Accedi per seguire   
Seguaci 0
JollyRojer

Trucchi Per Velocizzare Xp

5 messaggi in questa discussione

Un mio amico mi ha passato un documento che contiene dei piccoli trucchetti per poter velocizzare il P.C. è tutto vero o no? voi + esperti cosa mi dite?

"Per velocizzare la chiusura di windows Xp:

Questi registri velocizzano incredibilmente lo shutdown del sistema, provare per credere!!! WaitToKillAppTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere "regedit") e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] Cambiate il valore della stringa WaitToKillAppTimeout a 3000 (default 20000);

WaitToKillServiceTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere "regedit") e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] Cambiate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout a 3000 (default 5000);

HungAppTimeout Aprite il registro (Start/Esegui e scrivere "regedit") e navigate fino a trovare la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] Cambiate il valore della stringa HungAppTimeout a 4000 (default 5000).

SFRUTTARE LE RAM IN WINDOWS XP:

Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap Per le dimensioni del Pagefile (Swap) ... settala a 200

Un trucco per migliorare le prestazioni della memoria:

Queste impostazioni servono a ottimizzare l'uso della memoria. Sono richiesti, però, almeno 256MB RAM. Avviamo Regedit ("Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO") e posizioniamoci sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management 1.DisablePagingExecutive : doppio click e nel valore decimale mettaimo 1. Questo permette a XP di mantenere i dati nella memoria anzichè nei file di paging. 2.LargeSystemCache : doppio click e cambiamo il valore decimale a 1. Questo permette migliori prestazione delle funzioni del Kernel di Windows XP. 3. Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB e 40000 se abbiamo più di 512MB. Questo accorgimento velocizza la cache su disco.

Riavviamo il sistema per rendere effettivi i cambiamenti."

J.R.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so dirti se i trucchi sono veramente utili o meno.

Avrei soltanto un consiglio per tutti coloro che eventualmente avessero intenzione di metterli in pratica: prima di fare pasticci col registro, sempre meglio fare una copia di sicurezza del registro.

La procedura è

START

ESEGUI

regedit

da "file"

scegliere

"esporta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi agire sul tuo pc con una certa tranquillità segui il consiglio di isileth...

e LEGGI QUI!!! e anche qui..

Sono migliorie testate , io ne ho applicate molte e non ho mai avuto problemi!! :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no sono cose vere. Diciamo che windows xp nasce utilizzando più memoria virtuale che RAM e quindi non ottimizzatissimo. Ci sono però dei trucchi come quelli da te postatei che permettono di ottimizzare l'utilizzo delle risorse da parte del SO. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0