Accedi per seguire   
Seguaci 0
gabido

Acronis 7 Problemi Con Immagine Su Dvd

7 messaggi in questa discussione

Ho un problema che proprio non riesco a risolvere, utilizzo acronis true image 7 (la versione gratuita) per fare l'immagine completa di un hard disk, tutto funziona perfettamente, l'immagine la salvo direttamente su un hd usb collegato appositamente.

Quando tento di ripristinare l'immagine appena fatta. utilizzando il cd di boot fatto con l'acronis stesso, non ho alcun problema, ma se copio l'immagine in un dvd e poi tento di ripristinarla da lì, mi dice che l'immagine è danneggiata oppure che è solo parziale, come se facesse parte di un'immagine incrementale, ma non è così. Ho controllato e ricontrollato piu' volte se nell'hd usb l'acronis memorizza qualche altro file che poi è necessario durante il ripristino (e che magari sul dvd non viene copiato), ma non c'è assolutamente nulla aldilà dell'immagine .tib appena creata.

Ho rifatto piu' volte l'immagine (anche con l'acronis 8, 9 e 10), sia dello stesso computer che di altri, ma ho sempre lo stesso problema: da hd usb l'immagine viene ripristinata, invece da dvd no!

Che devo fare?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ricordo...hai controllato se la versione free consente quell'opzione?..Non vorrei fosse prerogativa delle versioni a pagamento. :P ..... le versioni 8/9 in trial hanno alcune limitazioni .. :dia:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì l'opzione è sicuramente consentita, e poi le versione 9 che ho provato non è trial, ma mi da lo stesso problema. Del resto se fosse un'opzione non consentita me lo direbbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

ti premetto che non ho mai ripristinato un'immagine copiata su DVD ...

Infatti uso una partizione dedicata dove salvo l'immagine...

Comunque... provo a buttarne una a caso...

Non è che il DVD non sia stato chiuso dopo la scrittura ???

Al momento non mi viene in mente altro :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In automatico non credo che chiuda il cd in scrittura, mi era venuto questo dubbio e se non sbaglio avevo già provato a farne uno chiudendolo. Comunque ora riprovo, non vorrei che giusto quel dvd non fosse stato masterizzato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riprovato finalizzando il dvd, ma mi da lo stesso preoblema. Ho provato anche a salvare su un altro hd usb (pensando che potesse avere magari qualche problema con i cluster), ma niente sempre solito problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmm.... Mi sembra di capire che se tenti di ripristinare l'immagine direttamente dalla partizione in cui l'hai salvata sull'Hard Disk, (non dal DVD quindi) funziona ....

Prova a cambiare marca di supporto ....

Non è che stai usando un DVD/Rw ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0