Accedi per seguire   
Seguaci 0
Tcx

Spam..spamihilator E "copia Messaggi Sul Server"

12 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, ho visto che spamhilator può essere installato anche in ambito commerciale.

Volevo chiedervi una cosa: utilizzo outlook e mantengo copia dei messaggi sul server...ogni volta che scarico spamhilator mi scarica da capo tutti i nuovi messaggi...c'è un modo per non farglielo fare?

Grazie mille!

ps.volevo utilizzare thunderbird ma purtroppo non ha i filtri per la posta in uscita?Sapete se li hanno inseriti o c'è qualche programma opensource comunque valido? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che significa in ambito commerciale? Intendi in una rete LAN? Se sei in una rete LAN, hai un server di posta elettronica?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,lo dovrei usar in un'azienda...non hanno un server di posta...hanno un sito internet con webmail con dominio e consultano la posta da outlook...però la versione è la 2000 e non la 2003

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno però un server? Perché se la posta non è tanta e nemmeno gli utenti sono tanti, potresti dare un'occhiata ad Hmailserver, server di posta elettronica completamente gratuito ed opensource, io lo uso come server di posta elettronica casalingo e mi trovo bene, anche se non ho esplorato ancora le sue funzioni. Tra l'altro puoi integrare sul server sistemi antispam, anche se ti dico fin da ora su Hmailserver non è un processo rapido e semplice purtroppo, ho dato un'occhiata alla documentazione ma non sono ancora riuscito a provare la cosa... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbiano un server web perchè tanto il sito ce l'hanno con dominio proprio...azz...se nn ce l'hai fatta te,figurati io!Cmq lo provo,magari 2 teste sono meglio di una...in poche parole lo si installa e poi si può consultar la posta cmq con outlook?

Sarebbe una sorta di filtro quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non è che non ce l'ho fatta, non ho provato, ma ho letto la procedura e mi sembra piuttosto complessa...

Invece l'installazione del server di posta non è complicata, e anche la configurazione non è particolarmente difficile. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in poche parole cosa nn sei riuscito a far?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto leggo non ha mai provato a configurare il sistema come servirebbe a te!

semplicemente non è mai riuscito a provare... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto come dice Archi, non ho ancora provato a configurare il sistema antispam su Hmailserver (che di suo ha qualche accorgimento antispam, ma non un vero e proprio programma antispam, per questo bisognerebbe integrare Spamassasin, è possibile farlo ma come ti dicevo la procedura è piuttosto complessa), per il resto ho fatto tutto ciò che mi serviva. Devo dire che avendo la posta su Gmail e su altre caselle poco o nulla bersagliate dallo spam per me non è un'esigenza stringente quella di avere un antispam centralizzato.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai seguito qualche guida particolare per la configurazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0