Accedi per seguire   
Seguaci 0
sidaste

Pci Device

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti e complimenti allo staff per il forum...

Ho un problema che mi tormenta da alcuni giorni che non riesco a risolvere :sigh: :

quando accendo il pc, sulla taskbar mi compare l'icona"Trovato nuovo hardware: PCI Device". Parte la schermata"installazione guidata nuovo hardware"....inizia a fare la ricerca, ma dopo compare il messaggio:" impossibile installare nuovo hardware". Sempre sulla taskbar compare l'icona "Trovato nuovo hardware...si è verificato un errore durante l'installazione hardware. Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente." In "Gestione Periferiche" si è presentata l'icona"Altre periferiche PCI Device" con un punto interrogativo giallo. Andando sulle proprietà della PCI Device alla sezione "generale",mi dice: Tipo periferica: Altre periferiche.....Produttore: Sconosciuto....Ubicazione: Bus PCI 0, periferica 27, funzione 0. Nella finestra "Stato periferica mi da questo messaggio: I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver".

Clicco su "Reinstalla driver", riparte "l'aggiornamento guidato nuovo Hardware", messaggio finale: Impossibile installare l'hardware....L'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario. Torno alle proprietà PCI Device alla sezione "driver"; clicco su "aggiorna driver", ma mi da sempre lo stesso messaggio di errore.

Il mio pc a le seguenti caratteristiche:

Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional SP2

Tipo processore: Intel Pentium 4 540, 3200 MHz (16 x 200)

Nome scheda madre: Asus P5GD1 (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN)

Chipset scheda madre: Intel Grantsdale i915P

Memoria di sistema: 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)

Ho installato "Everest"....

Nelle periferiche di windows c'è il punto interrogativo giallo con la scritta"Unknow";

Proprietà periferica mi da questi messaggi:

Descrizione driver: PCI Device

ID hardware: PCI\VEN_8086&DEV_2668&SUBSYS_814E1043&REV_03

Informazioni sulla posizione: Bus PCI 0, periferica 27, funzione 0

Periferica PCI: Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [b-1]

Spero di avervi dato tutte le informazioni possibili per risolvere questo problema.

Un abbraccio a tutti e a presto....CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro che sia il driver audio che ti dia problemi?

quì trovi tutti i driver per la tua scheda madre

http://support.asus.com/download/download....SLanguage=en-us

per installare il driver audio, devi chiudere la finestra trovato nuovo hardware e disinstallare il driver da gestione periferiche o da installazioni applicazioni poi riavviare al riavvi ti uscirà ancora la finestra trovato nuovo ecc... tu la chiudi e installi il driver audio col file setup.exe dal file scaricato

nella 1 finstra select product metti motherboard

nella 2 finestra socket 775

nella 3 finestra P5GD1

nella finestra successiva trovi tutti i driver per la tua scheda madre

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Grazie per l'aiuto...... Il punto interrogativo giallo è scomparso da gestione periferiche....purtroppo ora non sento più l'audio :sigh:

Puoi aiutarmi con quest'altro problema??????? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito che ti ho linkato scarica il driver audio

disinstalli il vecchio da installazioni applicazioni o da gestione periferiche poi riavvii al riavvio se il driver audio scaricato h un file eseguibile cioè setup.exe chiudi la finestra trovato nuovo hardware e lo instealli cliccando su quel file, se invece non ha l'eseguibile lo installi indicandogli il percorso della cartella nella quale hai salvato il file del driver audio decompresso

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei sicuro che sia il driver audio che ti dia problemi?

quì trovi tutti i driver per la tua scheda madre

http://support.asus.com/download/download....SLanguage=en-us

per installare il driver audio, devi chiudere la finestra trovato nuovo hardware e disinstallare il driver da gestione periferiche o da installazioni applicazioni poi riavviare al riavvi ti uscirà ancora la finestra trovato nuovo ecc... tu la chiudi e installi il driver audio col file setup.exe dal file scaricato

nella 1 finstra select product metti motherboard

nella 2 finestra socket 775

nella 3 finestra P5GD1

nella finestra successiva trovi tutti i driver per la tua scheda madre

:)

Sono anch'io nelle stesse condizioni, cosi cercando sono capitato giusto giusto nel posto giusto, però a differenza di sidaste, non ci ho capito nulla.

Ho seguito tutto l'ambaradan per arrivare ai driver della scheda citata, ma ce ne sono una sfilza da non capirci nulla.

Nel mio caso servono questi, vedi allegato, cortesemente mi consigli passo passo cosa scaricare?

grazie.

post-26759-1203952646_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa non funziona sul tuo pc?

2 di quei punti gial li riguardano la scheda video ma non la trovi sul sito asus perchè non è integrata

poi se per collegarti ad internet non usi una scheda di rete non ti serve un driver LAN

dunque se è l'audio che non ti funziona dalla pagina scarichi quello più aggiornato per il tuo sistema operativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0