AngeltheVampire

Problema scheda audio Realtek

50 messaggi in questa discussione

Hello...mi dispiace entrare in un forum per la prima volta e parlare subito del mio problema con la scheda audio...ma ho provato in diversi modi a risolvere il problema...ma continua a esserci...e noto che è un problema che capita spesso...ho formattato il computer e dopo la formattazione la scheda audio Realtek AC'97 Audio non funziona...quando cerco di installarlo con Windows...trovo la periferica compatibile...ma durante l'installazione si riavvia il computer...quindi ho provato a disinstallarla e a installarla scaricando il driver da internet ma durante l'installazione appare un messaggio con scritto che il driver non è compatibile...e...non so come far funzionare la scheda audio...spero che riusciate a risolvere il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]AngeltheVampire[/ben]

se è una scheda audio integrata dovresti darci il nome scheda madre con everest cliccando nella mia firma lo scarichi e lo installi vai nella scheda motherboard o scheda madre e posti il nome che ti da

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già everest...in multimedia...e scheda audio PCI / Plug and Play...si legge questo...Intel 82801FB ICH6 - AC'97 Audio Controller [C-0]...e in Audio di Windows la schermata è grigia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no devi darci il nome della scheda madre, perchè non sempre è giusto quello che everest dice in multimedia

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dove cercare il nome della scheda audio...nella scheda madre con everest...non so se può modificare qualcosa ma la scheda audio è integrata con la scheda madre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri everest e cliicchi come da immagine, posti quello che vedi nella finestra di destra che ti da il nome

schedamadre20pn.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è l'immagine...di Everest...

post-20793-1169457363_thumb.jpg

Modificato da AngeltheVampire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a installare la scheda audio...credo che il problema sia... quando riavvio il computer...perchè dopo il riavvio dice di riavviare il computer ancora...e appare questo messaggio...Microsoft bus driver should be loaded in your system before installing Realtek HD Audio driver...e dopo appare il messaggio in cui dice di riavviare il computer...e credo che cerchi di finire l'installazione...ma...il rilevamento automatico di windows cerca di installare la scheda contemporaneamente...credo...e quindi si riavvia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che la tua scheda audio sia integrata nella scheda madre?

se sei sicuro di questo prova ad entrare nel bios e vedere se la scheda audio è attivata

Per entrare nel BIOS, accendete il PC e premete ripetutamente il tasto richiesto per accedere al setup. Per molti PC è il tasto DEL (o Canc), per altri è F1 o F2

advancedoq9.jpg

devi portarti su "integrated peripheral"

disyb4.jpg

devi settarla su "enabled" o "auto"

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...è attiva...credo che ci sia un problema nei file di installazione della periferica in windows...e per questo si riavvia mentre la sta installando...forse se riuscissi a bloccare la ricerca automatica della periferica...potrei installarla...con il driver che ho scaricato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la finestra trovato nuovo hardware che ti esce?

devi chiuderla e installare il driver con l'eseguibile il file setup.exe

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non appare la finestra...appare l'icona...in fondo a destra...e non posso bloccare l'installazione automatica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a bloccare l'installazione automatica...ma appare comunque quel messaggio di errore che ho scritto nell'altro post...e mi chiede di riavviare il computer...e il driver non viene installato...

Modificato da AngeltheVampire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque l'avviso dice che non trova nessuna scheda audio realtek ed è impossibile installare il driver i casi sono 2 o il driver non è giusto ipotesi più plausibile o la scheda audio è rotta

hai il cd contenente i driver della scheda madre?

hai provato a scaricare ed installare l'ultimo driver dalla realtek, che è il più aggiornato?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no...non ho il cd della scheda madre...comunque...ho scaricato diverse versioni del driver...uno di questi fa riavviare il computer...come l'installazione guidata...di windows...ma credo che il problema non sia nell'installazione del driver...perchè il computer...riconosce la scheda...anche in gestione periferiche appare il nome della realtek...per non fare riavviare il computer devo disattivare la periferica...e quando la attivo...si riavvia il computer...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti il driver audio dopo la formattazione l'hai installato dopo avere installato altri programmi?

mi sembra un conflitto hardware o software, o che la formattazione non è riuscita bene o che il primo driver audio installa<to non era compatibile con la scheda audio e nel registro siano rimasti dei residui di file dovresti provare a dare una ripulita al registro con un programma specifico (dai un'occhiata in sicurezza) o disinstallare l'antivirus poi dopo il riavvio installare il driver audo e poi reinstallare l'antivirus

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i programmi li ho installati prima di installare la scheda audio...comunque...avevo già eliminato i file rimanenti con driver cleaner...ma non ha funzionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma può essere che qualche file ci sia rimasto, prova con regseeker a pulire il registro

avendo installato diverse versioni può essere che si sia creato un conflitto e non si riesca ad installare il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che dovrai a questo punto provare riformattare e installare il driver audio scaricato dal sito della scheda madre, se non hai rovinato la scheda audio installando dei driver diversi devono funzionare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho formattato il computer ma la scheda audio non funziona...quindi credo che sia rotta...grazie per l'aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace mi piceva aiutarti in un'altro modo, ma pazienza

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jhonni! Forse puoi aiutare me hehe. Ho sempre seguito il forum ma solo ora ho deciso di registrarmi anche perchè sono disperato! Anche io dopo aver fatto una formattazione del pc a causa di un dialer che non sono riuscito a togliere in nessun modo, mi sono ritrovato ad avere problemi con la scheda audio. Il mio problema però è un pò anomalo, nel senso che l'audio c'è e si sente, ma si sente male nel senso che se ascolto una canzone succede che a tratti l'audio è come se si frammentasse e rallenta un pò per poi riprendere come dovrebbe. Un pò come quando ci sono delle applicazioni molto grandi aperte che ti rallentano il pc, l'unica differenza è che io non ho aperto nulla. Questo problema me lo da anche con i suoni e gli avvisi di windows e con il modem 56k, a volte il classico suono che dovrebbe fare quando si connette a un server lo distorce fino a non permettere la connessione. Anche io ho una scheda Realtek e un disco dei driver Foxconn. Le possibili cause alle quali ho pensato sono: 1. Conflitto Hardware (ma con quale?!?) 2. Il fatto che abbia installato l'antivirus prima e i driver audio dopo 3. Formattazione andata male 4. Probabilmente non mi è stato fornito qualche software che era stato precedentemente installato in fabbrica.

Per me è una tragedia visto che ascolto sempre musica quando sono al PC :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Simoncino_85[/ben]

per prima cosa dovresti darmi il nome scheda madre che vediamo se c'è un driver audio più aggiornato di quello che hai installato

poi passeremo ad altro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora