Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest chinaski

Telecom Italia: Odissea Trasferimento

7 messaggi in questa discussione

Nell'ufficio dove lavoro come impiegato abbiamo 2 linee telefoniche, una "principale" e una aggiunta in un secondo momento.

Fino a circa 4 mesi fa avevamo un provider che poi è fallito, lasciandoci a piedi. Ci siamo quindi rivolti a Telecom per un contratto ADSL SMart Business.

Per un errore Telecom, l'ADSL è stata attivata sul secondo numero e circa 2 mesi fa una delle titolari contattò il servizio clienti per chiederne il trasferimento sul numero principale.

Giovedì 16 giugno l'ADSL si blocca. Il motivo è semplice, stanno chiudendo la linea per riattivarla sul numero principale.

Il giorno dopo, venerdì, chiamo il 191 per sapere quando sarebbe stata riattivata la linea, e la risposta è stata "al più presto, ma normalmente ci vogliono 15 giorni".

Oggi, lunedì 4 luglio, i giorni sono diventati 18. Ho chiamato Telecom 10 volte in questi giorni, e le risposte per la mancata attivazione sono state tante, più o meno una per operatore:

"non avete pagato la bolletta di maggio" (vero, come molti uffici abbiamo un ritardo "fisiologico" di circa 15gg sulle scadenze, ma come mai allora posso chiamare?), "il personale è ridotto", "il tecnico la contatterà al più presto" (mai successo, e per cosa poi?), "entro mezzanotte avrete la linea attiva" (questo venerdì scorso, un'altra balla).

L'ultima telefonata al 191 l'ho fatta stamattina alle 9.30. Risposta: "Un tecnico vi contatterà verso l'una". Silenzio.

Conclusioni:

1. perché l'operatore del primo provider nazionale che ha risposto alla richiesta di trasferimento della linea non ha avvisato un utente Business che sarebbe rimasto senza collegamento per oltre 2 settimane?

2. perché tante imprecisioni e sciocchezze dette da operatori che sono l'unico punto di contatto tra utente e azienda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti