Accedi per seguire   
Seguaci 0
niko234

Caso "clinico"

6 messaggi in questa discussione

Buonaserata a tutti, il caso che Vi sottopongo è quello del mio computer portatile sony vaio con sistema XP home edition che da tempo non riesco piu' a far entrare in internet attraverso il router ethernet della US robotics perche la LAN ha una croce rossa sull'icona. Ho provato diverse soluzione tipo disinstallare la scheda di rete Intel® PRO/100 Ve Networking Connection e poi reinstallarla ec ecc...ma alla fine se do' il comando IPOCONFIG in esegui ecc...non mi vede nemmeno il mio indirizzo IP....segno di errori pesanti nel registro di sistema....chi mi fa qualche osservazione costruttiva per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il comando esatto è IPCONFIG (hai scritto ipOconfig forse è solamete un errore di digitazione qui nel forum?)

con precisione, che risposta hai a quel comando?

sei sicuro che la scheda sia abilitata da windows?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è l'icona con la X rossa è sintomo di cavo scollegato, forse il cavo di rete che hai non funziona bene, io proverei a sostituirlo. :P:)

P.S. Sposto la discussione nella sezione appropriata. :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cavo l'ho sostituito...ma non è cambiato nulla...

il comando esatto è IPCONFIG (hai scritto ipOconfig forse è solamete un errore di digitazione qui nel forum?)

con precisione, che risposta hai a quel comando?

sei sicuro che la scheda sia abilitata da windows?

si è stato un errore di"battitura"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bishop mi ha detto : pare che tu abbia abilitato solo TCP/IP versione 6, devi disabilitarlo e installare il TCP/IP normale.

ma non so come devo procedere per farlo....avete 1 suggerimento pratico...???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai su Start -> Connessioni di rete, clicca col tasto destro sulla connessione di rete locale e scegli Proprietà, quindi fai uno screenshot della finestra che appare con ShotGenius e riporta qui l'immagine, che verifichiamo se la mia ipotesi è corretta.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0