Accedi per seguire   
Seguaci 0
FioreUrlante

emule o.47c

87 messaggi in questa discussione

Era così semplice... :P a volte mi sento proprio una stupida! hihihihihihi :)

Comunque disattivato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapessi quante volte ho detto (e dico ancora !!) quella frase... :P:P

Col senno di poi è tutto facile, ma quando non si è pratici della materia tutto sembra complicatissimo vero??

E non sentirti "stupida"...è una ruota su cui "abbiamo girato" tutti...nessuno nasce imparato...come si suol dire...

Vediamo come va adesso il mulo...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, è vero... devo imparare tanto, ma questa cosa mi piace! Meno male ci siete voi ! :):P:P

...Ritorniamo al dunque, Zonalarm l'ho disattivato, ho avviatio emule, ma stessa cosa di prima: freccie gialla e rossa, eD2K:connesso| Kad:connessione in corso. Questo è quello che c'è scritto in basso a destra nella finestra di emule! Su ti chiedevo se per caso devo aprire anche le porte del modem... ho quello pirelli della tiscali!

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...nel modem non devi aprire nulla..

Per il resto mi sa che il problema è proprio legato al firewall di windows...ma in quel settore non so dirti + di quanto ti hanno già consigliato...per ora....ma sicuramente qualcuno più esperto del settore si farà sentire ...abbi solo un po di pazienza... :up1:

:) PS...hai provato a cambiare server in emule??

Fallo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ok... allora aspettero, grazie mille comunque!

per il server non ho mai provato a cambiarlo... perchè... tadaaaam... non so come si fa! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri emule e alla pagina "server" fai doppoio clik su uno che ti ispira ...ti consiglio "Edonkey sever"

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto, però Edonkey server non c'è, ci'è donkey server, in realtà ce ne sono 6... magari è lo stesso, ho fatto doppio click su uno di quei sei... e anke altri ma nulla... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto l'errore che hai sul firewall di Windows penso che sia rimasto per errore in una situazione inconsistente (non ce l'hai nemmeno nei servizi...)

prova con questo workaround :

1) scarica questo file http://windowsxp.mvps.org/reg/sharedaccess.reg sul desktop, una volta fatto lo esegui aggiungendo la chiave al registro di sistema, semplicemente facendo doppio click sul .reg e premendo il tasto di ok alla richiesta se si vuole unire queste chiavi al registro di Windows..

2) Riavvia il computer.

3) premi Start ---> Esegui ---> cmd.

4) scrivi: NETSH FIREWALL RESET seguito dal tasto di invio (dopo che il comando è stato eseguito ed hai nuovamente il cursore batti exit per chiudere la finestra)

5) vai sul pannello di controllo ---> windows firewall e disattivalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dinop... ;) Fantastico :) finalmente ho disattivato sto cavolo di windows firewall! grazie grazieeeee :P:wub::P

Ho avviato emule... ma sempre stessa storia...

Però sono davvero contenta... perchè era veramente da mesi che dovevo disattivare quel firewall, sei stato grande :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene...almeno l'intervento del "mitico" Dinop è servito ad andare un passo avanti!!

Ora prova ancora a disattivare ZA e vedi cosa fa il mulo...

Stiamo andando per esclusione ...almeno fino a che scopriamo dove sta il problema...

Ora il router è configurato ...se anche il FW non è la causa non rimarebbe che emule stesso Dubbio.gif ...vediamo..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... ho disattivato ZA, e nel riavviare eMule, il firewall di XP mi diceva di bloccarlo... evidentemente si è riattivato sto capriccioso:angry: , infatti sono andata in connessioni rete, col destro proprietà, e impostazioni, e lo ridisattivato da li... ma emule ancora nulla... sempre id basso... il muletto fa i capricci? :P:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) Ciao Fioreurlante,

per quanto riguarda il firewall di Xp prova a vedere se è attivato in questo modo:

Da START\ESEGUI digita > services.msc

verso la fine trovi la voce del Firewall... controlla che sia abilitato (automatico)

foto0014yj.jpg

per quello che riguarda il router prova a vedere se c'è scritto il modello proprio sullo stesso.

:P:P

Segui il consiglio di Angelique e disattiva il FW di xp in quel modo ( da "start--->esegui....ecc....ecc....e disabilitalo proprio...tanto hai ZA

Intanto mi rileggo la discussione e vediamo ....si sta allungando.. :):P ..

alla fine dovrai pagare da bere nel bar di Wininzio...quando avremo risolto... :up1:

:wub:

Con chi hai la connessione ADSL ?? Alice? Libero? tele2?? o altri??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbè certo... è il minimo che posso fare... siete dei grandi :):P:( (non ridere troppo rileggendo... hihihihih ho notato che ti chiesi per 3 o 4 volte se dovevo arire le porte dal modem... ;);) ... ;) a un certo punto fondo anche io... :) )

...Ok ho disabilitato il FW anche da li... e... novità... ora le freccette del globo del mulo sono tutte e 2 gialle... e come dice la guida, in questo caso:

Indica che siamo connessi al server con ID BASSO e Kad è firewalled. PROBLEMI !!! :P:wub:

La mia connessione è tiscali adsl

Spero che ci sarete anche domani, per questa fantastica avventura :P... ora stacco! Grazie davvero tanto per oggi!!!

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Credo che non riuscirò mai ad usare il muletto... :) :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho letto con molto interesse la tua discussione. Anche io ho avuto non pochi problemi a far funzionare il muletto dopo aver installato il router. :P

Mi viene da porti una domanda stupida che magari non centra niente, ma visto che le stai tentando tutte :wub:

Ho letto in una delle tue risposte che il kad ti dice sempre connessione in corso.. ma si connette dopo un pò o resta sempre così?

Te lo chiedo perchè succedeva anche a me e ti dico come ho risolto:

- metti a scaricare ( in trasferimenti ) un pò di file, magari con molte fonti

- vai su Kad e INVECE di cliccare su connetti, clicca su BootStrap

Facendo così io sono riuscita ad "aggiustare" il kad!

Tu prova! :)

facci sapere :P

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ti ringrazio Orsetta per il tuo interesse... :)

Ora succede che a seconda del server che seleziono, le freccette sono, o come prima, cioè sotto la gialla e sopra la rossa, o tutte e 2 gialle, inoltre ora anche Kad dice che è connesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiore mi viene un dubbio... per caso hai una linea fastweb?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè abbiamo connesso il kad abbiamo fatto un passo avanti :P:wub:

un altra cosa, ho letto tutta la discussione ma non ho ben capito, le hai impostate alla fine le porte del router? :)

se si, forse che hai messe in maniera errata.. potrebbe essere quello.Magari potresti postare qui una foto.

Perchè altrimenti non mi viene in mente nient'altro! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P No, non ho una linea fastweb...

non so come postare la foto pardon :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per postare l'immagine puoi usare ImageShack da questa pagina

Clicca su sfoglia, scegli il file, e poi clicca su Host It!

Nella schermata che ti appare di seguito deve prendere la seconda stringa, come evidenziato qui.

shotgenius2007012718013ar3.th.jpg

e copiarla e poi incollarla nel tuo messaggio. Dopo invii il messaggio normalmente e la foto appare! :P

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P No, non ho una linea fastweb...

non so come postare la foto pardon :):wub:

Inserire immagini nei post

Passiamo ora a come inserire l'immagine che avete creato, in una vostra discussione x esempio su questo forum (la procedura è sempre la stessa)

Andate sul sito ImageShack

avrete questa schermata

screenshot0015ke.jpg

Per cercare l'immagine sul vostro pc cliccate su tastosfoglia4vn.jpg

e quindi suhostit5sz.jpg

Al termine del caricamento sul server avrete questa schermata

prova2ridotta9bm.jpg

A questo punto ci sono due modi di agire a seconda della dimensione dell'immagine che volete inserire nel vostro messaggio

1) per immagini grandi

Selezionate (click con il destro del mouse) l'indirizzo a finaco ditumbb9bt.jpg

..... quindi copiate l"URL" nel vostro post

sezionetumbnail4tc.jpg

e otterrete l'immagine in dimensione ridotta all'interno del messaggio (che si potrà ingrandire cliccando su di essa)

2) Immagine piccole

Seguite lo stesso procedimento però questa volta selezionate e copiate l'indirizzo (URL) a finco di hotk6or.jpg come da immagine

sezpiccolahotkins5qg.jpg

Esiste anche un modo per inserire solo un "link" che richiama l'immagine ..

per farlo selezionate e copiate l'URL di fianco a screenshot0010jx.jpg e il gioco è fatto..

linkdiretto8fj.jpg

A questo punto il lavoro è terminato

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immaginegz7.th.png

...hihihihhi Wow grazie!!!

Poi volevo dirvi un'altra cosa... facendo ricerche in giro per internet ho scoperto che l'apertura della porta udp in zonealarm free non è possibile, ed abilitare emule al traffico in internet non significa aprire tutte le porte usate dal prog. :)

Bisogna dar retta a questa cosa? dite che è attendibile? :P:P

Modificato da FioreUrlante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ..sono contento che hai risolto... :up1:

Non uso più Zone Alarm da parecchio e non conosco la versione free ma non mi risulta che non si possa aprire la porta UPD..per il resto....sono 2 le porte che vanno aperte per il muletto!!

Hai provato così...??

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene ..sono contento che hai risolto... :up1:

Non uso più Zone Alarm da parecchio e non conosco la versione free ma non mi risulta che non si possa aprire la porta UPD..per il resto....sono 2 le porte che vanno aperte per il muletto!!

Hai provato così...??

:)

Quello che ho letto si riferiva solo alla versione free, e non pro. Per la configurazione su zonalrm, fu la prima cosa che feci dopo l'installazione di emule, seguii proprio la guida che mi hai indicato tu... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fiore,

anche io ho la versione free di ZoneAlarm, ed ecco le impostazioni relative ad eMule:

shotgenius2007012915325dj6.th.jpg

per quanto riguarda le impostazioni del router, a me sembrano giuste, ma sono abbastanza inesperta! :)

:P

Modificato da Orsetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0