Accedi per seguire   
Seguaci 0
claudio_76

Aiuto Non Riesco Più Ad Accendere Il Pc

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un bel problema che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho formattato un pc (Compaq Presario Amd athlon 1,1 Ghz, Ram 128 mb, Hd 30 Gb, S video nvidia nv 15)che ha 2 partizioni fat32(una da 5Gb e l'altra 25, le ho formattate tutte e due) mentre installavo windows xp il sistema mi dava errori dicendo che era impossibile copiare il file, questo si è ripetuto x una decina di file differenti. Alchè ad un certo punto l'installazione si è bloccata dandomi la schermata blu recante la scritta: il processo è stato fermato x evitare danni al sistema..... Non contento di questa installazione decido si riformattare tutto e riprovare, formatto, riavvio il pc con il cd di windows xp e boh lo schermo è tutto nero non parte neanche il test iniziale e quindi non riesco nemmeno ad entrare nel bios. Avendo trasportato il pc ho pensato che poteva essersi staccato qualce cavo, quindi apro il case e controllo tutto, chiudo ma il pc non vuol saperne di partire. Ora dopo due gioni che sto impazzendo ho scoperto che inserendo un floppy di boot e premendo f2 (il tutto a schermo rigorosamente nero) carica qualche cosa, e se riavvio con il cd di windows esegue il test i niziale dandomi questi errori:

________________________________

26 Mb ok

01afod58 32 201-Memory error

164-Memory Size Error

Le seguenti opzioni di configurazione sono state automaticamente aggiornate:

Totale memoria installata:27584 Kbytes

Premere F1 salva modifiche F2 Ignora modifiche F10 Impostazioni computer

__________________________________

ora premendo F1 riavvia dandomi gli stessi identici errori, e con f10 mi fa entrare nel bios .

Scusate se mi sono dilungato ma so che per certe cose più info ci sono meglio è, qualcuno sa cosa posso fare per far ripartire sto maledetto pc?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temo che un banco di ram non sia correttamente funzionante! :P

prova a togliere e reinserire la ram dagli slot (ovviamente a pc spento) se dovesse ancora dare problemi temo dovrai sostituirla.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la RAM è appena sufficiente per Windows XP ... se poi è difettosa, ...

l'Hard Disk spero non sia troppo vecchio, e quindi troppo lento nella sua velocitò di rotazione ...

Ad ogni buon conto 256 MB (Di DDR se la scheda madre le supporta) sarebbero gradite dal tuo sistema, se vai a 512 ... poi ...

Già il fatto di dargli come file system quello meno performante, non è l'ideale ... Windows XP gradisce NTFS ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risposte, proverò a cambisre ram poi vi farò sapere... ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo aver cambiato RAM sei ancora al punto di partenza....prova a resettare la impostazioni del Bios....e facile che a volte vada in bomba per queste cose......con la conseguenza che non puoi piu far nulla nemmeno andare nel BIOS........

A me sono successi parecchi casi........

Buona fortuna :) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto di dargli come file system quello meno performante, non è l'ideale ... Windows XP gradisce NTFS ...

59941[/snapback]

ntfs piu' performante di fat32 ?

vari test hanno provato il contrario ed e' normale, ntfs fa' piu' cose del fat32 e quindi fat32 e' piu' veloce e secondo me anche piu' stabile.

in teoria ntfs dovrebbe essere piu' solido e facile da riparare ma da esperienze personali ( clienti che piangono x i loro dati ) se il disco e' partizionato bene fat32 e' piu' facile da gestire.

ntfs e' necessario/preferibile se:

devi salvare files che superano i 2gb ( limite fat32 anche se in teoria dovrebbe essere 4gb ! )

hai necessita' di limitare l'accesso a files/folders ad utenti diversi oppure vuoi criptarli.

ti serve una partizione enorme con files minuscoli e non vuoi sprecare troppo spazio.

fat32 e' da preferire:

nella partizione di sistema, incluso sui server, in caso di problemi e' piu' accessibile.

se vuoi evitare virus che usano alternate data streams, :dia: che gli antivirus di solito non scannano....

su una partizione di backup.....se vuoi salvare la partizione c: su un file in partizione xyz usando norton ghost da floppy (B)

qualsiasi cosa dica M$, con ntfs ci sono piu' cose che si possono rompere, uso fat32 su tutti i pc da anni ( inclusi amici e clienti ma non sulle partizioni dati dei server ) e non mi ha mai dato problemi.

ps: ho 2 server nt4 in ufficio con c: in fat 16, un file server on 24/7 dal 1995, un http/ftp on 24/7 dal 99,

un print server con win98 on 24/7

e 2 pc con xp tutto in fat 32, un webcam server on 24/7, un p2p....25/7

2 pc a casa tutto in fat32

4 laptops, 2 in fat32,(uno on 24/7) ...2 in ntfs ( sono nuovi e devono ancora essere convertiti )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla anche che i condensatori sulla motherboard non siano andati

leaking caps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ntfs piu' performante di fat32 ?

60418[/snapback]

Devo dire che per certi versi, concordo con quanto affermato da angelo...

assolutamente falso che ntfs sia più veloce... più affidabile si.. con le dovute postille! :wub:

la reale necessità è data dal fatto che ormai è una moda, e che le nuove features non sono sempre migliori delle vecchie funzioni

il vecchio è ormati testato, e si conoscono i difetti e i possibili workaround

il vecchio è stato ormai debuggato

il nuovo dovrebbe implementare le correzioni del vecchio... ma più features = più codice = più possibilità di errore ... = nuova fase di debug

un esempio evidente sono le service pack di windows: chiudono 3 falle e ne aprono 5 :P

non perchè siano incompetenti... ma solo perchè è la legge del software!

anche se devo dire ormai uso da anni ntfs di XP e... ho avuto problemi solo tempo fa sul MIO pc! :P

è da considerare che ormai esistono tutti gli strumenti necessarei per accedere a filesystem ntfs (non da dos, ma con altri metodi)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie x le risposte, veniamo al dunque: I condensatori della Mb sono tutti buoni, e x quanto riguarda il bios ho già provato a mettere le impostazioni di default ma niente il pc non va. ora leggendo un'altro post su questo forum ho letto che parte del bios su alcuni compaq si trova in una piccola partizione dell'hard disk che io non sapendo ho formattato. Secondo voi è vera questa cosa? perché se così fosse ho fatto una ca.....ta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho un bel problema che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho formattato un pc (Compaq Presario Amd athlon 1,1 Ghz, Ram 128 mb, Hd 30 Gb, S ________________________________

26 Mb ok

01afod58 32 201-Memory error

164-Memory Size Error

Le seguenti opzioni di configurazione sono state automaticamente aggiornate:

Totale memoria installata:27584 Kbytes

Premere F1 salva modifiche    F2 Ignora modifiche    F10 Impostazioni computer

__________________________________

ora  premendo F1 riavvia dandomi gli stessi identici errori, e con f10 mi fa entrare nel bios .

59924[/snapback]

Claudio... temo il tuo problema sia altrove che sulla motherboard... o meglio.. è da verificare:

questo in quote è il tuo primo post:

ci dici che il pc dovrebbe avere 128 mb di ram

però te li vede solo 26Mb

la prima domanda che salta all'occhio è .. Che fine ha fatto il resto della ram??

se ci fossero falsi contatti, tutti i problemi derivano da questo!

togli la ram e reinseriscila... prova ram sicuramente buona... insomma.. partiamo da un punto fermo affidabile! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già provato a togliere o reinserire la ram ed ho anche provato a cambiare slot ma il problema è lo stesso, ora cercherò un'altra ram e proverò a sostituirla. X ora grazie per le risposte, poi vi farò sapere. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risolto tutto ragazzi!!!!! Era proprio la ram!!!!!Grazie a tutti x l'aiuto. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1:

ciao.... ci vediamo alla prossima.. bhe... almeno passa al bar e offrici un caffè no! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0