Accedi per seguire   
Seguaci 0
coldheart

Grave Problema Schda Video!

42 messaggi in questa discussione

potresti notare la differenza se si tratta di bench tra la x1300 e la x1650 pro.. oppure tra la x1300xt e la x1650XT, entrambe overcloccate di serie.

la differenza tra una x1300 e una x1650PRo ti assicuro che è notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio il modello preso in considerazione dal benchmark ad essere "particolare", infatti le frequenze della 1300 xt che ha trovato coldheart sono 500/1000, la scheda del benchmark linkato gira a 560/1380 :) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' proprio il modello preso in considerazione dal benchmark ad essere "particolare", infatti le frequenze della 1300 xt che ha trovato coldheart sono 500/1000, la scheda del benchmark linkato gira a 560/1380 ...

infatti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HIS X1650pro iSilence 2 512MB

Modello X1650 pro iSilence II 512MB

Produttore HIS

Processore Grafico Ati Radeon R530 pro

Slot connettivo Pci-e 16x

Memoria 512 MB GDDR3

Bus Memoria (bit) 256 bit

Core Clock 600 MHz

Memory Clock 1400 MHz

Raffreddamento Passivo

è QUESTA http://italy.hisdigital.com/html/product_o...57&view=yes

altrimenti a 122 troverei la x1650pro della sapphire nuova versione ultimate raffraddameno passivo

mi sembra proprio un bel bocconcino..considerando che costa 148€.....ne vale la pena?? :)

Modificato da coldheart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona scheda...

se prendi una con 256Mb risparmi qualcosana.. alla fine 512Mb il sistema non li gestisce tutti ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nemmeno con editing video li sfrutta tutti?? :) perchè con 122€ potrei trovare la x1650pro sempre della sapphire però la versione silent da 128 bit gddr3 256mb...una trentina di euro di differenza....la cosa che mi premeva era la silenziosità...cosa che ora avrò con entrambe...ma la differenza di 30 euro giustifica l'acquisto della his?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma nemmeno con editing video li sfrutta tutti?? :) perchè con 122€ potrei trovare la x1650pro sempre della sapphire però la versione silent da 128 bit gddr3 256mb...una trentina di euro di differenza....la cosa che mi premeva era la silenziosità...cosa che ora avrò con entrambe...ma la differenza di 30 euro giustifica l'acquisto della his?

Più che il quantitativo di RAM è la dimensione del bus a poter inficiare le prestazioni della scheda.

Avere una x1650pro con 512MB di RAM non produce nessun miglioramento visto che comunque la scheda non è in grado di sfruttarli perchè non ha una potenza di calcolo tale da necessitare di 512MB di RAm. La cosa ben più importante è che la sapphire ha un Bus da 128bit e la HIS ha un BUS da 256bit, questo a differenza della RAM influenza molto le prestazioni, quindi a mio parere la differenza di 30€ è più che giustificata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che il quantitativo di RAM è la dimensione del bus a poter inficiare le prestazioni della scheda.

Avere una x1650pro con 512MB di RAM non produce nessun miglioramento visto che comunque la scheda non è in grado di sfruttarli perchè non ha una potenza di calcolo tale da necessitare di 512MB di RAm. La cosa ben più importante è che la sapphire ha un Bus da 128bit e la HIS ha un BUS da 256bit, questo a differenza della RAM influenza molto le prestazioni, quindi a mio parere la differenza di 30€ è più che giustificata

ma le prestazioni della his quindi sarebbero di gran lunga maggiori della sapphire? perchè se si tratta di cose marginali i 30 euro me li risprmio....sulla descrizione his c'è:

128-bit FP32 Processing <LI>1024 instruction slots Shaders <LI>128-way Ultra-threaded dispatch processor <LI>256-bit Ring Bus

i bit in questione sono quelli ring bus non i primi no??.....anche se non ne apisco molto sto sempre attento alle truffe :dia:

comunque mi sonostufato con quella che ho ora.... :) o la his o la nuova sapphire. la differenza è di trenta euro. su quale puntereste??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i bit in questione sono quelli ring bus non i primi no??.....anche se non ne apisco molto sto sempre attento alle truffe :dia:

comunque mi sonostufato con quella che ho ora.... :) o la his o la nuova sapphire. la differenza è di trenta euro. su quale puntereste??

alla fine tra le due schede non c'è una netta differenza.

se confronti le due schede sono abbastanza simili; parte della differenza è sicuramente investita nel impianto di dissipazione, infatti la HIS ha un impianto di dissipazione passivo (quindi meno rumore).

HIS

A671_2-slot_heatpipe_500.jpg

Sapphire

Sapphire X1650Pro

sia la HIS che la Sapphire hanno il ring bus a 256bit.

il ring bus è un canale che collega il Memory controller alle memorie. è chiamato ringbus per via della sua forma circolare che circonda il Memory Controller. Sul Ring Bus ci sono delle stazioni per le quali i dati vengono caricati o scaricati nei canali delle DDR.

Entrambe hanno il Ring Bus a 256bit e i canali delle memorie a 128bit.

A livello di architettura i due prodotti sono molto simili.

Con la scheda HIS, puoi risparmiare in rumore, in quanto ha un impianto di raffreddamento passivo, mentre la sapphire affianca al dissipatore passivo una ventola per lo smaltimento del calore.

Sapphire ATI x1650Pro

HIS Ati x1650Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale lo stesso discorso fatto sopra... entrambe hanno le stesse caratteristiche.

Tra le due prenderei la sapphire. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che sono proprio fortunato.... :) non posso più prendere lòa saffair x1650pro...finite ed arrivano tra 20 gg... :sigh: mi hanno proposto dicendomi che ha le stesse prestazioni una x1600xt con dissipatore passivo.con frequenze di 600 e 1400. mi hanno assicurato che non cambia diuna virgola. devo accettare? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello di memoria, ring bus, e canali vari sono molto simili. la cosa principale che contraddistingue le due schede è il chipset diverso. la x1650 monta un chipset più recente, pertanto più potente.

la x1600xt è la versione overclockata dalla casa della x1600 ha prestazioni simili alla x1650Pro.

tuttavia il nuovo chipset usato nella x1650Pro, garantisce migliori prestazioni a risoluzioni superiori.

secondo me, ti conviene aspettare che la scheda arrivi o rivolgerti ad un altro negoziante. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prestazioni sono davvero molto simili... a parita' di prezzo e' meglio aspettare la x1650 :) .

In ogni caso... e' una buona scheda ma non aspettarti niente di sconvolgente con i nuovi giochi (ci gira tutto ma non a dettaglio massimo e non in maniera ultrafluida). Se hai qualcosina in piu' da spendere (mi sembra che avevi optato per quella da 148, no?) e intendi utilizzare giochi di ultima generazione fai un pensierino sulla x1950 pro, costa 200 euro ma le prestazioni giustificano la differenza di prezzo :P . Una buona via di mezzo per quanto riguarda prezzo e prestazioni e' la x1900gt.

... certo, non sono raffreddate passivamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se tiro su sto topic, ma purtroppo sono andato a farmi montare la x1650 pro e mi ha dato dei problemi :P ora il commerciante mi ha proposto, aggiungendo 20 euro, una GeForce 7600GT Fatal1ty...dicendomi che rispetto alla x1650po l prestazioni soo su un altro pianeta...mi conviene?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prodotti sono abbastanza simili... comunque, si.. la 7600GT è più potente della x1650Pro (ma non c'è una differenza abissale)

come proposta mi sembra buona.. io accetterei :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la 7600gt e' oiu' potente, anche a mio avviso ti conviene accettare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0