Accedi per seguire   
Seguaci 0
FioreUrlante

emule o.47c

87 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, mi scuso già da ora se ho sbagliato sezione o topic :P In ogni caso volevo sapere come si fa ad aprire le porte del modem e del ruter, per far andare più veloce emule 0.47c! Vi avviso già che non sono molto pratica, ma mi sforzerò a capire e imparare! Grazie a Chi mi risponderà!!! :):P

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub: Ciao FioreUrlante,

ho spostato la discussione in "discussioni generali p2p". :P

Il firewall, se non sbaglio hai Zonalarm, ha le porte configurate???

che tipo di router hai???

Bisogna accedere alla configurazione del router copiando l’ip del router nella stringa di internet explorer fare invio, inserire nome utente e pasword e accederete alle configurazioni del router…arrivati a questo punto dobbiamo trovare nel router il menu giusto che ci faccia accedere alla schermata per aprire le porte ad emule...quindi cercare delle voci nel menu.

qui ti lascio una guida di Emule.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelique, grazie della tua risposta :P e mi riscuso per aver sbagliato sezione ;)

Allora, si, il firewall è Zonalarm ma non so se le porte sono configurate (hemm, non so neanche come si fa :( )

Il Router si chiama "Belkin".

Diciamo che non so neanche come si fa per accedere alla configurazione del router, ma anche trovare l'ip del router (uffi, non so proprio una mazza! hihihihihihih :wub: )

Sono un caso disperato? ;-)

:) e grazie :P

(comunque ora consulto la guida di emule che mi hai indicato, vediamo se per ora, riesco a fare qualcosina da sola :P )

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia... :leggi: ho consultato la guida, e ho capito una cosa... che non posso fare da sola :):P

perdonami :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :P

anche io avevo problemi con emule e con le porte di emule quindi non ti preoccupare che non sei un caso disperato :)

Comunque io penso che dovresti informarti sul tuo router,dovresti trovare la guida del tuo router in cui è spiegato come configurarlo, e quindi dice anche qual'è la pagina delle impostazioni.

Una volta trovata quella pagina, magari noi riusciamo ad aiutarti a configurare le porte per emule! :wub:

ciao :P

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao FioreUrlante,

per configurare Zonalarm guarda qui

Per quanto riguarda il router sarebbe necessario sapere il modello,

dire Belkin e troppo generico. :wub:

Comunque...per conoscere l'indirizzo ip del router:

in risorse di rete devi cliccare sull'icona connessa>tasto destro proprietà>protocollo internet(TCP/IP)>proprietà,...

il gateway predefinito è l'indirizzo ip del router,

oppure Start>programmi>accessori>prompt dei comandi>devi digitare "ipconfig"

una volta saputo questo, devi digitarlo nella barra degli indirizzi del browser (internet explorer).

Poi una finestra ti chiederà nome utente e password, per accedere alle impostazioni del router.

:P:)

post-9554-1169138283_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille per le risposte :P

Ho seguito i vari passaggi sulla guida e non ho avuto problemi dall'installazione in poi... ma per quanto riguarda la disabilitazione del firewall integrato di Windows XP, ho avuto problemi in quanto non mi permette di farlo, dicendomi:

"Impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall, si è verificato un problema non identificato".

Non so che significa ma non è la prima volta. Invece per Zonalrm tutto ok.

Per quanto concerne il router, purtroppo non son riuscita a recuperare la scatola, ma se mi dite dove devo guardare nel ruoter stesso, magari recupero il tipo di modello.

Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione :wub:

Aspetto vostre news... Grazie :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao Fioreurlante,

per quanto riguarda il firewall di Xp prova a vedere se è attivato in questo modo:

Da START\ESEGUI digita > services.msc

verso la fine trovi la voce del Firewall... controlla che sia abilitato (automatico)

foto0014yj.jpg

per quello che riguarda il router prova a vedere se c'è scritto il modello proprio sullo stesso.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quello che riguarda il router prova a vedere se c'è scritto il modello proprio sullo stesso.

In genere lo trovi nella parte inferiore del router...prova a capovolgerlo..

Oppure guarda se lo trovi qui Belkin

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ... Allora, ho fatto da START\ESEGUI digita > services.msc... ma la voce "Windows firewall"... come nella foto, non c'è.

Per il router, ho visto questa foto su internet http://www.dial911anddie.com/nats2004/nats...es/Image21.html

...e anche il mio ha le stesse cose scritte, tranne che cambiano chiaramente dei numeri, relativi alla versione (che è scritta ver. credo che significhi versione), che lì è 1103, nel mio è 1101, poi dove ci sono i codici a barra ugualmente i numeri son diversi, magari se mi dite quale cosa è più importante ve la scrivo! Però c'è anche scritto model # FSD5231-4 come nel mio... quindi sarà questo il numero del modello?

Grazie ancora :wub::P

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È forse questo? 4d_1.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:emot101: non abbandonatemi... sob :emot97:

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello che hai indicato tu corrisponde a questo router...è lui??

Ho dato un'occhiata in giro ..ma ci sono poche info..prova a digitare nella barra indirizzzi del browser 192.168.2.1 oppure 192.168.2.2 poi dai l'invio..dovrebbe aprirsi l'interfaccia del router tra le varie voci dovresti trovarne una che si chiama VIRTUAL SERVER..da li puoi impostare le porte pe emule..intanto vedi se arriviamo fino a virtual server...OK :P

Intanto vedo se trovo una guida on line

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la guida su come impostare le porte del tuo router per eMule

Se hai problemi siamo qui!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bishop... Grazie!!!!! :P:P

sono entrata con questo 192.168.2.1... l'altro non me lo dava... poi ho fatto virtual server... ora, che password dovrei inserire?

Poi avevo anche un'altra cosa da chiederti, oltre che dal router, devo aprire le porte anche del mio modem?

Grazie ancora per le risposte! :wub::)

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu non hai impostato nessuna password dovrebbe bastare dare l'ok..e proseguire...Ho trovato (dopo molte ricerche!!!! :o ) questa guida che dovrebbe essere per il tuo router..vedi se ti può tornare utile..

Nel modem non devi aprire nulla..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow ti ringrazio! ora sono nella pagina del router... solo che dalla guida che mi hai indicato, hemm ho un problemino... l'inglese! :):P quindi non so come dovrei procedere! Uffi, mi spiace, :wub: Pardon! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che le tue porte del mulo siano quelle di default..se sono diverse inserisci quelle che hai impostato in emule--->opzioni--->connessione

t92198_esmul.jpg

Nell'interfaccia del router fai così

t92205_porte2.jpg

e così

t92207_prte1.jpg

Quindi clikka su applica..

Spero che le immagini siano chiare.... :P

Dovresti essere a posto...facci sapere :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quando dici: "..le tue porte del mulo siano quelle di default"... in ogni caso le porte che avevo già inserito in "connessioni" da emule sono 4662, 4672 come mi indicava la guida...

Per il resto ho fatto tutto quello che mi hai detto... (i numeri delle porte udp, non erano molto chiare, ma immagino che siano 4672... il sei sembra anche un 8, ma io ho scritto sei, spero sia giusto!) grazie mille per tutto Bishop... ora faccio delle prove con emule! :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco quando dici: "..le tue porte del mulo siano quelle di default"... in ogni caso le porte che avevo già inserito in "connessioni" da emule sono 4662, 4672 come mi indicava la guida.

default = predefinite

Allora tutto è stato settato correttamente . :up1: .(compreso quello che ti sembrava un 8...e che in effetti è un 6 :angel_not: ..)..

Rileggendo tutto il Thread ho visto che usi ZoneAlarm.. prima di fare le prove con il mulo controlla anche di essere a posto con il firewall...

e facci sapere come va!! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Zonalarm sono apposto, ma su emule mi indica che comunque ho ID basso, la freccettine dell'icona del globo, nella finestra di emule, in basso è gialla e in alto è rossa... probabilmente è il firewall di windows xp, che come scrissi in un post più su, in risposta ad Angelique, quando provai a disabilitarlo, non mi permetteva di farlo dicendomi:

"Impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall, si è verificato un problema non identificato"...

Non so se sia questo il problema... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una prova...disattiva Zone alarm e riavvia emule..

(se non hai già provato s'intende :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:emot60: hemmm non so come si fa per disattivarlo :)

Inoltre volevo dirti che ho anche un modem pirelli... magari è importante, non dovrei aprire anche li?

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vedi il pulsante per chiuderlo nell'interfaccia di ZA, clikka con il dx sull'icona vicino all'orologio e dovresti vedere la voce per disattivarlo.....qualcosa come "esci" o "termina"......Non uso + ZA da tempo e non ricordo bene...

Prova così...se no passiamo ad altro..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0