Accedi per seguire   
Seguaci 0
barbadillo

[xp] Ripristinare Privilegi Ad Una Partizione Dopo Cambio Sistema Oper

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Il mio problema consiste in questo.

Avevo montato un server che gestivo con win2003. Per alcuni problemi, ho trovato una soluzione che comportava il fatto di installare XP come sistema base ed emulare win2003 tramite apposito software godendo così della stabilità di XP che funge anche da contenitore di dati e sfruttando win2003 per ciò che mi fa comodo.

Il problema è che quando ho installato xp, mi sono dimenticato di ridare i privilegi per tutti gli utenti a una partizione che con win2003 era disponibile solo al mio vecchio account.

Adesso, mi ritrovo con una partizione di 150 GB che non mi è possibile visualizzare o meglio, la vedo su risorse del computer ma non posso accederci.

Come posso fare per ripristinare i privilegi con windows XP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi i lavori, ho risolto!!!

Mentre scrivevo il post sopra mi è giunta un illuminazione fulminante (anche se talmente semplice da ritenermi idiota) che ha risolto il problema.

Posto comunque la soluzione nel caso a qualcuno possa far comodo:

Avevo notato che su "gestione disco", alle proprietà della partizione mi dava "File Sistem: RAW". A questo punto, mi è ritornato a mente che che il file sistem in realtà sarebbe dovuto essere "ntfs" che ha come caratteristica il fatto di poter assegnare i privilegi etc...

Allora mi son detto: perchè non riportarlo al buon vecchio FAT32?

Aperto partition magic, conversione del file sistem e adesso è operabilissima.

Non so. Magari il mio ragionamento non ha niente di sensato, ma ha prodotto il risultato voluto.

Ciaoooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima soluzione, comuqnue avresti potuto impostare le autorizzazioni dalla scheda protezione del disco, abilitandola togliendo la spunta ad utilizza condivisione file semplici (scelta consigliata) in opzioni cartella - visualizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0