igiul1004

Connessione Al Server Di Microsoft Exchange Non Disponibile

7 messaggi in questa discussione

non riesco ad accedere ad outloock perchè mi appare questo messaggio:

Connessione al server di Microsoft Exchange non disponibile. Per completare l'operazione, è necessario che Outlook sia connesso in rete

cosa devo fare ?

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato il titolo del topic come da regolamento, in quanto il titolo precedente era troppo generico.

Per il tuo problema, se hai la connessione ad un server Exchange vuol dire che la tua postazione è in una rete locale con un server Windows con Active Directory direi. In questo caso i problemi potrebbero essere diversi, anche se il più probabile è un'errata configurazione delle impostazioni di rete del tuo client, in particolare dell'indirizzo IP del server DNS, che dev'essere quello del controllore di dominio. Se invece non sei in una rete con un server, allora Outlook è configurato male e devi riconfigurarlo, e qui serve sapere la versione di Outlook.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che la versione di outlook sia quella del 2003

Ok... però non hai risposto ai quesiti precedenti... sei in una rete con server di dominio? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver capito quale è il problema

quando ho fatto la configurazione automatica ho messo exchange al posto di

HTTP sai se c'è un modo per cambiare la configurazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo di aver capito quale è il problema

quando ho fatto la configurazione automatica ho messo exchange al posto di

HTTP sai se c'è un modo per cambiare la configurazione

Purtroppo non ho installato Outlook 2003 sul mio PC, quindi vado a memoria e potrei sbagliarmi, comunque, prova ad andare nel Pannello di controllo, lì ci dovrebbe essere una cosa chiamata "Posta elettronica", fai doppio click ed entri in una finestra che ti chiede di agire sugli account esistenti, tu cancella l'account esistente e quindi esci e rientra nella stessa finestra, ti chiederà di creare un nuovo account e questa volta non scegliere il server di Microsoft Exchange. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho purtroppo questo problema con Outlook 2003 e server Exchange in un PC Compaq in rete aziendale. La rete viene vista, il DHCP assegna un indirizzo corretto ed è tutto correttamente impostato nelle opzioni del TCP/IP. Riesco anche a nivigare e pingare il server. Il PC ha win 2000 e Outlook 2003. Al primo avvio di Outlook 2003 scelgo Server Exchange che mi chiede il nome e l'IP. inserisco i dati come sempre ma mi compare questo errore "Connessione al server di Microsoft Exchange non disponibile Per completare l'operazione, è necessario che Outlook sia in rete o connesso". Cosa potrebbe essere? Se avete un'idea vi ringrazio.

Saluti

ZF2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora