Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

File Ineliminabili? Ora Basta

2 messaggi in questa discussione

Chi non ha mai visto comparire sul suo schermo questa finestra??

1ec4.jpg

Per ovviare a questo "inconveniente la soluzione può essere un'utylity dal nome

Who Lock Me?(solo 74 KB)

Per l'installazione: il file compresso che avrete scaricato, non contiene un SetUp di installazione, ma una serie di file. Per installare il programma ed averlo quindi a portata di mano nel menu contestuale, procedere così:

Scompattate tutti i file in una cartella (consigliato NON usare il desktop... usate magari la cartella Documenti, ma ogni cartella va comunque bene...)Nella cartella doppio click sul file "Install.bat" ed il programma e la relativa voce nel menu contestuale del tasto DX del mouse sarà installato

3aoj1.jpg

Per la rimozione del programma, procedete così:

#Doppio click su "Uninstall.bat"

Ora procediamo ad usare WhoLockMe..

Per prima cosa bisogna accertarsi che i file da cancellare si a davvero in uso..

Una volta accertato agite così:

Una volta individuato il file che non si lascia Eliminare/Rinominare,è sufficiente cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e selezionare appunto la voce : "Who lock Me? dal menu contestuale.

2gz6.th.jpg

Apparirà quindi la finestra del programma, mostrando quale (o quali) applicazione/i sta usando il file in questione, solitamente questa applicazine è EXPLORER.EXE, ma non sempre..

3kg9.th.jpg

Basterà quindi selezionare la PRIMA voce e cliccare sul pulsante "Kill Process"... L'applicazione verrà terminata e tutte le operazioni sul file saranno accessibili.

Nel caso di EXPLORER, questo è possibile anche usando il Task Manager, ma la comodità di questa utility è che Explorer, verrà sì terminato, ma anche riavviato AUTOMATICAMENTE senza ricorrere direttamente al Task Manager

Prima di terminare il processo, ci verrà chiesta un'ulteriore conferma... clicchiamo affermativamente e potremo eliminare il file in questione.

4vp2.jpg

a questo punto l'operazione è conclusa......

Per scaricare Who Look Me?---->screenshot0011fz.jpg

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

SECONDO SISTEMA

1) Andare in BLOCCO NOTES (notepad)

2) Aprire NUOVO

3) Inserire numeri o lettere a caso

4) Chiudere il documento cliccando su FILE > SALVA CON NOME, che dovra' essere LO STESSO NOME DEL FILE DA CANCELLARE e cosa IMPORTANTISSIMA, salvarlo in una cartella DIVERSA da quella del file da cancellare

5) Ora CAMBIARE l'estensione del file che si e' appena creato da .TXT in quella del file da cancellare (per esempio .AVI se il file da cancellare e' .avi). Il sistema avvisera' che modificando l'estensione del file questi potra' risultare inutilizzabile, ma siccome non interessa di utilizzarlo, confermare (cliccando su SI) la modifica dell'estensione del file.

6) Ora SOSTITUIRE il file da cancellare con quello creato in precedenza (facendo, per esempio, copia sul file creato e poi incolla nella cartella dove e' presente il file da cancellare). Il sistema chiedera' se si vuole sostituire il file esistente con quello nuovo. Dire SI.

7) Ora, si potra' eliminare tranquillamente il file.

Con la collaborazione di Kuma!!

File_ineliminabili.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0