Accedi per seguire   
Seguaci 0
spikedemon

Trasferire Programma Tra Due Partizioni

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!Un pò di tempo fa ho installato win2k sul pc e ho creato 2 partizioni (su una c'era l'os sull'altra i dati)con partition magic.All'inizio mi sono trovata bene, però ora vorrei ritornare alla partizione unica.Vorrei sapere se posso portare tutti i programmi senza reinstallarli di nuovo, dal momento che alcuni mi erano stati prestati e non ho la possibilità di recuperare il cd d'installazione.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi vorrei sbagliare........roba di anni fa'..memoria rimasta forse in solo 2 neuroni ma se ricordo bene quando installi partition magic viene installato anche pqmover, credo che quello sia il programma che devi usare...mmm 2 neuroni, non sono sicuro al 100%.

ps: non giocare con ptedit / ptedit32, rischi di danneggiare le partizioni se non sai quello che fai ( e' un altro programma che viene installato con partition magic )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi vorrei sbagliare........roba di anni fa'..memoria rimasta forse in solo 2 neuroni ma se ricordo bene quando installi partition magic viene installato anche pqmover, credo che quello sia il programma che devi usare...mmm 2 neuroni, non sono sicuro al 100%.

:P ehm...forse i due neuroni sono stati scritti male.... :wub: anyway, pqmover serve per copiare integralmente il contenuto di un HD su un altro, quindi tipicamente è ottimo per copiare il contenuto di un vecchio HD su uno nuovo, rendendolo bootabile per farne magari un disco dati...

Per il problema del ns. amico non conosco tools capaci di cambiare tutte le definizioni di path esistenti in una installazione windows che puntano ad un disco (come è attualmente per Spikedemon...) per farle puntare ad un altro... Credo che purtroppo non ci sia altra strada che disinstallare e reinstallare. Per le applicazioni senza sw d'installazione, se sono semplici, spesso può bastare modificare qualche bat di startup e qualche chiave di windows.

Piuttosto non condivido la scelta in generale di voler riunificare le partizioni...la possibilità di formattare il disco C per reinstallare Windows senza dover necessariamente salvare tutti i dati (posta elettronica, preferiti del browser, documenti, ....) ritengo sia impagabile!! :P

Ciao, Dinop... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Dinop, infatti l'avevo detto che i neuroni eran solo 2 :P:P

il secondo si sbagliava... non era pqmover :)

il primo aveva ragione, il programma fa' parte della suite di partition magic, pero' si chiama "drive mapper". :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qui.

grazie per le risposte. :up1: Ma questo "drivemapper" è il programma che fa al caso mio? (non ho capito bene :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la serie ...non si finisce mai d'imparare.... :P:wub:

Forse il sw di Partition Magic a cui stava puntava quel "singolo" neurone :angel_not: è un'utility che si chiama "Magic Mover" che fa un mestiere del genere...

Teoricamente dovrebbe bastare andare sulla cartella di un'applicazione installata e segnalarla all'utility. Questa chiederà dove spostarla, basta indicare il nuovo percorso, completo di nuova unità e Partition Magic provvederà a spostarla.

Terminato il lavoro per tutte le applicazioni si può usare partition magic per unire le due partizioni in una unica -- > C:

Bisognerebbe provarla.... Personalmente non credo che riesca a spostare "tutti" i riferimenti necessari all'applicazione sul nuovo drive, a parte quelli che troverà nel registro, ci potrebbero essere riferimenti all'interno delle sue cartelle stesse... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kuma, ho ricontrollato, si chiama proprio Drive Mapper :)

post-849-1169833094_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... :leggi: ...credo di aver scoperto l'arcano di "magic mover" e "drive mapper"...

Il primo era un'utility di Parition Magic quando era ancora PowerQuest, il secondo è un'utility di Partition Magic, creata dopo che PowerQuest è stata "fagocitata" :ranting2: :giu: da Symantec...

Quindi...vanno bene entrambe, anche se la più recente è sempre consigliabile... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0