Accedi per seguire   
Seguaci 0
claudio_76

Problema Assistenza Remota

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!! Ho un piccolo problema con l'assistenza remota. Un amico mi ha invitato, con live messenger, ad assumere il controllo del suo pc. Al momento della connessione mi appare un messaggio del genere:

Impossibile stabilire la connessione di Assistenza remota perché il nome host remoto non è stato risolto. Riprovare.

Premetto che nessuno dei due ha fastweb, e che io utilizzo un router e lui un modem adsl il modalità wireless. Inoltre provando a casa mia con tutti e due i pc connessi al router in wireless tutto funziona regolrmente. Qualcuno sa aiutarmi su come risolvere questo piccolo problema. Grazie a tutti

Modificato da claudio_76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto pure problemi del genere

fai le seguenti prove.

1) verifica che il suo indirizzo ip sia corretto,inutile dirti che il suo ip sarà di sicuro di tipo dinamico quindi cambia ogni qual volta lui si connette ad internet.

2)se il tuo amico si trova dietro un AP - Router assicurati che le porte utilizzate dal server remoto siano aperte e che nn vengano bloccate dal

firewall del router.

3)fagli disattivare il firewall di win xp o altro presente nella macchina del to amico.

poi riprova

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0