Accedi per seguire   
Seguaci 0
mude70

Maschere Excel 2003

6 messaggi in questa discussione

salve a tutti

avrei bisogno di una dritta sulla gestione dei moduli in un database di excel

ho creato un semplice database per la gestione di entrate e uscite contabili in una cartella di lavoro di excel, l'immissione dei dati l'ho affidata a un modulo personalizzato, una normale maschera di inserimento a cui poi ho personalizzato il layout in base alle mie esigenze, la mia domanda è questa:

in un altro foglio, sempre all'interno della stessa cartella, ho un elenco di dati che avrei bisogno di poter richiamare all'interno della suddetta maschera; l'unico modo che mi viene in mente, è di creare una casella a tendina, collegata con l'elenco, che mi permetta di visualizzare i dati che mi servono, evitando ogni volta di andare a cercare il codice giusto all'interno di quel foglio... detto questo: come si fa? :)

grazie a tutti

MUDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per aggiungere un menu a tandina, devi metterti nella cella nella quale vuoi inserirlo, scegliere dal menù Dati - Convalida. Quindi nella scheda Impostazioni, sezione Criteri di convalida, scegli di Consentire: Elenco e come Origine scegli i tuoi dati.

PROBLEMA

che io sappia, è necessario che i dati siano non solo nella stessa cartella, ma anche nello stesso foglio...

spero comunque di esserti stato utile

fammi sapere

GG

Modificato da bubbles1984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grz bubbles ma non era quello il mio problema... non devo mettere un menu a tendina all'interno del foglio, ma in un modulo dati

vai in

DATI

poi

MODULO

in una cella all'interno del modulo dovrei riuscire a creare una finestra a tendina... in pratica lo stesso concetto di ACCESS, dove riesco a crearmi una maschera personalizzata per l'inserimento dei dati... tutto chiaro? :)

se hai altre info, le attendo con ansia :P

grz

MUDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a entrambi, se ho capito quello che ti serve, devi fare cosi:

Dal menu strumenti-personalizza-(scheda)-barra degli strumenti-(flag) Moduli-ok

Ora si aprirà una nuova barra degli strumenti (modulo) che contiene quello che ti serve, riconoscerai l'icona sicuramente. La selezioni, stabilisci le dimensioni e per collegarci l'elenco, seleziona l'oggetto, tasto destro-formato controllo-intervallo di input. Non so sei hai capito e nemmeno se io ho capito il tuo problema...fai sapere, ciao.

Modificato da xelav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io faccio fatica a capire cosa intendi maschera ... parli di userform nel codice vba ?

perche se conosci un minimo di vba puoi creartelo e personalizzartelo come vuoi !!!

Se riesci a spiegarti meglio ho addirittura farci vedere un'esempio sarebbe meglio !!!

oppure allega il progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0