mi "LAN" è costituita da un solo pc :) e che, anche senza modificarne le

proprietà funziona )

scusate se vi tartasso... ma mi piace capirle le cose!!

:P e grazie dell'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, intanto non è vero che hai un solo dispositivo in LAN, ne hai due, cioé il PC e il router wireless... anche lui fa parte della tua LAN, quindi è essenziale che l'indirizzamento IP sia coerente tra i due dispositivi, altrimenti questi non comunicheranno tra di loro. :P

Per quanto riguarda i DNS impostati sul router, se tu li imposti dal tuo PC puoi tranquillamente ignorare quelli sul router, il tuo PC non li prenderà in considerazione. Anche se mi viene un dubbio, che indirizzo hanno i DNS impostati sul tuo PC?

Il LAN IP è l'indirizzo IP assegnato all'interfaccia di rete del router che comunicherà con i PC in rete locale LAN, nel tuo caso solamente col tuo PC.

Per la protezione, è sufficiente impostare la crittografia WPA, considerata al momento sufficientemente robusta.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i DNS impostati sul router, se tu li imposti dal tuo PC puoi tranquillamente ignorare quelli sul router, il tuo PC non li prenderà in considerazione. Anche se mi viene un dubbio, che indirizzo hanno i DNS impostati sul tuo PC?

Me li sono fatti dare da telecom (ho alice 2Mega) e sono:

Primario 212.216.112.112

Alternativo 212.216.172.62

...ho notato nella guida ai DNS di WI, per telecom erano diversi... come mai?

Il LAN IP è l'indirizzo IP assegnato all'interfaccia di rete del router che comunicherà con i PC in rete locale LAN, nel tuo caso solamente col tuo PC.

mmmmmm dunque in connessioni di rete io ho:

rete senza fili : con il seguente IP 192.168.2.52 (il gateway è 192.168.2.1)

e LAN : alla quale ho assegnato 192.168.2.53 (ma che andava anche senza specificare niente)

ora LAN IP riporta l'IP del gateway , è giusto ?

Per la protezione, è sufficiente impostare la crittografia WPA, considerata al momento sufficientemente robusta.

evvaiiiiiiiiii :P

Altra domandina che il WAN IP ? l'indirizzo pubblico ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0