Accedi per seguire   
Seguaci 0
gioacchino77

Alice Tutto Incluso 30 Si O No ?

14 messaggi in questa discussione

Domani 24/01/2007 passera a casa mia un addetto alla presentazione dell'offerta: 30 mese adsl + chiamate

L'ultima bolletta del 1^ bimestre 2007 segna quasi 60 euro tra abbonamento adsl/linea e costi chiamate

Cosa mi conviene rispondere al "caro" signore? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra una offerta ragionevole! anche se non sò quali e quante chiamate siano comprese!

comunque mi sembra che gli altri provider (libero, tele2 etc) siano allineati su questi prezzi se non addirittura sui 40€/mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il mio consiglio è di fare solo attenzione a quale traffico voce comprende l'offerta!

Infatti se è quella che penso io, comprende il traffico illimitato voce in tutta Italia verso fisso Telecom.

Questo significa che se chiami altri operatori: Wind Tele2 Fastweb ecc ti fanno pagare il tratto non-Telecom !

Quei 10 Euro teorici che paghi per il traffico voce in realtà lo potresti "risparmiare" se hai già una adsl e skype ....correggetermi se ho capito fischi per fiaschi...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'offerta Alice Tutto Incluso 30 comprende:

Alice Flat 2 Mbps (Quella che ho attualmente)

Alice Voce

Il primo numero personale è gratuito

E’ possibile richiederne fino a 4 ulteriori (al costo singolo di 1 €/mese)

Alice Voce No Problem

Prevede condizioni economiche molto vantaggiose sul traffico effettuato dai numeri personali

In particolare sono GRATIS:

  • Telefonate verso telefoni fissi di Telecom Italia (locali ed interurbane) (e se chiamo chi ha un contratto con libero ??????)

Per le chiamate destinate a clienti di rete mobile effettuate dalle numerazioni aggiuntive di Alice Voce sono previsti i seguenti prezzi espressi in centesimi di euro (IVA inclusa):

Prezzi per minuto di conversazione verso i clienti di:Fascia OrariaImporto InizialeTIMVODAFONEWINDH3GIntera1221,8521,3631,1829,38Ridotta14,414,414,414,4Fascia Intera Dal lunedì al venerdì alle 8.00 alle 18.30Fascia Ridotta Dal lunedì al venerdì alle 18.30 alle 24.00 e dalle 00.00 alle 8.00; il sabato e i festivi dalle 00.00 alle 24.00

Modem Wi-Fi in comodato d'uso (Quando lo restituisco vorranno 15 euro ?)

Nuovo Videotelefono in comodato d'uso (E con questo faranno 30 euro ?)

E poi ci sono quei 69 euro una tantum ???????????????????

Mi sa che domani mi do malato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che domani mi do malato

....mi sa che fai bene!!!emot98.gif :emot98: :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rifiutato l'offerta del delegato telecom.

Ecco il dettaglio:

Il costo per bimestre sarebbe di 89 euro (contro gli ottanta circa o meno che spendo attualmente) :P

Il mio router fresco di pacco (netgear DG834GT da 120 euro) dovrei metterlo di lato o venderlo allo stesso prezzo di acquisto (come suggeritomi) in quanto incompatibile con la nuova linea :P

La tipologia della mia linea sarebbe, infatti, trasformata da dati a voce e l'abbonamento rinnovato anche per quel che riguarda l'obbligo di un anno. :giu:

Potrei accedere alla linea voce e alle tariffe vantaggiose solo dal videotelefono da loro consegnato e solamente ricevere da qualsiasi altro apparecchio.

Per il discorso altri gestori....il delegato ha detto che da Marzo sarà obbligatorio che il numero telefonico riveli la tipologia del chiamato ovvero se appartenente ad un gestore diverso da quello del chiamante....si ,ma quanto mi costerebbe chiamarlo ??? :wub:

Alla domanda riguardante il comodato d'uso e i 15 euro o 30 euro, il delegato ha detto che alla disdetta del contratto non devo pagare niente perchè gli apparecchi sono miei. Il contratto recita diversamente. :P

Alla domanda dell'una tantum (69 euro) mi ha risposto che nella prima bolletta non avrei pagato tanto ma circa 40 euro ;):( . Certo perchè ci sono 30 euro di bonus attivazione entro il 30 Gennaio :)

Il delegato è comunque stato gentile. :angel_not:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il delegato è comunque stato gentile.

Già non ti ha appioppato il contratto con gentilezza. :dia: ...pensa se manco fosse stato "gentile"...poteva stare a casa.. :):P:P:wub:

Per me hai fatto bene a "chiamarti fuori".... :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla domanda riguardante il comodato d'uso e i 15 euro o 30 euro, il delegato ha detto che alla disdetta del contratto non devo pagare niente perchè gli apparecchi sono miei. Il contratto recita diversamente. :P

Dito nella piaga, giusto a novembre sono passata dalla 4mega alla 2mega e ho chiesto esplicitamente che si ripigliassero il loro modem per il quale pagavo un noleggio al quale non ero tenuta (per decorrenza dei termini)... in tutta risposta mi ha chiesto i 15 euro! :locked:

...ho acconsentito pur di liberarmene... ma aimè nella bolletta successiva appariva ancora...

...indovinate un po' ??? il noleggio :)

Detesto chiamare il 187... :ranting2:

...peggio per loro... cattiva qualità del customer care = meno clienti ! tiè!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti all'offerta che si vuole accettare, anzi bisogna difendersi dalla stessa in quanto, come ho raccontato, anche di fronte all'evidenza che quel tipo di servizio non risulta per il cliente conveniente, la strategia commerciale vede come suo unico obiettivo la vendita.

Per l'azienda il cliente riveste un ruolo marginale fino a quando non si rischia di perderlo. A quel punto torna ad avere un ruolo secondario. Ecco perchè preferisco essere un cliente telecom, ma non voglio "legarmi" a questo gestore in modo irreversibile.

Voglio essere coccolato :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Io ho aderito ad Alice Tutto incluso 30 nel mesedi settembre 2006.

A parte tutti i problemi che avete gia detto.....chiamate verso altri gestori, avere due apparecchi telefonici per casa, ecc. in più c'è che le chiamate con il Voip (con il telefono Aladino) non sono per niente affidabili: mentre si sta dialogando ogni tanto si perdono alcuni pacchetti dati del discorso sia per chi ha chiamato che per chi risponde.

Per quanto riguarda il contratto:

quando mi chimarono per propormi l'offerta mi dissero che sia l'attivazione che il primo mese di utilizzo erano gratuiti, (fecero anche la registrazione vocale della mia adesione con le varie condizioni) invece nella prima bolletta mi hanno accusato la spesa di attivazione di 59 € + IVA. Ho fatto un reclamo ....ma chissa come va a finire. Gli addetti al 187 hanno pure negato che fanno registrazioni quando stipulano nuovi contratti. Poi qualcuno mi ha detto che sono società che lavorano in sub appalto che dicono frottole per farti aderire alle offerte.

Comunque non so ancora se disdire il contratto a fine anno......chi vivrà vedra.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un estratto dalla mia ultima bolletta (2° Bim 2007):

Costo per consumi: telefonate, servizi

Telefonate dal 01/01/2007 al 28/02/2007

Locali 85

06:03:01

Totale costo per consumi: telefonate, servizi 9,27

Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte

Linea telefonica abitazione aprile - maggio 24,28 20%

Alice Flat gennaio - febbraio 33,26 20%

Totale costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 57,54

Altri addebiti/accrediti Periodo Costo Rif. IVA

Telefonate gratis locali (fino a un'ora) gennaio - febbraio -1,53 20%

Totale altri addebiti/accrediti -1,53

Totale da pagare 78,50 (iva compresa)

A quanto pare ho fatto bene i conti.....................

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'offerta sarebbe buona, se non si verificassero (puntualmente) disservizi. Un mio conoscente ha aderito all'offerta (aveva Alice flat), gli hanno staccato l'adsl e dopo 1 mese ancora non ne veniva a capo, al che, dopo innumerevoli telefonate al 187, ha chiesto di tornare alla flat, e qui un altro mese di odissea. Dipende molto da dove il cliente si trova, da chi riesce a contattare quando chiama il 187, insomma, è una questione di c**o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto un reclamo ....ma chissa come va a finire. Gli addetti al 187 hanno pure negato che fanno registrazioni quando stipulano nuovi contratti.

Io non desisterei... primo perchè in base a chi ti risponde al 187 ricevi risposte differenti.

In secondo luogo, se i 59 euro non erano dovuti (basta guardare i dettagli dell'offerta anche sul sito della telecom), sono certa te li rimborseranno... l'importante è essere sicuri di ciò che si è sottoscritto.

Ciao e in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me conviene, oltre a leggere attentamente il contratto dell'offerta scelta, accettare contratti solo online o "dal vivo". In ogni caso si avrebbe ben visibile il dettaglio dell'offerta. Personalmente ho sottoscritto il contratto 640 Flat in un Punto 187 e poi ho fatto il passaggio alla 2M telefonicamente

Telefonicamente, un contratto flat :P diventerebbe free :) e il cliente sarebbe frit :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0