Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ncl22RC

Point To Point Protocol?

4 messaggi in questa discussione

Ciao wininiziati ^^

so vi domanderete come mai non ho mai nulla da fare invece di rompre le scatole :)

na scherzi a parte stavo girovagando tra il menu di un router e mi sono imbattuto in questo acronimo PPP ho fatto un po di ricerche, sono sincero non sono riuscito a capirne molto se non che è un protocollo di connessione diretta tra due nodi (usato nelle connessione dialup, pppoe pppoa quindi implementato anche nelle connessione dsl giusto?)

ma allora a cosa serve dentro un router? con un modem 56K faccio il numero di telefono del router e mi collego a internet? nu non credo mi spiegate un po o mi sugerite dove poter alpliare le mie consocenze?

_________________________________________

PPP=(point to point protocol) Protocollo di comunicazione per l'accesso remoto a Internet tramite un collegamento seriale quale una linea POTS o ISDN. PPP stabilisce la sessione tra il computer dell'utente e l'ISP. PPP utilizza il protocollo LCP (Link Control Protocol), che gestisce inoltre autenticazione (PAP, CHAP, ecc.), compressione e codifica.

_________________________________________

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo router ha una connessione ISDN di backup che può essere attivata quando cade la linea ADSL. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è probabile che sia come dice lorenz, oppure che si tratti di un menu dal quale gestire le connessioni vpn!

se ci dici di quale modello di router si tratta, e magari se ci dai un link al manuale ti chiariamo il dubbio :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il router pirelli age

dato in dotazione dalla telecom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0