Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest chinaski

Telecom Italia: Odissea Trasferimento

7 messaggi in questa discussione

Nell'ufficio dove lavoro come impiegato abbiamo 2 linee telefoniche, una "principale" e una aggiunta in un secondo momento.

Fino a circa 4 mesi fa avevamo un provider che poi è fallito, lasciandoci a piedi. Ci siamo quindi rivolti a Telecom per un contratto ADSL SMart Business.

Per un errore Telecom, l'ADSL è stata attivata sul secondo numero e circa 2 mesi fa una delle titolari contattò il servizio clienti per chiederne il trasferimento sul numero principale.

Giovedì 16 giugno l'ADSL si blocca. Il motivo è semplice, stanno chiudendo la linea per riattivarla sul numero principale.

Il giorno dopo, venerdì, chiamo il 191 per sapere quando sarebbe stata riattivata la linea, e la risposta è stata "al più presto, ma normalmente ci vogliono 15 giorni".

Oggi, lunedì 4 luglio, i giorni sono diventati 18. Ho chiamato Telecom 10 volte in questi giorni, e le risposte per la mancata attivazione sono state tante, più o meno una per operatore:

"non avete pagato la bolletta di maggio" (vero, come molti uffici abbiamo un ritardo "fisiologico" di circa 15gg sulle scadenze, ma come mai allora posso chiamare?), "il personale è ridotto", "il tecnico la contatterà al più presto" (mai successo, e per cosa poi?), "entro mezzanotte avrete la linea attiva" (questo venerdì scorso, un'altra balla).

L'ultima telefonata al 191 l'ho fatta stamattina alle 9.30. Risposta: "Un tecnico vi contatterà verso l'una". Silenzio.

Conclusioni:

1. perché l'operatore del primo provider nazionale che ha risposto alla richiesta di trasferimento della linea non ha avvisato un utente Business che sarebbe rimasto senza collegamento per oltre 2 settimane?

2. perché tante imprecisioni e sciocchezze dette da operatori che sono l'unico punto di contatto tra utente e azienda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cris, il perchè non lo so, so solo che l'unica cosa che può funzionare in questi casi è la minaccia di un ricorso per risarcimento danni, tattica suggeritami da più persone e sperimentata personalmente, ti consiglio di mandare un fax lamentandoti della mancata riattivazione della linea, che ciò causa danni economici alla vostra attività, e che se la situazione perdura vi riservate di quantificare il danno e che quindi chiederete il risarcimento nelle sedi opportune (comunque vedi tu la forma da usare), del resto, sono inadempienti e avresti tutto il diritto di farlo.

Purtroppo in Telecom lavorano in questo modo, il call center è un servizio quasi inutile, e i commerciali li senti solo quando ti devono offrire qualcosa, o almeno, questa è la mia esperienza.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico solo questo:

l'anno scorso ad aprile ci siamo trasferiti in una nuova sede... tempo di attivazione adsl? 45 giorni circa! :)

penso che neanche gli operatori 191 sappiano cosa dire/fare! :P

PS: ho una amica che lavora in eutelia e mi narrava delle disavventure dei call center :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cris, il perchè non lo so, so solo che l'unica cosa che può funzionare in questi casi è la minaccia di un ricorso per risarcimento danni, :)

59893[/snapback]

Confermo, una situazione analoga è capitata allo studio del nostro consulente legale, avv. Menghini, ed è stata da lui risolta con una bella citazione a cui ha fatto seguito una rapidissima attivazione del personale Telecom ed il risarcimento dei danni. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, lunedì 11 luglio, ennesima chiamata al 191:

"signore, abbiamo prima disattivato la linea Adsl sul numero principale, e ora la attiviamo sul numero principale" :)

preciso che il numero principale è quello senza linea adsl :P

non sono nemmeno stato a discutere.

morale: si va a fine mese. clap clap clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace Cris, l'unica è continuare ad insistere... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cris

posso solo consigliarti di mantenere la calma

se no ti va a finire che per colpa di qualche provider

ti ritrovi un utente normale

comunque come ti consiglia Lorenz ,insistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0