AngeltheVampire

Problema scheda audio Realtek

50 messaggi in questa discussione

dove posso trovare il nome della scheda madre? pensavo fosse FOXCONN...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è FOXCONN ma devo sapere la versione, scarica dalla mia firma everest lo installi lo apri vai in scheda madre e nella finestra di destra ti da il nome e versione, la devi postare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie allora lo scarico subito, ci vorrà un pochino dato che sono 56kappato.

Intanto oggi ho scoperto che la mia formattazione è servita a nulla e ora mi trovo con questa gatta da pelare. Il mio dialer non è mai esistito e mi sono scervellato a debellare un virus che non avevo. Con la dovuta incazzatura ho scoperto che il mio dialer era mia zia che chiama le cartomanti!!! Ma si può?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eccolo

Elemento Valore

ID scheda madre 05/16/2006-P4M800P7MB-6A7L6FK9C-00

Nome scheda madre: Sconosciuto

è questo?

Modificato da Simoncino_85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti risponde nessuno te lo posto domani

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel senso che spegnevo il pc

non dice niente everest per la scheda madre, allora scarica siw sempre dalla mia firma e posti quello che ti dice in scheda madre model e manufactured

schedamadresiwdr1.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Credo di aver scoperto qual'è il vero problema. Non avevo installato questi driver:

- VIA Chipset Driver

- Direct X 9.0

- VGA Driver

- LAN Driver

- VIA RAID

ora pare che il problema sia risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: allora hai risolto installando il driver del chipset :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto, sono proprio pirla sorry. Cmq grazie davvero per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, AngeltheVampire.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

se è una scheda audio integrata dovresti darci il nome scheda madre con everest cliccando nella mia firma lo scarichi e lo installi vai nella scheda motherboard o scheda madre e posti il nome che ti da

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema di Simoncino_85, Winddows NT home Ed. e la scheda audio Realtek. Il suono a volte risulta frammentato.

Come faccio a sapere se i seguenti driver sono installati nel PC?

- VIA Chipset Driver

- Direct X 9.0

- VGA Driver

- LAN Driver

- VIA RAID

Nel caso non lo siano dove li trovo?

Grazie

Roberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto roberto.caiani

ma il problema come ti è nato?

sei sicuro che il problema derivi dai driver e non dai codec audio?

hai installato un pacchetto di codec?

per trovare quei driver devi darci il nome della scheda madre che trovi con everest o siw vedi i link nella mia firma

oppure se notebook (portatile) devi darci tipo e versione del pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jhonni,

Grazie per la veloce risposta.

ma il problema come ti è nato?

Il problema e nato dopo il tentativo di installazione di un gioco trovato in una rivista. Il software non ha mai completato l'installazione.

sei sicuro che il problema derivi dai driver e non dai codec audio? No non ne sono sicuro.

hai installato un pacchetto di codec? Si

Come PC ho un laptop Acer Aspire 3614WLMi.

a presto

Roberto

Modificato da roberto.caiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora prima prova con un ripristino

se non và e se hai il cd copntenente i driver vai in installazxioni applicazio (devi segnarti il driver audio che è installato e lo disinstalli, scarica driver cleaner dalla mia firma e riavvia in modalità provvisoria

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma

driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di

driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo

di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver

(spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a

versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione

(o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre

ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento

al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile,

poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot),

disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché

questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude

il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze

parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento

più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e vedi se corrisponde a uno di questi link

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CAR...ion-Audio.shtml

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1650.html

se corrisponde (in caso contrario devi dirci il nome del driver) provi ad installarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho il CD contenente i driver. Da dove posso scaricarli?

E sufficiente che li scarichi da uno dei due link da te proposti?

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CAR...ion-Audio.shtml

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1650.html

Perchè il nuovo hardware dovrebbe corrispondere al link per Acer Aspire 1650 e non Acer Aspire 3614 come il mio modello?

Thx

Roberto

Modificato da roberto.caiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hai preso nota dei driver audio installati in installazioni applicazioni?

poi i base a quello scarichi uno o l'altro (non centra aspire 1650, perchè possono avere la stessa scheda audio)

io pur avendo 3 pc non ho il tuo acer e non posso sapere il driver audio installato sul tuo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito le tue istruzioni ma quando il PC si e riavviato e ha trovato il nuovo hardware, io ho chiuso la finestra ma non trovo nessuno driver, mi dice driver sconosiuto.

Ho scaricato e re-installato i driver Realtek AC'97 Audio versione 5.10.0.5830 originali.

Continuo ad avere lo stesso problema con l'audio cioè ogni tanto lo sento frammentato.

Cos'altro posso fare?

Modificato da roberto.caiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora può essere la scheda audio integrata ad avere problemi

il consiglio che ti posso dare è formattare e reinstallare il sistema operativo ex novo, poi il driver audio se ti da ancora problemi o cambi la scheda madre oppure semplicemente compri una scheda audio e la installi su uno slot pci libero della scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di formattare vorrei tentare ancora un po. Ho notato che la CPU e molto impeganta e molte volte raggiunge il 100%. In che forum devo postare questo problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni,

avevi proprio ragione, topo averle tentate tutte ma veramente tutte ho dovuto formattare e adesso tutto gira bene. :)

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto formattare sebbene molti siano restii, fà bene al pc :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora