Accedi per seguire   
Seguaci 0
Jiraishin

Adsl Lentissima

8 messaggi in questa discussione

Salve sono un nuovo iscritto :) . Attraverso una ricerca con Google ho scoperto il vostro sito e spero che possiate aiutarmi nel mio problema.

La mia connessione, Alice 4 mega, anzichè la normale velocità di download di 4 mega nell'ultimo mese è scesa a scarsi 700kbs e comprovata da diversi test di velocita compreso quello di "Alice ti aiuta" che peraltro mi comunica: "Connessioni http o ftp attive".

Premetto che utilizzo e-mule ma che durante i test nessuna connssione è attiva, ho utilizzato svariati antispyware e antivirus, ho collegato un altro pc (portatile) alla stessa linea ed allo stesso modem (ethernet) e il test di velocità era ottima (da 3,8 a 4,1 mega).

Potreste aiutarmi? se serve ho allegato il log di Hijack.

Graziehijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...JIRAISHIN

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :) )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio!

Scarica questi programmi che ti serviranno anche per una futura manutenzione:

Ccleaner (pulizia generale) + Eusing Free Registry Cleaner 1.2 (Pulizia del Registro)

Ricordati di mettere HIJACK in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee.... è importante se vuoi salvare i backup

Esegui queste operazioni essendo disconnesso e con tutte le applicazioni chiuse ------ > (salva in un file queste istruzioni )

Assicurati che l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivata e disattiva nascondi file protetti di sistema. (Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione)

CREA un nuovo punto di ripristino...

Avvia il sistema in Modalità Provvisoria

CON TUTTE LE APPLICAZIONI CHIUSE....

.Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci (potrebbero non esserci tutte) e clicca su "fix checked

R3 - URLSearchHook: (no name) - {BE89472C-B803-4D1D-9A9A-0A63660E0FE3} - (no file)

O4 - HKCU\..\Run: [Windows Services] spoolsvc.exe (VIRUS!!)

O4 - HKCU\..\RunServices: [Windows Services] spoolsvc.exe (VIRUS!!)

Trova e se ci sono elimina questi files o cartelle

C:\WINDOWS\system32\spoolsvc.exe (controlla anche che non sia presente in altre cartelle)

Ripulisci il sistema con Ccleaner

ma prima di effettuare la pulizia, vai in Opzioni\Avanzate e togli la spunta a :

capt0013pz.jpg

(in seguito... Ccleaner usalo una volta al mese... )

Pulisci il registro con Eusing Free Registry Cleaner 1.x (Pulizia del Registro)

rifai il log e mettilo qui per un ulteriore controllo (il log va fatto in modalità normale)

NB___se le voci non compaiono in modalità provvisoria vanno fissate da quella normale.

----------------

Se dopo la pulizia, (aspetta un paio di giorni) il sistema ti sembra che funzioni correttamente, Disabilita il Ripristino di configurazione su tutte le unità;

(nota che questo ELIMINERà TUTTI i punti di ripristino, ed eventuali virus in esso contenuti..)

Quindi riabilitalo almeno sull'unità dove hai installato il sistema operativo (solitamente il disco C:\) e crea un nuovo punto di ripristino pulito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie Kuma proverò quanto hai detto!

Ma <_< vorrei aggiungere: è possibile che speederxp abbia causato dei danni?

L'ho installato, dopodichè ho sentito il computer surriscaldarsi e quindi l'ho immediatamente disinstallato. :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kuma,

ho eseguito quanto mi hai consigliato, ma la velocità di download rimane comunque intorno ai 700k anzichè 4M, nonstante un miglioramento nell'utilizzo del pc.

Ti allego il nuovo log di hijack.

Potrebbe speederxp aver modificato qualche parametro, anche se l'ho disinstallato dopo un brevissimo utilizzo?

:)hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jiraishin

per cortesia non aprire piu topic per lo stesso problema , si creerebbe solo confusione e dispersione di notizie (grazie)

Ho unito le due discussioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log ora è a posto passed2dc1.gif

SpeederXp non so neppure cosa sia... o meglio:

Da una ricerca veloce, ho capito che va a ritoccare delle impostazioni "consolidate" nel tuo sistema.

Non mi fiderei troppo di quello che promette <_< ed in rete, pare che non sei il solo che ha avuto problemi dopo averlo usato...

Vedi se con questo riesci a ristabilire quelle di default (o a migliorare qualcosa)

http://www.snapfiles.com/get/tweakall.html

foto0017xq.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie tante Kuma,

sembra proprio che "TweakAll 3" abbia portato tutto alla normalità!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene :up1: sono felice che la cosa pare risolta :)

(occhio a come usi quel programma.... fai sempre un punto di ripristiono o esporta almeno il registro prima di fare delle modifiche :angel_not: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0