Accedi per seguire   
Seguaci 0
frytz91

Kaspersky Antivirus 6

44 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!!

Qualche giorno fa ho deciso di provare il nuovo Kaspersky antivirus 6, ma dopo i primi aggiornamenti ho iniziato a ricevere un messaggio di errore runtime 216 ad ogni avvio.

Ho sempre usato kaspersky personal e non mi ha mai dato problemi, infatti ho rimesso quello e l'errore non c'è più.

Come posso fare per risolvere quel problema e poter passare al 6 che mi pare + potente e + leggero?

Come supplemento di protezione, oltre all'antivirus ho AdAware se professional, SpyBot S&D 1.4 e il firewall di windows!

Ci potrebbero essere conflitti tra kaspersky 6 e questi programmi?

AIUTO!

Modificato da FRYTZ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]FRYTZ[/ben]

ciao FRYTZ,

prova a dare un'occhiata qui http://support.microsoft.com/kb/259279/it

Dice che tale errore è dovuto alla presenza di un virus chiamato Trojan SubSeven.

Risoluzione : Per risolvere il problema, eseguire un programma antivirus aggiornato per rimuovere il virus dal computer.

prova a fare una scansione con il tuo antivirus aggiornato, in modalità provvisoria.

:P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Qualke giorno fa ho già visto l'articolo sul sito della Microsoft

Ho fatto scansioni di tutti i tipi e tutti i modi, compresa la modalità provvisoria , amke disattivando il ripristino di sistema, ma NULLAhO PROVATO VARIE SCANSIONI ONLINE CON Panda, F-Secure, TrendMicro, Norton e nn hanno trovato nulla!!!

:sigh:

Modificato da FRYTZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare una scansione con questo:

preleva l'ultima versione di VirIT.

http://www.tgsoft.it/italy/download.htm (Sito Alternativo http://www.kuma215.it/vit6145.exe )

Installalo, avvialo, aspetta il termine del controllo della memoria, ed AGGIORNALO (importante)

poi fai 2 scansioni, una in modalità provvisoria ed una in modalità normale (salva i logs)

e poi posta un log di Hijackthis insieme al log di virit.

:P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK Proverò al + presto!!

Grazie 1000!!! :)

Ho allegato il mio attuale log Hijackthis

Potresti controllare se c'è qualke problemino?

Thanks

ps: cos'è virit?

Modificato da FRYTZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Da sempre utilizzo kaspersky antivirus personal e nn ho mai avuto problemi

Ma aggiornandolo alla versione 6 mi da un errore di runtime 216 all'avvio di windows!! :sigh:

Ora ho rimesso il personal e l'errore nn c'è +

Perke???

posto qui il log in allegato

Thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

sempre in modalità provvisoria, dal log di Hijack, fissa tutte le voci 01 che riguardano WinMX (sono schifezze)

Esempio:

O1 - Hosts: 205.238.40.51 www.winmx.com err.winmx.com

fissa pure queste:

O1 - Hosts: 66.98.148.65 auto.search.msn.com

O1 - Hosts: 66.98.148.65 auto.search.msn.es

O16 - DPF: {D1B80EBF-1A26-4FEC-B0B9-DCB934C6507E} - .http://dialup.carpediem.fr/CABS/cd/1,0,3,8/it/AccesMembre.cab

----

Installa un firewall migliore di quello di XP:

http://forum.wininizio.it/index.php?s=&amp...st&p=251104

VIRIT è un antivirus (non crea conflitti) che rileva la presenza di alcuni rootkit (invisibili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio!!!

Eliminerò subito le schifezze(amke perché winmx nn lo uso neanke)

Queste potrebbero essere la causa del possibile conflitto di kaspersky6?

Ormai l'ho dato a quasi tutti i miei amici e a loro nn da problemi,

potrebbe essere qualcosa che rimane del 5 e conflitta col 6?

Infatti i miei amici nn hanno mai avuto kasper prima d'ora!

Un collega di mio padre, abbastanza esperto, ha analizzato l'errore e ha confermato che si tratta di un conflitto e nn il Trojan Subseven!

Ma cosa può essere? :)

Thanks in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frytz,

per cortesia non aprire piu post per lo stesso problema (grazie)

ho unito le due discussioni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie del consiglio!!!

Eliminerò subito le schifezze(amke perché winmx nn lo uso neanke)

Queste potrebbero essere la causa del possibile conflitto di kaspersky6?

Ormai l'ho dato a quasi tutti i miei amici e a loro nn da problemi,

potrebbe essere qualcosa che rimane del 5 e conflitta col 6?

Infatti i miei amici nn hanno mai avuto kasper prima d'ora!

Un collega di mio padre, abbastanza esperto, ha analizzato l'errore e ha confermato che si tratta di un conflitto e nn il Trojan Subseven!

Ma cosa può essere? :P

Thanks in anticipo

Potrebbe dipendere da un aggiornamento non del tutto riuscito... non sarebbe la prima volta che capita con gli antivirus...

prova a vedere se riaggiornadolo manualmente l errore si ripete...

Prima di Kaspersky, utilizzavi un altro antivirus ???

Niente linguaggio SMS per cortesia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

prima di provare kaspersky6 avevo(e ho tuttora)kaspersky personal5; prima del personal ho avuto norton 2005(ma credo di aver rimosso tutto,anche manualmente) e le varie versioni precedenti di norton a partire dal 2002,anno dell'acquisto del mio pc.

:omaggi:

Dopo aver installato kaspersky6 l'ho riaggiornato varie volte, anche manualmente, ma il problema persisteva, allora ho deciso di ritornare alla versione 5, che non mi da problemi!

:)

Scusate per il post doppio; da ora in poi non scriverò più in stile sms :P

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non riesco a trovare nulla sul supporto tecnico di Kaspersky che riguardi il tuo numero d'errore.... :)

Tutti i consigli che ho trovato e che riguardavano altri errori di Run-Time, dicevano che se avevi una precedente versione di un antivirus, dovevi usare l'apposito tool di disinstallazione (per esempio quello del norton) prima di installare KAV 6...

Se ci hai già provato.... allora prova a reinstallare questi

Altra alternativa, sarebbe di compilare questo form:

http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

parlando di disinstallazione, la versione 5 veniva automaticamente rilevata come incompatibile e rimossa dal setup d'installazione di kaspersky6,che dovrebbe essere l'apposito tool di disinstallazione;

purtroppo credo che il problema non sia quello :wub:

Per l'assistenza tecnica mi chiedono di registrarmi con la chiave di licenza, ma siccome me l'ha data un amico ho paura di effettuare riconoscimenti(per la versione 5)

Sicuramente non è il trojan subseven, anche perchè ho provato vari antivirus e vari tool e non hanno rilevato nulla, sottolineando la grande efficienza di kaspersky(grazie a lui non ho mai avuto problemi di virus)

Solo per curiosità, visto che il pc lo usa anche mio padre(PURTROPPO!!!), che cosa è quel tool che mi hai detto di scaricare, capisco l'inglese ma non capisco a cosa serve; se mi manda in panne il pc mio padre mi :P

Purtroppo con il mio pc non ho quasi mai problemi, nemmeno a sparargli, ma alcune volte ne escono fuori alcuni stupidi, come questo, che mi fanno andare in bestia :locked:

Grazie del tuo interessamento, questo forum è perfetto; ho visto che riuscite a risolvere dei casi impossibili a dei semplici esseri umani :P

Tutto ciò detto dal miglior programmatore dei prossimi anni!!!(che sono io) :omaggi:

Se non dovessimo trovare la causa non fa niente, tanto fra pochi mesi devo aggiornare il pc, e quasi sicuramente cambiare hard disk: mi consigliate di mettere il nuovo Vista?

ah... ho rimosso la roba che mi hai detto con Hijackthis!posto il nuovo log

Thanks a lot by FRYTZ

hijackthis.log

Modificato da FRYTZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il log è a posto :up1:

Per quello che riguarda il tool del Norton, questo dovrebbe solo rimuovere tutto quello che questo antivirus sparge per l'Hard Disk ed il registro... che io sappia, di problemi non ne ha mai creati...

l'unica cosa, è tenere conto dell'avviso che appare nella pagina da cui lo hai scaricato:

L'utilità di disinstallazione Norton disinstalla tutti i prodotti Norton 2007/2006/2005/2004/203 dal computer.

Quindi se usi altri prodotti della symantec, magari potresti avere qualche sorpresa, per il resto se non li usi, non penso che ne avrai...

Una buona tecnica prima di procedere (se intendi usarlo) è quella di creare un punto di ripristino in modo da poter tornare alla situazione attuale...

mi consigliate di mettere il nuovo Vista?

Mai provato... ma considerando che in pratica si tratta di un nuovo sistema operativo... anche i bug che conterrà saranno parecchi [iMHO]

Fai comunque un salto nella sezione Windows qui sul forum che forse trovi altre info

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

sono tornato!!

Ho scaricato il tool del norton e ho rimosso tutti i componenti!!! :)

Infatti lo avevo disinstallato normalmente, quindi poteva essere rimasto qualcosa(conoscendo Norton!!!. a molti miei amici e parenti non si disinstalla nemmeno a picchiarlo a sangue!! :locked: )

Magari in questi due giorni provo a reinstallare kaspersky 6 e vedo se il problema persiste!!!

Grazie per i tanti consigli che mi avete dato!!! :omaggi:

Speriamo in bene :P

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla :P

Felice che ti siamo stati utili :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho installato Kaspersky Internet Security,ho avuto solo un piccolo problema con Emule che grazie a voi ho risolto.....

Prima avevo Norton2004-2005-2006, :giu:

Poi ho installato Avast,e decisamente meglio come leggerezza, (B)

Ma devo dire che il Kasper è tutta un altra cosa,decisamente meno pesante del Norton,ma più completo e selettivo...

Indubbiamente penso che per ora sia il N°1..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con Jonny, da quando ho messo il mio primo Kaspersky, non sono più riuscito a cambiarlo, poichè non mi è più entrato nulla nel pc!!! :)

Però è circa una settimana che ricevo costantemente un attacco, sempre lo stesso,circa tre volte ogni pomeriggio!!!

L'attacco è questo che ho allegato :dia:

Sapreste dirmi come evitare di riceverlo quasi ogni ora???

Thanks, siete fantastici :omaggi:

post-20931-1169823033_thumb.jpg

Modificato da FRYTZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai un occhiata QUI e QUI

Assicurati di aver fatto tutti gli aggiornamenti disponibili per sistema e applicazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai un occhiata QUI e QUI

Assicurati di aver fatto tutti gli aggiornamenti disponibili per sistema e applicazioni

grazie dell'aiuto :)

ho aggiornato antivirus e sistema, e disabilitato l'opzione di avvertimento in caso di un attacco di rete!!!

Credo che quel messaggio nono mi darà più fastidio :dia:

Thanks ancora una volta

Siete mitici :omaggi:

ps:Un mio amico ha installato sia kaspersky6internet security che avg7.5internet security, ma siccome gli rallentano il pc ne vuole tenere solo 1, quale gli consigliate di tenere?

Io, personalmente gli ho consigliato Kaspersky,perchè rileva più roba, ma vorrei un parere di voi esperti!!!

Grazie

Modificato da FRYTZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contento che hai risolto :)

Per quanto riguarda le suite , non si possono mai fare paragoni esatti, perchè:

Per esempio l'antivirus Kaspersky è superiore a quello AVG , ma l'antispyware AVG è superiore a quello integrato nel KIS.... e via discorrendo

Io fossi in lui installerei prodotti separati, ma se proprio dovrei scegliere ,opterei per la suite KIS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contento che hai risolto :)

Per quanto riguarda le suite , non si possono mai fare paragoni esatti, perchè:

Per esempio l'antivirus Kaspersky è superiore a quello AVG , ma l'antispyware AVG è superiore a quello integrato nel KIS.... e via discorrendo

Io fossi in lui installerei prodotti separati, ma se proprio dovrei scegliere ,opterei per la suite KIS

Hai ragione tu,

infatti lui mi ha detto che con il firewall di AVG poteva chiudere le porte, mentre con kaspersky no;

però nulla toglie la potenza di kasper!!! (B)

Grazie mille del consiglio :dia: :omaggi:

ps:volendo posso far parte di uno dei gruppi(juniors), o ci vuole qualche caratteristica in particolare?

Modificato da FRYTZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub:

NOOOOOOOOO!!! :sigh: :sigh:

Come promesso ho rimesso kaspersky 6, ma continua a darmi l'errore runtime 216! :P

E' come se la macchina ha vinto sull'uomo, è questione di principio!!! :P

Posto uno screenshot dell'errore, così magari ci capite qualcosa di più(all'inizio non lo avevo messo perchè avevo già rimesso la v5)

Ecco lo screenshot:

Aiutatemi a capire la causa(ormai non so più cosa possa essere) :P

Frytz :)

Kaspersky mi sta tradendo!!! :sigh:

post-20931-1170787048_thumb.jpg

Modificato da FRYTZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho letto che tante versioni NON sono compatibili con vista.

sul sito hanno rilasciato l'ultima release compatibile.. devi per forza scaricarla per usare Kav su vista...

NON viene aggiornata tramite solito aggiornamenti... devi procedere manualmente!

prova e dicci come va!

ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, ho letto che tante versioni NON sono compatibili con vista.

sul sito hanno rilasciato l'ultima release compatibile.. devi per forza scaricarla per usare Kav su vista...

NON viene aggiornata tramite solito aggiornamenti... devi procedere manualmente!

prova e dicci come va!

ciau

:wub:

Purtroppo la 'vista' inganna!!! :dia:

Non ho winVista, ma Vista inspirat per xp(si vede come vista, ma il so è xp professional)

Comunque un l'anti funziona anche al mio amico che mi ha dato vista inspirat(e che ce l'ha installata) quindi non credo sia questo il problema!! :sigh:

Mi da quell'errore, ma l'anti e il pc funzionano(almeno superficialmente); ma non vorrei che quell'errore sotto-sotto rischi di danneggiare qualcosa irreparabilmente, sfuggendo alla mia 'vista'!

Ho rimosso tutti i file, driver e registri dei precedenti antivirus(poichè Kuma mi aveva fatto fare pulizia) ma mi da sempre quell'errore :P

Boh :P

Spero di risolvere il problema(sarebbe una bella esperienza! :P )

Anche perchè mai e poi mai mi farò sconfiggere da una 'macchina' :gun:

Accetto qualsiasi consiglio!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti