Accedi per seguire   
Seguaci 0
Francy_66

Router Belkin Mod.

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ecco il mio primo messaggio di presentazione, anzi direi la mia prima richiesta di aiuto!!! Ringrazio dunque anticipatamente tutti per le risposte che mi perverranno.

NB. Rete di 3 pc di cui 2 utilizzano il cavo UTP, mentre il terzo pc è un notebook utilizza il sistema wireless ed il router in questione è un Belkin WiFi Mod. #F5D7632-4 Serviizio ADSL di Libero.

Tutto funziona a meraviglia, ma un giorno scopro che mezzo paese :) si collega al mio router, in quanto non ho messo la protezione WEP o altro, ed ecco che mi succede:

Entro nel router per poter configurare e attivare la password WEP a 10 caratteri, una volta salvato e uscito dallo stesso router, il notebook ossia il 3° pc, rileva la nuova connessioe di rete wireless chiedendomi ovviamente la chiave di rete, tutto ok allora inserisco tale chiave, va alla ricerca de nuovo indirizzo IP (DHCP ABILITATO SUL ROUTER e E PC OVVIAMENTE) e stabilisce la connessione.

Risultato: Non navigo e non accedo piu alla rete degli altri 2 pc :P , torno nel router per controllare ma a mio avviso sembra tutto ok, ritolgo la chave di rete e lascio le cose come stavano prima e ovviamente rimuovendo la connessione prottetta dal pc e facendone rilevare quella nuova non protetta. Và che l'è na meraviglia, ma perche se inserisco la chiave WEP nel router mi fa sto scherzo? Qualcuno sa che ho combinato? Ho provato anche ad assegnare gli indirizzi IP e DNS 1 e 2, MA NIENTE DA FARE

PS Ho un altro Router D-LINK 624 WiFi va da Dio, ma è in prestito e l'ho dovuto restituire.

MILLE GRAZIE A TUTTI

Francy_66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Francy_66[/ben]

Ti consiglio di utilizzare la crittografia WPA invece della WEP, più flessibile e più sicura, così terrai gli scrocconi fuori dalla porta! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0