Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxpayne

[java] C'è Qualcuno Che Conosce Java Rmi?

7 messaggi in questa discussione

ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno conosce java rmi...perche' io lo so e volevo postare una domanda a riguardo...ma prima di inserire la domanda volevo sapere se qualcuno fosse in grado di aiutarmi...spero che facendo questo post "stupido" di non violare qualche regola del forum...

ciao a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno conosce java rmi...perche' io lo so e volevo postare una domanda a riguardo...ma prima di inserire la domanda volevo sapere se qualcuno fosse in grado di aiutarmi...spero che facendo questo post "stupido" di non violare qualche regola del forum...

ciao a tutti! :P

Tu posta tranquillamente la domanda... Siamo in 20.000 ;-) sicuramente qualcuno che sa rispondere alla tua domanda ci sarà :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...allora volevo chiedere questo...

sia quando sono sul lato server che sul lato client...quando istanzio un nuovo oggetto...se provo ad accedere a un campo di questa istanza...a tempo di esecuzione da' sempre come errore "illegal access error"...allora per aggirare questo problema sono sempre costretto a utilzzare il metodo getXXX() dove XXX e' il campo a cui voglio accedere....eseguo le operazioni che devo fare e poi faccio un'altra new per avere l'oggetto aggiornato...così funziona....pero' questa cosa mi costringe a righe di codice in più che se possibile vorrei evitare anche perche' con l'altro metodo cioe' "oggetto.nomecampo=valorenuovo" è molto più comodo!

Se qualcuno può illuminarmi...gli saro' grato...

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok...allora volevo chiedere questo...

sia quando sono sul lato server che sul lato client...quando istanzio un nuovo oggetto...se provo ad accedere a un campo di questa istanza...a tempo di esecuzione da' sempre come errore "illegal access error"...allora per aggirare questo problema sono sempre costretto a utilzzare il metodo getXXX() dove XXX e' il campo a cui voglio accedere....eseguo le operazioni che devo fare e poi faccio un'altra new per avere l'oggetto aggiornato...così funziona....pero' questa cosa mi costringe a righe di codice in più che se possibile vorrei evitare anche perche' con l'altro metodo cioe' "oggetto.nomecampo=valorenuovo" è molto più comodo!

Se qualcuno può illuminarmi...gli saro' grato...

ciao

Non ho capito bene il giro che fai...

Sembrerebbe che il tuo oggetto non abbia visibilità pubblica su nomecampo. Oltre al metodo getXXX(), quell'oggetto non ha il corrispettivo metodo setXXX()???

In questo caso basta che fai oggetto.setNomecampo(valorenuovo) ed hai risolto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che avevo provato anche con set ma che dava sempre lo stesso errore...riprovero' e ti sapro' dire...ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...problema risolto...era una cavolata...tutta colpa mia....ho fatto una domanda stupida...mi ero dimenticato di mettere il modificatore "public" quando dichiaro le variabili...ehhe...scusate per la domanda idiota :)

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao...problema risolto...era una cavolata...tutta colpa mia....ho fatto una domanda stupida...mi ero dimenticato di mettere il modificatore "public" quando dichiaro le variabili...ehhe...scusate per la domanda idiota :)

ciao

Meglio così, almeno si è risolto in maniera veloce :wub:

P.S. Ti consiglio di evitare di mettere visibilità pubblica alle variabili dell'oggetto. Sarebbe sempre meglio applicare l'incapsulamento nelle proprie classi... Mettere le variabili d'istanza con modificatore private ed implementare i relativi getXXX e setXXX per accedere pubblicamente ad esse... :P

:P e buon lavoro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0